Tornando ai modelli dei tempi nostri, oggi abbiamo provato nel mio piccolo circuito la Himoto Spino Lipo brushless contro la Jamara Z18 Nimh brushed.
Da un punto di vista elettronico la Himoto è senz'altro superiore: dura il doppio (circa 40 minuti) e le prestazioni sono inalterate dall'inizio alla fine.
Sul fronte motoristico, probabilmente il brushless è un po' più veloce, ma su un circuito corto la differenza non si apprezza più di tanto e l'economico motore brushed della Jamara non è male.
Sul fronte dell'assetto, invece, la Jamara ha un sistema di sospensioni molto più efficiente: la Himoto saltella dappertutto, la Jamara sembra andare sul velluto.

La Jamara, inoltre, ha tutti gli angoli regolabili, mentre la Himoto no.
Penso che la Himoto abbia sospensioni fondamentalmente troppo rigide: buone per asfalto o terreni soffici o ben preparati, terribili sullo sonnesso (e, cnsiderato che si parla di buggy, mi pare un problemino ...).

Per correre ai ripari, ho tolto l'olio in modo da renderle più morbide ma non è bastato; hanno cominciato davvero a ammorbidirsi solo quando ho smontato gli ammortizzatori e ho tolto uno degli anellini in teflon all'interno.
Staremo a vedere!