25-01-17, 07:22 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 29
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problema con radiocomando
Ciao a tutti.
Ho comprato domenica per mio figlio una Buggy elettrica 1:10, e' una HSP XSTR.
Provandola, la seconda volta che l'ho usata, lo sterzo e' diventato molto duro da girare e scattoso, praticamente inutilizzabile.
Dipende dal fatto che ho smanettato sulle regolazioni presenti sul telecomando, o e' rotto?
Grazie a tutti per le info.....
Rolando
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25-01-17, 08:24 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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Beh, le due probabili cause le hai elencate tu, quindi non ti resta che verificare
Inviato dal mio Nerdphone
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25-01-17, 08:29 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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comunque precisiamo che non è rotto il telecomando al massimo sarà consumato il millerighe del servo dello sterzo.
Inviato dal mio Nerdphone
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25-01-17, 09:24 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
comunque precisiamo che non è rotto il telecomando al massimo sarà consumato il millerighe del servo dello sterzo.
Inviato dal mio Nerdphone
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Ciao e grazie per la risposta.
domanda: (non ci capisco niente, quindi portate pazienza...)
sarà consumato il millerighe del servo dello sterzo, dopo solo 2 volte che l'ho usato?
Ma il millerighe del servo dello sterzo, e' sul telecomando o sulla macchina?
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25-01-17, 10:05 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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Quote:
Originariamente inviata da rolando mainini
Ciao e grazie per la risposta.
domanda: (non ci capisco niente, quindi portate pazienza...)
sarà consumato il millerighe del servo dello sterzo, dopo solo 2 volte che l'ho usato?
Ma il millerighe del servo dello sterzo, e' sul telecomando o sulla macchina?
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allora il servo è questo:
accoppiato al servo c'è la leva dello sterzo
questi due pezzi si accoppiano grazie alle loro scanalature (dicasi millerighe... anche se non sono di certo mille), ora se su una delle due componenti queste scanalature sono usurate il modello non sterza o fatica a sterzare.
che il millerighe si usuri accade facilmente su modelli economici in quanto le plastiche di cui sono composte le parti sono di scarsa qualità.
per vedere lo stato del millerighe ti basta sviare la vite che accoppia le due parti in questione, se è tutto a posto allora il problema è da cercare altrove (anche se dalla descrizione del problema la causa è quasi sicuramente il millerighe).
Inviato dal mio Nerdphone
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25-01-17, 10:30 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 29
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ok, allora stasera provo a vedere se li trovo dentro la macchina e vedo in che stato sono.....
un dubbio: ma se sono consumati / rotti, la rotellina sul telecomando lo "sente" e quindi e' dura da girare?
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25-01-17, 10:33 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 29
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scusa jinkazama82it,
mi rendo conto solo ora di aver posto male la domanda:
la rotella che faccio fatica a girare ed e' scattosa, e' quella SUL telecomando.......quale potrebbe essere il problema?
Scusa ancora per il fraintendimento.....
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25-01-17, 10:33 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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che io sappia non influisce sul radiocomando, quello potrebbe dipendere da una regolazione fatta sul radiocomando
Inviato dal mio Nerdphone
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25-01-17, 06:51 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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di solito le radio economiche non hanno regolazioni sul volantino. Togli la gomma che lo ricopre e vedi se lo rifà... Magari si è spostata. Prova anche a sfilare la ruota intera. Di solito in mezzo alla ruota c'è una vite che la fissa alla radio
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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25-01-17, 07:30 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Smonta la rotella della radio: ci dovrebbe essere una molla che fa da richiamo.
Potrebbe essersi rotta o "smollata" quella.
__________________
DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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26-01-17, 07:11 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 29
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ciao a tutti, grazie per le risposte, gentilissimi!
Ho provato a scrivere al negozio, ma non mi hanno risposto(sono di Cordovado-Pordenone)
Ora:ieri sera ho smontato il telecomando e spostando un filo elettrico, mi sembra che la rotellina del telecomando sia ritormata quasi come prima.
pero' le ruote non sterzano ugualmente. quando ho tempo provero' a smontare il millerighe del servo dello sterzo per vedere se e' integro. Ma puo' essere consumato dopo solo 2 volte che l'ho usato?
e comunque, non dovrei sentire un minimo di rumore di una parte che gira, che dovrebbe far muovere il millerighe?
Grazie a tutti per le info!
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26-01-17, 07:18 AM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Scambia le spinette sulla ricevente è guarda se il problema si sposta sul gas
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26-01-17, 08:31 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 29
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Scambia le spinette sulla ricevente è guarda se il problema si sposta sul gas
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Ciao, cosa significa "scambia le spinette sulla ricevente?
cos'e' la ricevente?
Scusatemi ma non me ne intendo, era solo un regalo per mio figlio, non ho mai avuto auto radiocomandate.....
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26-01-17, 08:40 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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Questa è una ricevente, sopra ci saranno 2 spinette con tre cavi, ti devi togliere la spinetta che sta sul ch1 e metterla sul ch2 e quella che stava sul ch2 la metti sul ch1.
la foto è solo per farti capire più o meno quale è la ricevente.
Inviato dal mio Nerdphone
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26-01-17, 08:45 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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Una volta invertite le spinette accelera e se sterza allora il problema non è da ricercare nel servo o il suo millerighe.
Inviato dal mio Nerdphone
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