E come si spiegano quei video dove sembrano addormentati? Capisco che ci siano motori e motori ma una differenza così abissale?
Che valore ha un video , che puoi sapere dei parametri impostati , delle batterie usate , di quanto gas dia .......... gli unici che possono darti dei riferimenti son quelli delle gare che sai che li spingono tutti al massimo
__________________ Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Io leggo sempre che in pista se vai con un 10, 5T ad esempio è trovi un 3, 5T quello ti passa sopra. Quindi non riesco a capire se questo calo di coppia conta qualcosa oppure no in termini di prestazioni.
Grazie per le risposte
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
Il 3.5 ha molti più giri. E devi avere più manico per portarlo…
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Scusate se non capisco. Ma se il motore ha molti più giri ma anche molta meno coppia non dovrebbe essere più "lento" perché non ha spazio sufficiente per prendere tutti quei giri? Da come parlate pare che alla fine anche se ha meno coppia va comunque di più
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
@mastino: intendi perchè avere più manico?
@the warrior: il rapporto è più lungo comunque. Ci vuole di più perchè le ruote prendano gli stessi giri. Ma ad un certo punto, surriscaldi il motore con i rapporti troppo lunghi
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Più il motore è spinto (5.5 4.5 3.5) più il rapporto DEVE essere corto (pignone piccolo. Meno è spinto, più PUOI allungare, ma fino a un certo punto
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Come mai non ti piace? Esiste un motore+regolatore a meno di 60 euro con quelle prestazioni non da hk?
A parte ciò per il bashing un 7, 5T da 5200 kv circa è ok no?
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
Fisime personali. Ci sono sempre prodotti di serie A e di serie B. Alcuni prodotti "cloni" escono dalla stessa fabbrica di quelli blasonati, ma tra nome, chip di quà, componente di la, da qualche parte si deve risparmiare. Poi magari va meglio l'xcar dello xerun…
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warrior, il 7.5 ce l'ho sul buggyno 1/10 2wd, uso pista e lo uso a seconda del tracciato in alternativa al 9.5. Per il buggy 4wd uso un 6.5.
Se dovessi fare solo degli spari avanti e indietro con una touring 4wd su asfalto prenderei un 5.5 giusto per. Poi alla peggio un 4.5. Ma l'esc subito da 120A e pure col turbo, sennò che bashing da pippa è?