Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-18, 10:04 AM   #91
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Pareri dopo qualche giorno di utilizzo

Pro : Resistente, molto ,considerando che ho preso un pò di botte

Contro : Quando tocca il muro ,una tenda ,o qualsiasi oggetto sembra che impazzisca, e si scaraventa a terra, come se avesse un aumento dei giri del motore Capita anche a voi?Per i ricambi ,oddio se si vuol prendere qualcosa a parte le eliche ed il frame, il resto non sò quanto convenga(motori,canopy) rispetto alla versione rtf ,con 15 euro circa ho un f36 con 2 batterie + radio,per i ricambi (motori,frame,eliche,scheda ) si spende molto di più

per il resto posso dire che è divertente sopratutto in casa
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 09:04 PM   #92
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Prossimi giorni pubblicherò un video a riguardo, se vuoi dare un'occhiata o iscriverti https://www.youtube.com/user/teobass82

Se non hai mai guidato, è normale che quando ti avvicini viene come attirato...
Non è una maledizione tipo Harry Potter comunque :-D
Sono delle turbolenze, correnti d'aria opposte che si creano vicino a pareti o oggetti. Pensa che prima dei whoop le eliche erano sempre scoperte, modellini a eliche intubate ne erano presenti pochi nel mercato

Radio ce ne sono parecchie, la flysky mi pare viene 35 40 euro, senza modulo, installazione e quant'altro... c'è un modulo semplice che si attacca direttamente sulla radio di irange o altri sistemi con arduino che però devi saper saldare.

Di recente c'è la jumper che esce già completa di modulo e firmware deviation installato, in due versioni. Devi un po' vedere quali sono valide. La flysky a me non ispira molto per questo genere di cose. Io sto usando una Devo 7E












Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 09:32 PM   #93
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 43
killrob è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matt.colours Visualizza il messaggio
Come detto... e010, in tal caso si può usare una radio con multiprotocollo
oppure una scheda programmabile, esempio la Beecore

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
e si potrebbero mettere i motori dell'F36 sull'e010 giusto?
killrob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 09:40 PM   #94
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da killrob Visualizza il messaggio
e si potrebbero mettere i motori dell'F36 sull'e010 giusto?
Sì ma non li considerare i motori dell'e010 che sono abbastanza spompati. L'ibrido migliore sarebbe frame e motori f36, fc e010 se serve il multiprotocollo. I motori sono dei 6x15mm entrambi

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 09:44 PM   #95
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matt.colours Visualizza il messaggio
Prossimi giorni pubblicherò un video a riguardo, se vuoi dare un'occhiata o iscriverti https://www.youtube.com/user/teobass82

Se non hai mai guidato, è normale che quando ti avvicini viene come attirato...
Non è una maledizione tipo Harry Potter comunque :-D
Sono delle turbolenze, correnti d'aria opposte che si creano vicino a pareti o oggetti. Pensa che prima dei whoop le eliche erano sempre scoperte, modellini a eliche intubate ne erano presenti pochi nel mercato

Radio ce ne sono parecchie, la flysky mi pare viene 35 40 euro, senza modulo, installazione e quant'altro... c'è un modulo semplice che si attacca direttamente sulla radio di irange o altri sistemi con arduino che però devi saper saldare.

Di recente c'è la jumper che esce già completa di modulo e firmware deviation installato, in due versioni. Devi un po' vedere quali sono valide. La flysky a me non ispira molto per questo genere di cose. Io sto usando una Devo 7E












Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk



grazie per avermi risposto ,seguiro senz'altro il tuo canale,ho visto anche la tua recensione riguardo al B03 sembra interessante pure lui, ma ad oggi senza spendere cifre astronimiche per una radio da utilizzare con questi piccoli diavoli ,cosa prenderesti,al posto di una flysky come quella che menzionavo nel post precedente
Grazie ancora gentilissimo
buona serata
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 10:11 PM   #96
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Devi valutare tu, conta molto anche come la senti in mano e cosa ti aspetti... bisogna provare

Come ti ho detto.. finora la Devo 7e (o la 10) è stata la soluzione migliore economica, sui 100 euro radio+modulo+switch etc, però richiede la parte di saldatura e configurazione (la flysky stesso discorso ma è inferiore qualitativamente).

Se invece vuoi una radio già pronta c'è la Jumper T8SG che non costa molto (e sta per uscire la versione T8SG+ migliorata), queste sono con Deviation. La prima più economica è sui livelli della flysky ma già pronta.

Poi c'è eventualmente la Taranis QX7, disponibile in vari modelli a cui si può aggiungere un modulo

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-18, 10:18 PM   #97
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matt.colours Visualizza il messaggio
Devi valutare tu, conta molto anche come la senti in mano e cosa ti aspetti... bisogna provare

Come ti ho detto.. finora la Devo 7e (o la 10) è stata la soluzione migliore economica, sui 100 euro radio+modulo+switch etc, però richiede la parte di saldatura e configurazione (la flysky stesso discorso ma è inferiore qualitativamente).

Se invece vuoi una radio già pronta c'è la Jumper T8SG che non costa molto (e sta per uscire la versione T8SG+ migliorata), queste sono con Deviation. La prima più economica è sui livelli della flysky ma già pronta.

Poi c'è eventualmente la Taranis QX7, disponibile in vari modelli a cui si può aggiungere un modulo

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

darò un occhiata ad alcuni modelli ,ti ringrazio ancora
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 04:36 PM   #98
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Funzionamento dei protocolli sui micro droni giocattolo :-)
https://youtu.be/4QBMTl-JIpU

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-18, 04:30 PM   #99
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 1
usualemi è un newbie...
predefinito Quale scegliere fra questi 3?

