Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-13, 10:55 AM   #31
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Si confermo tutto quello che ha detto Gabri.Praticamente e una 1:8 in miniatura eh eh. Secondo me delle concorrenti è ancora un top di gamma se non la migliore anche a distanza di tempo ed e incredibile come sia passato tutto questo tempo e ancora questa macchina fosse così attuale. Vorrei tanto chiedere alla Lrp come mai si fosse fermata nello sviluppo della macchina già nelle fasi iniziali della realizzazione della stessa macchina che ne so almeno una degna erede sempre fatta dalla Lrp. E va bene io sono strafelice di avere almeno questa: Mostro sacro!
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-13, 01:32 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fasten Visualizza il messaggio
Si confermo tutto quello che ha detto Gabri.Praticamente e una 1:8 in miniatura eh eh. Secondo me delle concorrenti è ancora un top di gamma se non la migliore anche a distanza di tempo ed e incredibile come sia passato tutto questo tempo e ancora questa macchina fosse così attuale. Vorrei tanto chiedere alla Lrp come mai si fosse fermata nello sviluppo della macchina già nelle fasi iniziali della realizzazione della stessa macchina che ne so almeno una degna erede sempre fatta dalla Lrp. E va bene io sono strafelice di avere almeno questa: Mostro sacro!
Si, la qualità della shark è incredibile, io ne ho avute di piccoline, adesso sto usando la emb1h ma è ancora lontana da lrp nella fattura per quanto buona! Certo, la lrp se non la allunghi è talmente nervosa che è impossibile da far saltare!

Tempo di Tapatalk!
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-13, 11:52 PM   #33
Utente Junior

Appius è un newbie...
predefinito

Tornando ai modelli dei tempi nostri, oggi abbiamo provato nel mio piccolo circuito la Himoto Spino Lipo brushless contro la Jamara Z18 Nimh brushed.
Da un punto di vista elettronico la Himoto è senz'altro superiore: dura il doppio (circa 40 minuti) e le prestazioni sono inalterate dall'inizio alla fine.
Sul fronte motoristico, probabilmente il brushless è un po' più veloce, ma su un circuito corto la differenza non si apprezza più di tanto e l'economico motore brushed della Jamara non è male.
Sul fronte dell'assetto, invece, la Jamara ha un sistema di sospensioni molto più efficiente: la Himoto saltella dappertutto, la Jamara sembra andare sul velluto.
La Jamara, inoltre, ha tutti gli angoli regolabili, mentre la Himoto no.
Penso che la Himoto abbia sospensioni fondamentalmente troppo rigide: buone per asfalto o terreni soffici o ben preparati, terribili sullo sonnesso (e, cnsiderato che si parla di buggy, mi pare un problemino ...).
Per correre ai ripari, ho tolto l'olio in modo da renderle più morbide ma non è bastato; hanno cominciato davvero a ammorbidirsi solo quando ho smontato gli ammortizzatori e ho tolto uno degli anellini in teflon all'interno.
Staremo a vedere!
Appius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 11:30 AM   #34
Utente Junior

narfra è un newbie...
predefinito miglior forum 1/18

girando in giro questo e' il miglior forum x consigli 1/18....

allora partiamo da cosa cerco, ho una tt01 tamiya rally con motore brushed sport tuned, volevo un buggy per fare un po' di off leggero senza spendere cifre, leggendo e guardando sono finito o sul himoto spino o sul maverick ion che piu' o meno sono la stessa cosa. poi per estetica e per ricambi a disposizione direi spino. quindi il modello gia' ci siamo, vorrei la vostra opinione comunque.

domande:
1) avendo io batteri ni-mh a partire da 1800 per tt01 pensavo che se acquisto brushed con 100euro compro il mezzo e ho tutto (batterie 1800 da tt01 1/10 ci vanno come spazio?), se prendo il brushless cammina di piu' ma devo prendere una lipo riserva e un carica lipo affidabile (65euro se va bene + 145 di mezzo = 210) ne vale la pena? la differenza di potenza e' veramente mostruosa?

2) mi dice un ragazzo che ce l'ha lo spino che e' un po' rigido, si trovano ammortizzatori con ghiera di regolazione compressione e molle morbide da montarci sopra e che vengono poco? io ho visto che in sito asiatico esistono i gpmracing da 60mm e li prendi con 30dollari dovrebbero essere quelli del mini-t losi ma ci andranno sopra? altrimenti qualcosa 1/16 da hobbyking ma non saprei.

per il resto come robustezza dovrebbe essere affidabile, resistente all'acqua/umidita'? ri riesce a mettere la ricevente nel palloncino come faccio sul tt01?

3) ho letto non ha i trascinatori, le dimensioni ruote sono 26 x 61 di diametro piu' o meno una ruota 1/10 strada, peccato non abbia i trascinatori perche' se riuscivo a montare un treno del tt01 1/10 quando andavo su asflato ero a posto.

grazie di tutti i consigli che mi darete
ciao
narfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 10:25 PM   #35
Utente Junior

Appius è un newbie...
predefinito

Cerco di rispondere alle tue domande:

- per quanto riguarda le batterie, non è tanto la potenza che è diversa, quanto la durata; un LiPo brushless dura il doppio di un NiMh brushed;

- lo Spino in effetti è un po' rigido; non so se si possano adattare altri ammo regolabili, ma qualcosa si può fare per mmorbidire gli ammo di serie e per farla andare bene;

- è molto, molto robusta; non si rompe mai. Teme però l'umidità, perchè nella versione brushless l'ESC e la ricevente non sono particolarmente protetti; se proprio vuoi immergerla, comunque, il palloncino attorno alla rx dovresti poterlo mettere (anche se poi devi trovare un modo per fissarla, dato che è fissata con il biadesivo sulla scocca.

Comunque se vuoi indicazioni più precise e qualche foto dai un'occhiata qui:
AUTO RC 1:18
Appius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi