Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-18, 06:28 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Anche io alle prese con European... 1 pacchetto si è risvegliato improvvisamente e sono intorno al mese di attesa, ma non avevo mai visto tracciabilità.

Un altro sempre intorno al mese ancora nessun segno di vita

Nel sito di Banggood è scritto chiaramente che passati i 30 giorni rimborsano

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-18, 10:29 PM   #17
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Mi passeresti il link della pagina dove parlano dei 30 giorni?
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-18, 09:36 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matt.colours Visualizza il messaggio
Anche io alle prese con European... 1 pacchetto si è risvegliato improvvisamente e sono intorno al mese di attesa, ma non avevo mai visto tracciabilità.

Un altro sempre intorno al mese ancora nessun segno di vita

Nel sito di Banggood è scritto chiaramente che passati i 30 giorni rimborsano

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
A me hanno detto che devo aspettare 60 giorni lavorativi per avere il rimborso, ad oggi ne mancano ancora 13, staremo a vedere se manterranno la parola, resta il fatto che questo tipo di spedizione è stata un disastro
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-18, 10:44 AM   #19
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XKlaus Visualizza il messaggio
questo tipo di spedizione è stata un disastro
non che le altre siano messe sempre meglio

Questo è uno screenshot dell'ultimo prodotto che ho comprato da Banggood,
fornitomi da loro stessi via supporto/email,
prodottino tascabile da 10€ abbondanti, con 10€ abbondanti di spedizione espressa DHL
European Direct Mail di Banggood?-unnamed.jpg
Riassunto per ipovedenti spedito il 23/1 , ritornato al mittente il giorno successivo.
Fine degli aggiornamenti ad oggi, e pacco mai ricevuto.

E' da circa un mese che mi sollazzo con il loro Customer Service per chiedere merito di questa faccenda, 3-4 segnalazioni di cui l'ultima tramite PayPal, ottenendo in modo circolare e infinito le seguenti indicazioni :
1) Devo attendere che il pacco ritorni ai loro lidi
2) Devo chiedere al mio ufficio postale se hanno loro il pacco
3) Devo fornire loro una prova di non-ricevimento della spedizione

Non ottengo altro, e soprattutto non ottengo la loro interpretazione del "RETURNED TO SHIPPER" scritto dal corriere circa un mese e mezzo fa (il giorno successivo alla presa in carico)

La contestazione PayPal ha ottenuto il solo risultato di avere a che fare con un referente leggermente più competente in inglese scritto e in utenti arrabbiati ma la solfa non cambia, è da 5 giorni che (a loro dire) stanno verificando col corriere , e per ora non si muove foglia.

Credo che per un tot mi asterrò dall'usufruire dei loro servigi,
e a chiunque faccio presente che quando si ha a che fare con cineserie di questo rango, bisogna sentirsi molto felici e fortunati quando E SE va tutto bene, non infelici quanto qualcosa si incastra..
Fortuna che serve a lungo anche dopo ricevimento, i ritorni al mittente per usufruire di eventuale garanzia costano dai 20 ai 30€ per pacchi di piccole dimensioni, e almeno un mese di difficoltosa gestione email in uno stentatissimo inglese

Ben mi sta, a ingrassare gente dall'altra parte del mondo anzichè il mio vicino di casa, inseguendo centesimi di €uro di finto risparmio

Ultima modifica di madqwerty; 05-03-18 a 10:48 AM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-18, 11:59 AM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
non che le altre siano messe sempre meglio

Questo è uno screenshot dell'ultimo prodotto che ho comprato da Banggood,
fornitomi da loro stessi via supporto/email,
prodottino tascabile da 10€ abbondanti, con 10€ abbondanti di spedizione espressa DHL
Allegato 292222
Riassunto per ipovedenti spedito il 23/1 , ritornato al mittente il giorno successivo.
Fine degli aggiornamenti ad oggi, e pacco mai ricevuto.

E' da circa un mese che mi sollazzo con il loro Customer Service per chiedere merito di questa faccenda, 3-4 segnalazioni di cui l'ultima tramite PayPal, ottenendo in modo circolare e infinito le seguenti indicazioni :
1) Devo attendere che il pacco ritorni ai loro lidi
2) Devo chiedere al mio ufficio postale se hanno loro il pacco
3) Devo fornire loro una prova di non-ricevimento della spedizione

Non ottengo altro, e soprattutto non ottengo la loro interpretazione del "RETURNED TO SHIPPER" scritto dal corriere circa un mese e mezzo fa (il giorno successivo alla presa in carico)

La contestazione PayPal ha ottenuto il solo risultato di avere a che fare con un referente leggermente più competente in inglese scritto e in utenti arrabbiati ma la solfa non cambia, è da 5 giorni che (a loro dire) stanno verificando col corriere , e per ora non si muove foglia.