Buonasera a tutti. Con molto piacere scrivo il mio primo post dopo aver letto il forum con molta passione. Vorrei comprare un mini drone a mio figlio per il suo compleanno ed in rete ho provato a farmi una piccola cultura.
Anche se non si finisce mai di imparare, avrei ristretto a 3 nomi il possibile acquisto:
- JJRC H36
- JJRC H8mini
- Furibee F36
Il prezzo è molto simile, quindi direi che non è una scriminante.
Mio figlio si deve solo divertire, non deve modificarlo o renderlo fpv.
Insomma, quale mi consigliate?
Grazie 1000 di cuore
usualemi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-18, 08:45 PM   #100
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Sinceramente per cominciare ti consiglierei questo: https://amzn.to/2qdcpUi

Quei mini droni sono divertenti ma non quanto uno di dimensioni standard e possono essere usati solo indoor perchè con anche un minimo venticello diventano incontrollabili
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-18, 12:43 AM   #101
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

H36 è un po' spompato come motori e frame più pesante, rispetto f36 che è quindi un po' meglio. L'h8 mini è un buon modello che vola bene anche all'esterno

L'h31 vola bene... in casa è grande ma è piuttosto manovrabile, è facile andare a sbattere. All'esterno il vento lo contrasta se si accellera, ma essendo leggero va un po' alla deriva.
Se si usa con attenzione al vento e magari in un prato è utilizzabile

Se dovessi consigliarti ti direi o solo h8 mini o accoppiata f36+h31



Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-18, 07:04 PM   #102
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matt.colours Visualizza il messaggio
...Come ti ho detto.. finora la Devo 7e (o la 10) è stata la soluzione migliore economica, sui 100 euro radio+modulo+switch etc, però richiede la parte di saldatura e configurazione (la flysky stesso discorso ma è inferiore qualitativamente).

Se invece vuoi una radio già pronta c'è la Jumper T8SG che non costa molto (e sta per uscire la versione T8SG+ migliorata), queste sono con Deviation. La prima più economica è sui livelli della flysky ma già pronta...
Personalmente ho usato la iRangeX multiprotocollo Evolution ma alla fine ho optato per le mie radio Devo7 e FlySky FS-i6S, comprando le riceventi per queste radio. Il Devo7 lo uso con il 220 freestyle ed il flysky con i mini indoor.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 10:16 AM   #103
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

buondi a tutti, come vi dicevo in qualche post precedente ,ho il furibee f36, dopo un pò di utilizzo , (era da mettere in conto ) le batterie sono andate ko, anche i motori stanno iniziando a mollare, ,ho fatto qualche riparazione di saldatura,ecc...volevo prenderne uno nuovo, rimanendo sempre nella categoria "mini" cosa mi consigliate di prendere ?,volevo provare anche un pò di fpv ,mi incuriosisce! Ho visto una recesione di issam riguardo ad un mini completo di radio,google visore, cosa ne pensate ? Oppure se volete consigliarmi altro accetto consigli!Da premettere che non ho nessuna radio .. Grazie a tutti


https://www.youtube.com/watch?v=jJEiyatXnr0
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 10:31 AM   #104
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maverikspy Visualizza il messaggio
buondi a tutti, come vi dicevo in qualche post precedente ,ho il furibee f36, dopo un pò di utilizzo , (era da mettere in conto ) le batterie sono andate ko, anche i motori stanno iniziando a mollare, ,ho fatto qualche riparazione di saldatura,ecc...volevo prenderne uno nuovo, rimanendo sempre nella categoria "mini" cosa mi consigliate di prendere ?,volevo provare anche un pò di fpv ,mi incuriosisce! Ho visto una recesione di issam riguardo ad un mini completo di radio,google visore, cosa ne pensate ? Oppure se volete consigliarmi altro accetto consigli!Da premettere che non ho nessuna radio .. Grazie a tutti


https://www.youtube.com/watch?v=jJEiyatXnr0
Scusa ma non sarebbe ora di "crescere"?
https://www.banggood.com/it/Happymod...r_warehouse=CN
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 12:16 PM   #105
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 31
maverikspy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Scusa ma non sarebbe ora di "crescere"?
https://www.banggood.com/it/Happymod...r_warehouse=CN

non mettermi malsane idee sulla testa scherzi a parte

credo che in casa una roba del genere sia troppo veloce, però darò un occhiata comunque ...il comodo di questo e anche la radio compresa,che non è poco...




edit : ho visto qualche video ,lo escludo ,troppo veloce per casa, probabilità di distruzione di circa il 90%..

Ultima modifica di maverikspy; 22-06-18 a 12:22 PM
maverikspy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gare mini droni 250 gnanni Droni - Multirotori 3 14-11-14 06:18 PM
INAUGURIAMO LA SEZIONE! ... cose ne pensate di questa mia mini 4wd micro? frk Mini4wd Autocostruite e tricicli 14 08-07-06 12:09 PM
MINI / MICRO RC luca_imola Mini automodelli rc elettrici 1 06-11-05 12:16 PM
Elettronica Mini-z su HPI Micro RS4 vendotuttoteam Mini automodelli rc elettrici 1 06-02-05 10:08 PM
meglio mini z o micro rs4?per girare in casa? kyro Mini automodelli rc elettrici 6 12-11-03 05:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play