27-02-15, 05:19 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Cbagl?
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Onestamente non ci avevo fatto caso, comuqnue rimane ottimo anche quello oppure:
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (ROAR approved)
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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27-02-15, 05:20 PM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Si quello che hai postato tu è quello che avevo messo io. Che differenza c'è tra i due?
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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27-02-15, 05:29 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Si quello che hai postato tu è quello che avevo messo io. Che differenza c'è tra i due?
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La coppia , il primo da drift ne ha un pelo di piu' sotto .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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27-02-15, 05:31 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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La coppia non è data solo dai T? Quello che leggo io da ignorante i due motori hanno stessi T diversi kv (a sfavore del drift) e assorbimento maggiore del drift
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01-03-15, 05:58 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Come fai a capire che ha più coppia sotto?
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04-03-15, 01:59 PM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Qualcuno me lo spigerebbe? Così lo capisco e non faccio più domande a riguardo
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04-03-15, 02:05 PM
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#52
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Probabilmente cbagl conosce meglio i motori di me. Nel drift non si va veloci ed è possibile che motori specifici per questa disciplina abbiano, normalmente se confrontati con motori da touring con pari avvolgimenti, più coppia in basso
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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04-03-15, 02:24 PM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Probabilmente cbagl conosce meglio i motori di me. Nel drift non si va veloci ed è possibile che motori specifici per questa disciplina abbiano, normalmente se confrontati con motori da touring con pari avvolgimenti, più coppia in basso
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Leggo quello che scrivone HK tutto qui ...... poi che corrisposnda a realta' realmente non lo so ma lo trovo sciocco avere due 7.5T identici come e semplicemente mettere una cassa esterna con dati diversi .
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04-03-15, 07:14 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Claudio quando dici che lo hai letto ti riferisci alla descrizione dove dicono che ha più coppia? Io parlavo dei dati tecnici, dove vedo "solo" kv minori e maggiore assorbimento.
La coppia si stabilisce solo dagli avvolgimenti o ci sono altri parametri? Se ci sono quali sono?
Grazie per l'attenzione
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05-03-15, 01:27 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
La coppia si stabilisce solo dagli avvolgimenti o ci sono altri parametri? Se ci sono quali sono?
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Ci sono anche altri parametri che entrano in gioco, come la dimensione dell'indotto, degli avvolgimenti e dei magneti... ma concettualmente, più spire ci sono negli avvolgimenti (T) maggiore è il campo magnetico che si crea e quindi la forza che si genera; di conseguenza, più forza c'è in gioco, meno fatica il motore a spingere (coppia), ma più fatica il rotore a girare, quindi minori giri equivalgono a minori KV.
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05-03-15, 01:34 PM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Grazie per la risposta la dimensione dell'indotto cos'è? Anche tu pensi che il motore da drift abbia più coppia (a discapito dei giri) di quell'altro?
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05-03-15, 04:24 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
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L'indotto è, detta in parole semplici, il rotore sul quale sono posizionati i magneti, ovvero l'elemento del motore che ruota. Cambiando la dimensione (circonferenza) aumenti/diminuisci la dimensione dei magneti per ottenere meno/più giri (e relativa coppia).
Per la differenza dei motori... ci sono tante cose, come ti dicevo, che entrano in gioco: puoi trovare motori 7.5T che hanno 4600 KV e altri, sempre 7.5T, che ne hanno 5600; questo perché le modalità costruttive sono diverse, come la dimensione dei componenti.
Di norma, meno giri fa un motore più spinta ha, quindi è più pieno nell'arco di tutta la sua erogazione.
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06-03-15, 12:06 AM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
L'indotto è, detta in parole semplici, il rotore sul quale sono posizionati i magneti, ovvero l'elemento del motore che ruota. Cambiando la dimensione (circonferenza) aumenti/diminuisci la dimensione dei magneti per ottenere meno/più giri (e relativa coppia).
Per la differenza dei motori... ci sono tante cose, come ti dicevo, che entrano in gioco: puoi trovare motori 7.5T che hanno 4600 KV e altri, sempre 7.5T, che ne hanno 5600; questo perché le modalità costruttive sono diverse, come la dimensione dei componenti.
Di norma, meno giri fa un motore più spinta ha, quindi è più pieno nell'arco di tutta la sua erogazione.
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Quindi per il bashing tu cosa consigli ?
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06-03-15, 12:50 AM
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#59
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Utente Senior
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Non ho mai fatto bashing, ma credo che vasi meglio con più coppia.
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