Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-10-10, 05:11 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito mi dater un consiglio per favore?

Salve a tutti!!!Oramai è giunto il momento di abbandonare il mio vecchio caro radiocomando...
Ora scartabellando su internet ho trovato questo...
Mi sapete dire se qualcuno lo sa come va?
Premetto che la spesa che posso permettermi è intorno quella cifra. Grazie mille.
Etronix Pulse EX3GPro 2.4GHz Radio System - (Stick) on eBay (end time 06-Nov-10 12:15:22 GMT)
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 06:50 PM   #2
nitrofuel
Guest

predefinito

Ciao...

Di solito la radio va tenuta per anni,onde per cui aspetterei di avere un buon budget ed indirizzarmi verso una marca più blasonata.Motivi:

1-Sai di avere un prodotto valido

2-In caso di rotture sai dove rivolgerti,se la prendi nuova,avendo la garanzia

Ovviamente questo è il mio pensiero,poi sta a te decidere cosa fare.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 06:57 PM   #3
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Ciao...

Di solito la radio va tenuta per anni,onde per cui aspetterei di avere un buon budget ed indirizzarmi verso una marca più blasonata.Motivi:

1-Sai di avere un prodotto valido

2-In caso di rotture sai dove rivolgerti,se la prendi nuova,avendo la garanzia

Ovviamente questo è il mio pensiero,poi sta a te decidere cosa fare.
quoto...

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 07:34 PM   #4
Utente

L'avatar di michele96

michele96 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a michele96 Invia un messaggio tremite Skype a michele96
predefinito

Ti consiglio una DX3E costa 84 €, 2,4 gHz, marca blasonata, meglio di così
Vecchio 12-10-10, 07:44 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele96 Visualizza il messaggio
Ti consiglio una DX3E costa 84 €, 2,4 gHz, marca blasonata, meglio di così
Vuole una radio con gli stick ...
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 08:37 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

dunque quoto in tot chi mi ha suggerito il fatto di tenerla per anni etc etc...
Ma io anche se non è il massimo dei massimi o non è blasonata non mi importa. La cosa che mi tranquillizza è che il siti è uno dei più conosciuti secondo me all'estero.
Quindi per il fatto che sia stick (e porca miseria non ce ne sono in giro!!!)e costa così alla fine ho deciso per prenderla...
Comunque grazie a tutti per l'aiuto!!!
Vecchio 13-10-10, 02:07 PM   #7
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Ciao..

io la ho ( marchiata da schumacher - core rc ) e mi ci trovo benissimo .. ha tutte le funzioni di una futaba 3gr ed è molto comoda da utilizzare a differenza di altre radio a stick più blasonate mastodontiche e pesanti ( ed io non ho le manine delicate ) questa è davvero della misura giusta..

Poi se ci metti una bella lipo diventa ancora più leggera e dimentichi pure di avere la radio a batterie

la ho ormai da 6 mesi e nessun problema..

poi quello da cui la hai acquistata è uno dei più grossi siti di vendita di modellismo del regno unito quindi stai tranquillo per la garanzia ecc se dovessi avere qualche problema.

Ultima modifica di silver3637; 13-10-10 a 02:09 PM
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-10, 06:00 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

Radio presa, arrivata e già usata...Credo di dover settare l'EPA quanto meno per il gas/freno...Però nel complesso molto veloce come radio e mi son trovato benissimo!
Ultima cosa...Credete che si possa trovare in giro il manuale in Italiano?Non capisco perchè ci sono tutte le lingue europee tranne la nostra?!?!Non stiamo simpatici a molti!

P.S mi è venuta in mente un'altra cosa...L'antenna delle radio digitali deve uscire un pò dal tubicino, o il tubicino può essere un pò più lungo...

Ultima modifica di pegasus.82; 27-10-10 a 06:03 PM
Vecchio 27-10-10, 06:02 PM   #9
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82 Visualizza il messaggio
Radio presa, arrivata e già usata...Credo di dover settare l'EPA quanto meno per il gas/freno...Però nel complesso molto veloce come radio e mi son trovato benissimo!
Ultima cosa...Credete che si possa trovare in giro il manuale in Italiano?Non capisco perchè ci sono tutte le lingue europee tranne la nostra?!?!Non stiamo simpatici a molti!
hai preso quella del link che hai postato nel primo messaggio?

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-10, 06:10 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

predefinito

yes!!!!
Nella mia ENORME ignoranza, credo che non sia male, alla fine ha tutto al punto giusto.
All'inizio perdevo un pò il segnale, sopratutto quando le pile si sono scaricate un pochino...Ma credo che il problema risiedesse proprio nelle batterie (pile ricaricabili mal messe) uno volta cambiate quelle (ho messo quelle dell'ikea) tutto è andato bene!ù
Ho bruciato un servo (quello dello sterzo) ma credo che sia dovuto al fatto che 1: il servo faceva cagare 2: non regolando l'EPA gli ho tirato un pò il collo

Quella è una cosa che dovrò fare e dovrò anche capire come si fà...
Vecchio 29-10-10, 06:07 AM   #11
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Ciao..

mi fa piacere che la hai presa in quanto è un prodotto molto valido anche se molto economico...

l'antenna della ricevente se vedi il filo ha la parte terminale senza copertura grigia.. quella è la parte che fa realmente da antenna e non deve necessariamente uscire dal tubicino ( anzi meglio se non esce così è protetta ) .. io nella g4rs ho messo l'antennino corto che non esce dalla scocca e l'unica parte dentro il tubicino è proprio quella senza copertura grigia ed in pista nessun problema di segnale...

per quanto riguarda la tua perdita di segnale in primis sicuramente colpa delle ricaricabili che hanno voltaggio più basso .. in secondo luogo se vai a vedere i manuali di molte radio ti spiegano che l'antenna della radio deve essere posizionata in modo che i lati di essa siano in direzione dell'antenna ricevente.. ovvero se utilizzi la macchina ad esempio in un piazzale e tu sei posizionato alla stessa altezza l'antenna deve stare puntata verso il cielo in quanto queste antenne inviano il segnale lateralemte... così diciamo ((((( I )))))

io per questo discorso perdevo il segnale a 30 metri anche perchè il piazzale dove la ho provata la prima volta è in discesa e con l'antenna in orizzontale che sparava quindi verso il basso mi dava problemi.. mi è bastato inclinare l'antenna verso l'alto per coprire tutti i 200mt del piazzale e perdere quasi di vista il modello ed ancora la ricezione era perfetta....

Cmq se ci metti una lipo ti dimentichi anche dei problemi dovuti dalla batteria..

per quanto riguarda le regolazioni io utilizzo solo quelle più basilari e cmq ti puoi rifare al manuale della maggiorparte delle radio giusto per capire a cosa servono le funzioni visto che il menu è molto intuitivo..

poi se vuoi chiedere qualcosa di specifico su questa radio sono qui a disposizione nella speranza di poterti aiutare

Primo consiglio setta subito il failsafe e disattiva quel bip spaccatimpani

per regolare l'epa vai in menu .. epa .. st è per lo sterzo e th per il gas .. i valori in alto sono per l'accelerazione e sinistra se non sbaglio e quelli in basso freno e destra e puoi scorrerli con enter e regolarli con + e -