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rolando mainini 25-01-17 07:22 AM

problema con radiocomando
 
Ciao a tutti.

Ho comprato domenica per mio figlio una Buggy elettrica 1:10, e' una HSP XSTR.

Provandola, la seconda volta che l'ho usata, lo sterzo e' diventato molto duro da girare e scattoso, praticamente inutilizzabile.

Dipende dal fatto che ho smanettato sulle regolazioni presenti sul telecomando, o e' rotto?

Grazie a tutti per le info.....

Rolando

jinkazama82it 25-01-17 08:24 AM

Beh, le due probabili cause le hai elencate tu, quindi non ti resta che verificare

Inviato dal mio Nerdphone

jinkazama82it 25-01-17 08:29 AM

comunque precisiamo che non è rotto il telecomando al massimo sarà consumato il millerighe del servo dello sterzo.

Inviato dal mio Nerdphone

rolando mainini 25-01-17 09:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1341843)
comunque precisiamo che non è rotto il telecomando al massimo sarà consumato il millerighe del servo dello sterzo.

Inviato dal mio Nerdphone

Ciao e grazie per la risposta.
domanda: (non ci capisco niente, quindi portate pazienza...)

sarà consumato il millerighe del servo dello sterzo, dopo solo 2 volte che l'ho usato?
Ma il millerighe del servo dello sterzo, e' sul telecomando o sulla macchina?

jinkazama82it 25-01-17 10:05 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da rolando mainini (Messaggio 1341849)
Ciao e grazie per la risposta.
domanda: (non ci capisco niente, quindi portate pazienza...)

sarà consumato il millerighe del servo dello sterzo, dopo solo 2 volte che l'ho usato?
Ma il millerighe del servo dello sterzo, e' sul telecomando o sulla macchina?

allora il servo è questo:
Allegato 264393
accoppiato al servo c'è la leva dello sterzo
Allegato 264394
questi due pezzi si accoppiano grazie alle loro scanalature (dicasi millerighe... anche se non sono di certo mille), ora se su una delle due componenti queste scanalature sono usurate il modello non sterza o fatica a sterzare.
che il millerighe si usuri accade facilmente su modelli economici in quanto le plastiche di cui sono composte le parti sono di scarsa qualità.
per vedere lo stato del millerighe ti basta sviare la vite che accoppia le due parti in questione, se è tutto a posto allora il problema è da cercare altrove (anche se dalla descrizione del problema la causa è quasi sicuramente il millerighe).

Inviato dal mio Nerdphone

rolando mainini 25-01-17 10:30 AM

ok, allora stasera provo a vedere se li trovo dentro la macchina e vedo in che stato sono.....
un dubbio: ma se sono consumati / rotti, la rotellina sul telecomando lo "sente" e quindi e' dura da girare?

rolando mainini 25-01-17 10:33 AM

scusa jinkazama82it,

mi rendo conto solo ora di aver posto male la domanda:

la rotella che faccio fatica a girare ed e' scattosa, e' quella SUL telecomando.......quale potrebbe essere il problema?

Scusa ancora per il fraintendimento.....

jinkazama82it 25-01-17 10:33 AM

che io sappia non influisce sul radiocomando, quello potrebbe dipendere da una regolazione fatta sul radiocomando

Inviato dal mio Nerdphone

cava 25-01-17 06:51 PM

di solito le radio economiche non hanno regolazioni sul volantino. Togli la gomma che lo ricopre e vedi se lo rifà... Magari si è spostata. Prova anche a sfilare la ruota intera. Di solito in mezzo alla ruota c'è una vite che la fissa alla radio

saettamcqueen 25-01-17 07:30 PM

Smonta la rotella della radio: ci dovrebbe essere una molla che fa da richiamo.
Potrebbe essersi rotta o "smollata" quella.

rolando mainini 26-01-17 07:11 AM

ciao a tutti, grazie per le risposte, gentilissimi!

Ho provato a scrivere al negozio, ma non mi hanno risposto(sono di Cordovado-Pordenone)
Ora:ieri sera ho smontato il telecomando e spostando un filo elettrico, mi sembra che la rotellina del telecomando sia ritormata quasi come prima.
pero' le ruote non sterzano ugualmente. quando ho tempo provero' a smontare il millerighe del servo dello sterzo per vedere se e' integro. Ma puo' essere consumato dopo solo 2 volte che l'ho usato?
e comunque, non dovrei sentire un minimo di rumore di una parte che gira, che dovrebbe far muovere il millerighe?

Grazie a tutti per le info!

cava 26-01-17 07:18 AM

Scambia le spinette sulla ricevente è guarda se il problema si sposta sul gas

rolando mainini 26-01-17 08:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1341979)
Scambia le spinette sulla ricevente è guarda se il problema si sposta sul gas


Ciao, cosa significa "scambia le spinette sulla ricevente?
cos'e' la ricevente?

Scusatemi ma non me ne intendo, era solo un regalo per mio figlio, non ho mai avuto auto radiocomandate.....

jinkazama82it 26-01-17 08:40 AM

1 allegato(i)
Questa è una ricevente, sopra ci saranno 2 spinette con tre cavi, ti devi togliere la spinetta che sta sul ch1 e metterla sul ch2 e quella che stava sul ch2 la metti sul ch1.
Allegato 264446

la foto è solo per farti capire più o meno quale è la ricevente.


Inviato dal mio Nerdphone

jinkazama82it 26-01-17 08:45 AM

Una volta invertite le spinette accelera e se sterza allora il problema non è da ricercare nel servo o il suo millerighe.

Inviato dal mio Nerdphone


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