Ciao..
mi fa piacere che la hai presa in quanto è un prodotto molto valido anche se molto economico...
l'antenna della ricevente se vedi il filo ha la parte terminale senza copertura grigia.. quella è la parte che fa realmente da antenna e non deve necessariamente uscire dal tubicino ( anzi meglio se non esce così è protetta ) .. io nella g4rs ho messo l'antennino corto che non esce dalla scocca e l'unica parte dentro il tubicino è proprio quella senza copertura grigia ed in pista nessun problema di segnale...
per quanto riguarda la tua perdita di segnale in primis sicuramente colpa delle ricaricabili che hanno voltaggio più basso .. in secondo luogo se vai a vedere i manuali di molte radio ti spiegano che l'antenna della radio deve essere posizionata in modo che i lati di essa siano in direzione dell'antenna ricevente.. ovvero se utilizzi la macchina ad esempio in un piazzale e tu sei posizionato alla stessa altezza l'antenna deve stare puntata verso il cielo in quanto queste antenne inviano il segnale lateralemte... così diciamo ((((( I )))))
io per questo discorso perdevo il segnale a 30 metri anche perchè il piazzale dove la ho provata la prima volta è in discesa e con l'antenna in orizzontale che sparava quindi verso il basso mi dava problemi.. mi è bastato inclinare l'antenna verso l'alto per coprire tutti i 200mt del piazzale e perdere quasi di vista il modello ed ancora la ricezione era perfetta....
Cmq se ci metti una lipo ti dimentichi anche dei problemi dovuti dalla batteria..
per quanto riguarda le regolazioni io utilizzo solo quelle più basilari e cmq ti puoi rifare al manuale della maggiorparte delle radio giusto per capire a cosa servono le funzioni visto che il menu è molto intuitivo..
poi se vuoi chiedere qualcosa di specifico su questa radio sono qui a disposizione nella speranza di poterti aiutare
Primo consiglio setta subito il failsafe e disattiva quel bip spaccatimpani
per regolare l'epa vai in menu .. epa .. st è per lo sterzo e th per il gas .. i valori in alto sono per l'accelerazione e sinistra se non sbaglio e quelli in basso freno e destra e puoi scorrerli con enter e regolarli con + e -