Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-11, 02:35 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 68
-sephiroth- ha una pessima reputazione!
predefinito Servi e radio

Scusate l ignoranza ma vorrei capirci qualcosa ank ioo!!...mi spiegate la diff. Di un servo da 3kg e uno + grande...e la radio da 27mhz e 2.4gh￴z￴￴??
-sephiroth- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 05:49 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

è più semplice di quello che sembra.detta in parole poverissime:
un servo da 3 kg riesce a muovere il peso dichiarato,così come uno da 15 riesce a muovere 15 kg di peso,tutto quà.
il discorso radio ha tutta una spiegazione ma anche quà riassunto:
una radio a 27 mhz sfrutta una delle bande a 27 megahertz disponibili da un elenco prefissato dalle leggi sulle radiofrequenze concesse per i modelli rc.
per fare questo utilizza 2 aggeggini detti quarzi che sono tarati su di una delle frequenze sopracitate e solo su quella che è stampata sui quarzi.
una 2,4 ghz lavora su frequenze molto più elevate ( anche quà c'è un elenco ma essendo molto più ampio non esiste una tabella che le indichi tutte per il semplice fatto che la trasmissione a 2,4 ghz viene impiegata dagli apparati blu tut e wifi come telefonini o modem adsl ) ed usa una tecnologia in grado di cercare una delle frequenze libere disponibili ogni tot secondi cambiandola per evitare interferenze quando ne trova una uguale.
per approfondire

http://www.modellismo.net/forum/rece...arzi-e-co.html
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 11:42 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 68
-sephiroth- ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
è più semplice di quello che sembra.detta in parole poverissime:
un servo da 3 kg riesce a muovere il peso dichiarato,così come uno da 15 riesce a muovere 15 kg di peso,tutto quà.
il discorso radio ha tutta una spiegazione ma anche quà riassunto:
una radio a 27 mhz sfrutta una delle bande a 27 megahertz disponibili da un elenco prefissato dalle leggi sulle radiofrequenze concesse per i modelli rc.
per fare questo utilizza 2 aggeggini detti quarzi che sono tarati su di una delle frequenze sopracitate e solo su quella che è stampata sui quarzi.
una 2,4 ghz lavora su frequenze molto più elevate ( anche quà c'è un elenco ma essendo molto più ampio non esiste una tabella che le indichi tutte per il semplice fatto che la trasmissione a 2,4 ghz viene impiegata dagli apparati blu tut e wifi come telefonini o modem adsl ) ed usa una tecnologia in grado di cercare una delle frequenze libere disponibili ogni tot secondi cambiandola per evitare interferenze quando ne trova una uguale.
per approfondire

http://www.modellismo.net/forum/rece...arzi-e-co.html
Grazie prof ads ho cpt tt =) ....ma allora nn é necessario mettere un servo da + di 10kg su un buggy che pesa 3,5kg...uno da 6 pns ke sia ottimo?!...mentre con una radio da 2.4ghz nn ho nessun pericolo d interferenza...sopratt qnd c sn piú automodelli nelle vicinanze...giusto?
-sephiroth- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 01:13 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -sephiroth- Visualizza il messaggio
Grazie prof ads ho cpt tt =) ....ma allora nn é necessario mettere un servo da + di 10kg su un buggy che pesa 3,5kg...uno da 6 pns ke sia ottimo?!...mentre con una radio da 2.4ghz nn ho nessun pericolo d interferenza...sopratt qnd c sn piú automodelli nelle vicinanze...giusto?

ti consiglio di non scrivere in stile sms....(anche se a volte qualche parola mi scappa anche a me)....
tu prova a guidare un buggy con servi da 3.5 kg...e poi prova uno con almeno 10 kg...e vediamo se noterai la differenza...sullo sterzo l'auto non gira granchè....sulla frenata fa fatica....
per modelli 1/8 off, io consiglio servi da almeno 8/10 kg....
io uso da 14 kg a 0.10 sec....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 01:37 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 68
-sephiroth- ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
ti consiglio di non scrivere in stile sms....(anche se a volte qualche parola mi scappa anche a me)....
tu prova a guidare un buggy con servi da 3.5 kg...e poi prova uno con almeno 10 kg...e vediamo se noterai la differenza...sullo sterzo l'auto non gira granchè....sulla frenata fa fatica....
per modelli 1/8 off, io consiglio servi da almeno 8/10 kg....
io uso da 14 kg a 0.10 sec....
Ah ok...adesso ho capito tutto!!...allora i servi piú sono alti piú il modello risponde meglio e subito ai nostri comandi...giusto?
-sephiroth- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 01:44 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -sephiroth- Visualizza il messaggio
Ah ok...adesso ho capito tutto!!...allora i servi piú sono alti piú il modello risponde meglio e subito ai nostri comandi...giusto?
ok.. dopo c'e' da dire che su un buggy un servo da 25kg e' sprecato....altra cosa x la scelta dei servi ci sono molte "cinesate" in giro che dichiarano 10kg e invece sono la meta..., un buon servo ha il suo costo, prendere un servo da 10kg che costa 20 euro secondo me e' inutile...
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 07:41 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -sephiroth- Visualizza il messaggio
Ah ok...adesso ho capito tutto!!...allora i servi piú sono alti piú il modello risponde meglio e subito ai nostri comandi...giusto?

dipende in quale categoria lo devi usare...se un modellol 1/10 ti servirà meno forza....
poi va un pò a gusti...c'è chi preferisce sui buggy 20 kg allo sterzo....
io finora ho provato solo quelli da 14 e mi ci trovo bene....ma tengo conto anche della velocità di rotazione...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 09:18 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -sephiroth- Visualizza il messaggio
Grazie prof ads ho cpt tt =) ....ma allora nn é necessario mettere un servo da + di 10kg su un buggy che pesa 3,5kg...uno da 6 pns ke sia ottimo?!...mentre con una radio da 2.4ghz nn ho nessun pericolo d interferenza...sopratt qnd c sn piú automodelli nelle vicinanze...giusto?
io per esempio uso due servi da 14,5 kg, uno allo sterzo e uno sul gas e va che è una meraviglia....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Servi e radio -sephiroth- Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 09-01-11 04:18 PM
radio-servi: compatibilità stefano.rossi3 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 05-01-11 03:09 PM
Che spinotti?Radio, servi.. Marcos77 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 20-12-08 11:35 AM
info radio servi... monte Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 24-10-08 01:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play