Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-09-18, 03:41 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabo23 Visualizza il messaggio
2 non saprei (dipende dai vari modelli).
5... dipende di cosa parliamo: giroscopio, movimenti, gimbal...

Quanto ai brushed, non puoi cambiarli con i brushless.

ok! Come faccio a capire quando un brushed è finito? Se dovessi poi cambiarlo hanno un codice che ne identifica il tipo (dimensione)? Così guardo anche qualche ricambio. Sempre parlando di ricambi, eliche, paraeliche ecc.. sono universali ?
Invece per quanto riguarda il jjrc H31 che hai detto di possedere:
1) Quando la pila si sta scaricando il drone/radiocomando danno qualche preavviso? Se si cosa succede?

2) Nel momento in cui la pila è proprio scarica (quindi nel caso non ci sia nessun allarme o nel caso in cui tale allarme venga ignorato) il drone precipita, atterra verticalmente dove si trova, torna al punto di decollo se impostato con la funzione di ritorno automatico ?
3) La batteria è una semplice Lipo 1s ? nel senso che non è inglobata in qualche astuccio di plastica strano
4) Il drone arriva senza videocamera giusto ?
5) La modalità Headless è disinseribile?
6) E' vero che riceve il segnale fino a circa 200mt? In caso di perdita di segnale cosa succede? Si ferma e precipita?

Grazie mille per tutte le risposte che mi stai dando!!!
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 04:27 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 9
Diabo23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
1) Quando la pila si sta scaricando il drone/radiocomando danno qualche preavviso? Se si cosa succede?
Per il quadricottero, il led frontale (normalmente rosso fisso) inizia a lampeggiare così da farti capire che devi farlo rientrare.
Per la radio, c'è un indicatore che indica la carica residua (stile "tacche" dei cellulari).

Quote:
2) Nel momento in cui la pila è proprio scarica (quindi nel caso non ci sia nessun allarme o nel caso in cui tale allarme venga ignorato) il drone precipita, atterra verticalmente dove si trova, torna al punto di decollo se impostato con la funzione di ritorno automatico ?
Nessuna funzione di RTH, cade dove si trova.

Quote:
3) La batteria è una semplice Lipo 1s ? nel senso che non è inglobata in qualche astuccio di plastica strano
Normale LiPo da 400 mAh

Quote:
4) Il drone arriva senza videocamera giusto ?
Esatto.

Quote:
5) La modalità Headless è disinseribile?
Sì, di default non è attiva.
Personalmente non so nemmeno quanto sia efficace perchè non l'ho mai provata (nè mai lo farò).

Quote:
6) E' vero che riceve il segnale fino a circa 200mt? In caso di perdita di segnale cosa succede? Si ferma e precipita?
Mai testato sino a quella distanza, troppo piccolo/leggero/senza funzioni di ritorno per provarci
Onestamente lo uso al max intorno ai 40-60m di distanza, per le mie prove non serve altro (e rischio di non capire come è orientato se vado oltre).

Quanto ai brushed, ti accorgi (a volte) che stanno per morire perchè l'elica di riferimento non si avvia come le altre.
Il motore lo trovi sui vari cina-store ed è proprio per ogni modello (a meno di condivisioni, ma su modelli tipo questo li trovi senza difficoltà).
Attenzione che cambiare motori di un brushed non conviene economicamente... serve per fare palestra.
Conviene quasi comprare un secondo multicottero da cannibalizzare, viste le cifre ridotte
__________________
JJRC H31 - Hubsan H107C X4
Diabo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 04:35 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabo23 Visualizza il messaggio
Per il quadricottero, il led frontale (normalmente rosso fisso) inizia a lampeggiare così da farti capire che devi farlo rientrare.
Per la radio, c'è un indicatore che indica la carica residua (stile "tacche" dei cellulari).
L'indicatore di carica residua presente sulla radio indica quella della radio stessa o anche quella del drone?


Quote:
Originariamente inviata da Diabo23 Visualizza il messaggio
Nessuna funzione di RTH, cade dove si trova.
La funzione di ritorno però mi confermi che è presente giusto? (anche se non si attiva automaticamente in caso di batteria scarica) Quanto è accurata?


Quote:
Originariamente inviata da Diabo23 Visualizza il messaggio
Normale LiPo da 400 mAh


Esatto.


Sì, di default non è attiva.
Personalmente non so nemmeno quanto sia efficace perchè non l'ho mai provata (nè mai lo farò).


Mai testato sino a quella distanza, troppo piccolo/leggero/senza funzioni di ritorno per provarci
Onestamente lo uso al max intorno ai 40-60m di distanza, per le mie prove non serve altro (e rischio di non capire come è orientato se vado oltre).

Quanto ai brushed, ti accorgi (a volte) che stanno per morire perchè l'elica di riferimento non si avvia come le altre.
Il motore lo trovi sui vari cina-store ed è proprio per ogni modello (a meno di condivisioni, ma su modelli tipo questo li trovi senza difficoltà).
Attenzione che cambiare motori di un brushed non conviene economicamente... serve per fare palestra.
Conviene quasi comprare un secondo multicottero da cannibalizzare, viste le cifre ridotte
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 05:11 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 9
Diabo23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
L'indicatore di carica residua presente sulla radio indica quella della radio stessa o anche quella del drone?
Solo della radio. L'unico modo che hai per capire se il drone si sta scaricando è guardare il led di prua.

Quote:
La funzione di ritorno però mi confermi che è presente giusto? (anche se non si attiva automaticamente in caso di batteria scarica) Quanto è accurata?
Sì esiste. Una volta l'ho attivata e il drone è partito con traiettoria rettilinea in bomba moooolto generalmente verso di me.
Non ci farei nessun affidamento
__________________
JJRC H31 - Hubsan H107C X4
Diabo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 05:24 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabo23 Visualizza il messaggio
Solo della radio. L'unico modo che hai per capire se il drone si sta scaricando è guardare il led di prua.


Sì esiste. Una volta l'ho attivata e il drone è partito con traiettoria rettilinea in bomba moooolto generalmente verso di me.
Non ci farei nessun affidamento

Ma il sistema di ritorno come funziona? Cioè il drone con che strumento capisce dov'è il punto salvato di decollo?

Sul sito della ditta ho guardato le funzioni del radiocomando. Non mi sono chiare alcune cose.
1) La levetta sotto la leva sx serve per attivare/disattivare l'headless o per memorizzare e riportare il drone nel punto di deccolo (quindi per usare la funzione di ritorno)?
2) il bottone in altro a sinistra a che serve? (flip button)
3) Le due rotelle sotto l'antenna sono finte? Se no, a che servono ?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Principiante...molto principiante....... dema Automodelli elettrici 5 19-05-06 08:24 AM
SONO NUOVO E PRINCIPIANTE MOLTO PRINCIPIANTE matriciana71 Comunicazioni e presentazioni 8 11-04-06 03:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play