Vecchio 27-02-15, 05:19 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Cbagl?
Onestamente non ci avevo fatto caso, comuqnue rimane ottimo anche quello oppure:

Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (ROAR approved)
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-15, 05:20 PM   #47
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Si quello che hai postato tu è quello che avevo messo io. Che differenza c'è tra i due?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-15, 05:29 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Si quello che hai postato tu è quello che avevo messo io. Che differenza c'è tra i due?
La coppia , il primo da drift ne ha un pelo di piu' sotto .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-15, 05:31 PM   #49
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

La coppia non è data solo dai T? Quello che leggo io da ignorante i due motori hanno stessi T diversi kv (a sfavore del drift) e assorbimento maggiore del drift
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-15, 05:58 PM   #50
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Come fai a capire che ha più coppia sotto?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 01:59 PM   #51
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Qualcuno me lo spigerebbe? Così lo capisco e non faccio più domande a riguardo
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 02:05 PM   #52
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Probabilmente cbagl conosce meglio i motori di me. Nel drift non si va veloci ed è possibile che motori specifici per questa disciplina abbiano, normalmente se confrontati con motori da touring con pari avvolgimenti, più coppia in basso
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 02:24 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Probabilmente cbagl conosce meglio i motori di me. Nel drift non si va veloci ed è possibile che motori specifici per questa disciplina abbiano, normalmente se confrontati con motori da touring con pari avvolgimenti, più coppia in basso
Leggo quello che scrivone HK tutto qui ...... poi che corrisposnda a realta' realmente non lo so ma lo trovo sciocco avere due 7.5T identici come e semplicemente mettere una cassa esterna con dati diversi .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-15, 07:14 PM   #54
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Claudio quando dici che lo hai letto ti riferisci alla descrizione dove dicono che ha più coppia? Io parlavo dei dati tecnici, dove vedo "solo" kv minori e maggiore assorbimento.
La coppia si stabilisce solo dagli avvolgimenti o ci sono altri parametri? Se ci sono quali sono?
Grazie per l'attenzione
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 01:27 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
La coppia si stabilisce solo dagli avvolgimenti o ci sono altri parametri? Se ci sono quali sono?
Ci sono anche altri parametri che entrano in gioco, come la dimensione dell'indotto, degli avvolgimenti e dei magneti... ma concettualmente, più spire ci sono negli avvolgimenti (T) maggiore è il campo magnetico che si crea e quindi la forza che si genera; di conseguenza, più forza c'è in gioco, meno fatica il motore a spingere (coppia), ma più fatica il rotore a girare, quindi minori giri equivalgono a minori KV.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 01:34 PM   #56
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta la dimensione dell'indotto cos'è? Anche tu pensi che il motore da drift abbia più coppia (a discapito dei giri) di quell'altro?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 04:24 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

L'indotto è, detta in parole semplici, il rotore sul quale sono posizionati i magneti, ovvero l'elemento del motore che ruota. Cambiando la dimensione (circonferenza) aumenti/diminuisci la dimensione dei magneti per ottenere meno/più giri (e relativa coppia).

Per la differenza dei motori... ci sono tante cose, come ti dicevo, che entrano in gioco: puoi trovare motori 7.5T che hanno 4600 KV e altri, sempre 7.5T, che ne hanno 5600; questo perché le modalità costruttive sono diverse, come la dimensione dei componenti.
Di norma, meno giri fa un motore più spinta ha, quindi è più pieno nell'arco di tutta la sua erogazione.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-15, 12:06 AM   #58
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
L'indotto è, detta in parole semplici, il rotore sul quale sono posizionati i magneti, ovvero l'elemento del motore che ruota. Cambiando la dimensione (circonferenza) aumenti/diminuisci la dimensione dei magneti per ottenere meno/più giri (e relativa coppia).

Per la differenza dei motori... ci sono tante cose, come ti dicevo, che entrano in gioco: puoi trovare motori 7.5T che hanno 4600 KV e altri, sempre 7.5T, che ne hanno 5600; questo perché le modalità costruttive sono diverse, come la dimensione dei componenti.
Di norma, meno giri fa un motore più spinta ha, quindi è più pieno nell'arco di tutta la sua erogazione.
Quindi per il bashing tu cosa consigli ?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-15, 12:50 AM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non ho mai fatto bashing, ma credo che vasi meglio con più coppia.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TrackStar SEG .21 Antrus95 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 23-06-16 10:25 AM
Combo brushless trackstar g.gand Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 6 11-02-15 08:39 PM
settaggio trackstar spep Automodelli elettrici 1/10 Off Road 0 20-01-15 10:40 PM
SEG 21 trackstar The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 42 28-12-14 01:06 PM
TrackStar Waterproof 1/10 4000KV/80A giannishow Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 09-02-14 08:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play