Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-13, 10:15 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Aiuto scelta nuovo caricabatterie!

Salve ragazzi...
Ho capito che ormai è ora di pensionare la mia copia del b6ac per passare a qualcosa di più performante!
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono queste (ovvio, se non è possibile soddisfarle tutte ne escluderò qualcuna! ):
-le piste dove vado hanno tutte la corrente, e in cassetta non è che abbia cosi tanto spazio, quindi se ha l'alimentatore per la 220 integrato è meglio...
-Deve permettermi di caricare almeno le 2s 5000 a 2c...
-Lo preferirei con due uscite per gestir meglio le funzioni!
Come budget pensavo sui 200-250, anche qualcosa in piu se realmente necessario!
Che mi consigliate? Per ora avevo adocchiato il solito robbe da 1000w e l'hyperion super duo, ma ho comunque bisogno dell'ali esterno

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 10:30 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A quella cifra puoi prendere 2 caricabatterie come questo:
- HelyGo - SENTEX DUAL PRO - 12V - 220V
So che ti interessava la doppia uscita e che 2 cb (+ la ciabatta eventualmente) occupano spazio. Ma se te ne muore uno, ne hai sempre un'altro da usare. In più tanti CB grossi richiedono un ali esterno. Altro peso da portarsi dietro...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 05:38 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito R: Aiuto scelta nuovo caricabatterie!

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
A quella cifra puoi prendere 2 caricabatterie come questo:
- HelyGo - SENTEX DUAL PRO - 12V - 220V
So che ti interessava la doppia uscita e che 2 cb (+ la ciabatta eventualmente) occupano spazio. Ma se te ne muore uno, ne hai sempre un'altro da usare. In più tanti CB grossi richiedono un ali esterno. Altro peso da portarsi dietro...
Ne ho gia uno uguale, una copia
Piu che altro la qualità di bilanciamento non è eccelsa...
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 05:41 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Con ali integrato mi sa che trovi poco.... ma soprattutto, non sono sicuro che ci stai dentro con i prezzi. Solo l'ali mi sa che sei sui 100 e passa...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 05:44 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quello che va considerato però, é che 1000watt non ne userai mai... anche se prendesse un CB da 1000watt potresti anche prendere un alimentatore da meno no?
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 06:04 PM   #6
Utente
 
L'avatar di lore2688
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Quello che va considerato però, é che 1000watt non ne userai mai... anche se prendesse un CB da 1000watt potresti anche prendere un alimentatore da meno no?

guarda sono d'accordo con te sul fatto che per due lipo 2s da caricare a 2c(tra l'altro è la solita situazione mia!!) 1000w non li userai mai...però puoi anche pensare che se in futuro ti serviranno hai un cb all'altezza...io per esempio mi stò avvicinando anche agli eli, per ora ho una cosa semplicissima, monorotore 4ch con una lipo da 650mah ma in futuro,se dovessi decidere di acquistarne uno serio che richiede lipo più potenti con più celle sarei già a posto...!

alimentatori sotto i 90/100 euro "già pronti" ne trovi pochi...io me lo sono costruito dietro consiglio di Cbal, da 12v 30A per un hyperion (che tra l'altro devo far riparare ) che in fturo, se occorrerà, potrò implementare a 24V...certo è ingombrante e pesa però si risparmia un sacco di soldi!
cb con le caratteristiche che chiedi tu comprensivi di alimentazione non credo ce ne siano...
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 07:25 PM   #7
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

mi ripeto.....ma stò usando con soddisfazione quest'accoppiata....

alimentatore da 600w

HobbyKing 600W / 17V Power Supply (NL Warehouse)

e carica lipo da 400w 1 canale

TURNIGY MEGA 400W V2 Lithium Polymer Battery Charger (Version 2) (NL Warehouse)

ma c'è anche da 2 canali 200w+200w che fa 10A x canale

Turnigy Mega 200Wx2 Battery charger/discharger (400w) V2

e anche da 2 canali 400w+400w ma secondo me è esagerato e ci vuole un alimentatore da 1000w

Turnigy MEGA 400Wx2 Battery Charger/Discharger (800W)

per ora con questi prodotti sono contento, bilanciano bene e carico anche a 3C le 4S, fatto anche ieri in pista.

unico appunto è che segna come carica massima 4,20 V/cella ed in realtà con il tester è a 4,15 V/cella ma sono bilanciate al /100.

Comunque secondo me è anche indirettamente un bene che non spinga a 4,20 reali....sarebbe come fare una carica al 95%, consigliata da molti per preservare la durata delle lipo nel tempo
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 07:35 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iNET 3-ADEU
Che dite? Certo, non é super potente...ne ha due uscite...ma almeno a caricare a 2c ce la fa?
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 10:35 PM   #9
Utente
 
L'avatar di lore2688
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aiuto scelta nuovo caricabatterie!

Gabri quel cb non ha due uscite ma una sola!!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 10:49 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito R: Aiuto scelta nuovo caricabatterie!

Quote:
Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
Gabri quel cb non ha due uscite ma una sola!!
Lo so lo so...è che ho capito la questione, non esistono cb buoni con ali integrato a due uscite

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 06:05 AM   #11
Utente
 
L'avatar di lore2688
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aiuto scelta nuovo caricabatterie!

Esatto, cb buonissimi si ma tutti da alimentare...quell'hyperion non è male, però ha pochi watt...a occhio ti dico che non bastano per caricare due 2s in serie a 2c....
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 07:26 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito R: Aiuto scelta nuovo caricabatterie!

Quote:
Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
Esatto, cb buonissimi si ma tutti da alimentare...quell'hyperion non è male, però ha pochi watt...a occhio ti dico che non bastano per caricare due 2s in serie a 2c....
Mi sa anche a me...

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 07:31 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Lo so lo so...è che ho capito la questione, non esistono cb buoni con ali integrato a due uscite

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
Con il tuo budget io ti consiglio di farti un alimentatore da solo e con 30/40€ su ebay fai tutto , e prenderti un hyperion 720 duo, magari lo trovi anche quello su ebay intorno ai 200€
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 09:56 AM   #14
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

se vuoi caricare a 2c un pacco 2s devi stare come minimo sopra i 200w di potenza.
Poi che sia a 2 o 1 uscita poco importa secondo me se carichi sempre le stesse coppie di lipo che utilizzi in serie.....per caricarle con 1a uscita basta procurarsi una basetta da 5 euro da attaccare all'uscita del bilanciatore.
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-13, 11:32 AM   #15
Utente
 
L'avatar di lore2688
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aiuto scelta nuovo caricabatterie!

Facendo due calcoli (sto aspettando di venir operato in ospedale e non so che fare!!!) sono arrivato a un risultato matematico!! Se prendi un cb a una sola uscita e colleghi i due pacchi in serie, tale uscita deve fornirti almeno 195w...se lo prendi a due uscite basta la metà per ognuna!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Guida alla scelta del caricabatterie! one road one rc Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 56 07-07-14 07:18 PM
Scelta caricabatterie lipo fasten Impianti radio, servocomandi e avviatori 20 02-04-11 03:29 PM
[HELP] n00b insiede - scelta caricabatterie + batterie + tempi di ricarica chiadoz Automodelli elettrici 11 20-08-10 08:48 AM
Aiuto scelta caricabatterie franky88 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 06-07-10 09:57 AM
Aiuto scelta caricabatterie Lipo matteoxxl81 Automodelli elettrici 5 14-05-10 04:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play