Credo che per un tot mi asterrò dall'usufruire dei loro servigi,
e a chiunque faccio presente che quando si ha a che fare con cineserie di questo rango, bisogna sentirsi molto felici e fortunati quando E SE va tutto bene, non infelici quanto qualcosa si incastra..
Fortuna che serve a lungo anche dopo ricevimento, i ritorni al mittente per usufruire di eventuale garanzia costano dai 20 ai 30€ per pacchi di piccole dimensioni, e almeno un mese di difficoltosa gestione email in uno stentatissimo inglese

Ben mi sta, a ingrassare gente dall'altra parte del mondo anzichè il mio vicino di casa, inseguendo centesimi di €uro di finto risparmio
Devo ammettere che fino a Novembre 2017 su circa 95 ordini fatti 2 o 3 hanno avuto problemi, una volta segnalato in chat o venivo rimborsato o rispedivano l'articolo, dopo quella data quasi ogni ordine ha avuto problemi, per non parlare delle batterie LiPo, 2 mesi x riceverle (prima max 20 gg) e sulla scatola c'era un adesivo giallo con scritto "prodotto non conforme alle normative Europee", da fine gennaio nessuna batteria era più ordinabile per l'Italia, ora vedo che sono di nuovo disponibili.
Le spedizione via Priority direct mail impiegano quasi un mese (prima max 15 gg), ma la cosa che più mi da fastidio è la maleducazione con cui rispondono in chat (prima erano cortesissimi).
E' evidente che qualcosa è cambiato, in primis credo che tutte le merci spedite con metodi di spedizione atti ad aggirare le spese doganali subiscano maggiori controlli (quindi si allungano i tempi), con conseguente nervosismo del personale Banggood che dovrà rispondere a migliaia di richieste.
Alla luce di ciò mi sto regolando in questo modo, se ho bisogno di qualcosa urgentemente, acquisto da siti italiani (ovviamente pagando quasi il doppio) o su Amazon, se al contrario l'articolo non mi serve urgentemente (ed è al di sotto dei 22 €) ordino su BG via Standard Shipping con assicurazione, tanto tra i quasi 30 gg della Priority e i 40 gg della Spedizione standard mi cambia poco, però i prezzi sono decisamente più bassi di qualsiasi altro sito, questo devo ammetterlo.
Se conoscete qualche altro sito cinese serio cortesemente segnalatemelo.
Segnalo inoltre questo sito da evitare assolutamente:
https://www.dennisdeal.com/ , mi hanno spedito dei motori che non c'entravano assolutamente nulla con quelli ordinati e la risposta alla mia segnalazione è stata: "we are sorry for the inconvenience", alle ulteriori email inviate non c'è stata nessuna risposta.
Segnalo inoltre il vergognoso comportamento del supporto di RunCam, ho acquistato una RunCam 2 rivelatasi difettosa (problema segnalato nelle FAQ del loro stesso sito), ping pong di email con l'unico scopo di farmi spazientire per poter chiudere il Ticket della segnalazione, ad oggi non ho ricevuto più risposte alle numerose email che ho inviato con tanto di video dettagliati sul problema (ore sprecate inutilmente a farli).

Morale (secondo la mia esperienza):
Su siti cinesi si possono acquistare solo prodotti di basso valore e se dovessero risultare difettosi bisogna farsene una ragione e acquistarli di nuovo spendendo esattamente il doppio annullando il risparmio.
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 08:46 PM   #21
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

All'improvviso la mia spedizione si è risvegliata... Mail di scuse per il ritardo (loro dicono 3-8 giorni quando in realtà sono già a un mese di ritardo) per motivi di dogana! Chissà perchè ho l'impressione che quella dello sciopero GLS sia solo una scusa
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 12:46 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
All'improvviso la mia spedizione si è risvegliata... Mail di scuse per il ritardo (loro dicono 3-8 giorni quando in realtà sono già a un mese di ritardo) per motivi di dogana! Chissà perchè ho l'impressione che quella dello sciopero GLS sia solo una scusa
Idem per la mia, arrivata ieri, 2 mesi esatti, cmq le ultime cose ordinate su BG in Priority arrivano a tempo di rekord (meno di 10 gg), e incredibile mi è arrivato un pacchetto dopo soli 9 giorni spedito in Standard Mail, un miracolo direi
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 02:27 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Mi passeresti il link della pagina dove parlano dei 30 giorni?
Sbagliato io leggere... solo per alcuni paesi è 30gg, Italia 60gg -.-'

Intanto la mia spedizione del 7 febbraio attende, sono arrivati prima quelli senza tracciabilità

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 05:10 PM   #24
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Un po' di pazienza... Vedrai che arrivano
(mi potrebbero assumere al client service di Banggood )
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-18, 09:39 PM   #25
S9W
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 25
S9W è un newbie...
predefinito

Anche io sto provando la spedizione non tracciata e devo dire che arriva prima, massimo due settimane, minimo 8-10 giorni.. solo che mi hanno sbagliato un ordine e mi hanno chiesto due recensioni positive con tanto di screenshot come prova per rispedire l'oggetto.

Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
S9W non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-18, 01:59 PM   #26
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Sì, ritardo causato dalla dogana... Mi hanno aperto il pacco e poi richiuso alla "pene di segugio" con il nastro adesivo della dogana. Un miracolo che non sia uscito nulla durante il viaggio belgio-italia
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-18, 05:32 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2018
Messaggi: 1
atum11 è un newbie...
predefinito

Scusate ragazzi se riprendo una vecchia discussione, ma volevo sapere come vi era finita con la spedizione da banggood tramite European Direct Mail.
Visto che ho degli ordini in attesa da fine giugno e inizio luglio, con il tracking che non si aggiorna e le risposte evasive del servizio clienti.

Grazie
atum11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
banggood, european direct mail, priority direct mail, spedizione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Mini-Q 1:28 Banggood gnanni News dal mondo del modellismo 2 19-04-15 09:43 PM
FPV coupon [Banggood] banggood News dal mondo del modellismo 4 14-04-15 04:52 AM
Nt1 European Ch Finalmente è arrivata!! Gigi91 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 15-02-11 01:04 PM
Losi 8ight european spec?!?! jantellaz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 04-02-10 10:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play