Vecchio 23-11-17, 09:41 PM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
alfiuzzo è un newbie...
predefinito

Bellissimo thread questo.

Io pure ho acquistato su banggood (e gearbest) il necessario per tirare su il Tiny Whoop con Furibee F36.
Spendendo in totale 75,75€ mi son fatto il mio primo Quadricottero/sistema fpv.
Oltre al Furibee (10.25€) e alla cam (AIO 5.8G 40CH a 18,10€), ho preso il visore Eachine EV800 (47,41€).


Consiglio anche questo se qualcuno vuole un pacchetto completo spendendo un po' di meno (56.67€), anche se non so il minidrone come si comporti:

https://www.banggood.com/Eachine-E01...r_warehouse=CN


Oltre al mini di cui sopra ho acquistato su BG l' Eachine E011C Flying Santa Claus. In vista di natale mi è sembrato un acquisto simpatico da portare alla cena natalizia di famiglia.


Una domanda invece per TheSkyRider, oltre a ringraziarti per i video e a farti i complimenti. Secondo te una batteria con amperaggio maggiore per il TinyWhoop è consigliabile? Se invece non è un acquisto doveroso allora sto parato visto che preso un pack da 5 batterie 150mAh a 45c.


EDIT: Su Gearbest il Furibee è sceso ancora, ora si trova a 8,54€ (io l'ho preso a 10, 25€.. Gearbest mi deve due caffé )

Ultima modifica di alfiuzzo; 23-11-17 a 11:22 PM
alfiuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 06:02 AM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di Maurizio.78
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 85
Maurizio.78 è un newbie...
predefinito

Ecco il mio furibee f36 Mini/Micro droni-1511499071111.jpgMini/Micro droni-1511499226712.jpg
Mini/Micro droni-1511499575978.jpg
È ankora in fase di sviluppo ho modificato solo il telecomando e la posizione dell`antenna sul drone, adesso aspetto solo la cam...non vedo l`ora...

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Hubsan H501S Pro
TX H906A v1.1.16
RX 501SS v2.1.29
FC v1.1.41

Ultima modifica di Maurizio.78; 24-11-17 a 08:21 AM
Maurizio.78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 08:41 AM   #33
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
No, quello è per le frsky.
Comunque non prenderlo da Amazon... Trovi la metà di quello che trovi su banggood e lo paghi spesso anche il doppio
Quello lo so, ma c'è anche da aspettare un mese e più ammesso che la spedizione non abbia problemi.

Comunque grazie per la risposta.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 08:51 AM   #34
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio.78 Visualizza il messaggio
Ecco il mio furibee f36 Allegato 284586Allegato 284588
Allegato 284589
È ankora in fase di sviluppo ho modificato solo il telecomando e la posizione dell`antenna sul drone, adesso aspetto solo la cam...non vedo l`ora...

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Anche io come molte altre persone ho montato la cam su JJRC H36.
A tal proposito vorrei capire una cosa: dato che con la cam diventa meno reattivo, soprattutto nei momenti in cui si perde troppo gas (tende a scendere a picco), vorrei capire se è possibile montare dei motori un po' più potenti, ed eventualmente quali.
Avevo anche letto che Il furibee rispetto al JJRC aveva motori migliori, vorrei capire se è vero.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 09:11 AM   #35
Utente Junior
 
L'avatar di Maurizio.78
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 85
Maurizio.78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Anche io come molte altre persone ho montato la cam su JJRC H36.
A tal proposito vorrei capire una cosa: dato che con la cam diventa meno reattivo, soprattutto nei momenti in cui si perde troppo gas (tende a scendere a picco), vorrei capire se è possibile montare dei motori un po' più potenti, ed eventualmente quali.
Avevo anche letto che Il furibee rispetto al JJRC aveva motori migliori, vorrei capire se è vero.
Io non ho altri minidroni, quindi non ho termini di paragone...non so se avrò lo stesso problema con la cam montata.
Io ho deciso di acquistare il furibee f36 proprio per i motori più prestanti.. (notizia appresa da un video su youtube), quindi se a me con la cam non da questo problema, potresti montare i motori che monta il mio sul tuo...cmq appena arriva la cam, la monto la provo e t faccio sapere!



Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Hubsan H501S Pro
TX H906A v1.1.16
RX 501SS v2.1.29
FC v1.1.41

Ultima modifica di Maurizio.78; 24-11-17 a 09:15 AM
Maurizio.78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 09:23 AM   #36
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio.78 Visualizza il messaggio
Io non ho altri minidroni, quindi non ho termini di paragone...non so se avrò lo stesso problema con la cam montata.
Io ho deciso di acquistare il furibee f36 proprio per i motori più prestanti.. (notizia appresa da un video su youtube), quindi se a me con la cam non da questo problema, potresti montare i motori che monta il mio sul tuo...cmq appena arriva la cam, la monto la provo e t faccio sapere!

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
La "guidabilità" in questi mini droni fa difetto o meno in base a pochissimi grammi, anche 1 o 2.
In ogni caso anche io avevo pensato di acquistare i motori del furibee, oppure, visto il costo relativamente basso, di acquistare direttamente il furibee, ma vorrei essere sicuro, speriamo che qualcuno possa rispondermi con certezza.
In ogni caso se ci fossero dei motori ancor più potenti da poter applicare a questi droni (furibee o JJRC che siano) sarebbe ancora meglio.

Comunque, fammi sapere come si comporta il tuo, grazie mille.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 09:31 AM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di Maurizio.78
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 85
Maurizio.78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
La "guidabilità" in questi mini droni fa difetto o meno in base a pochissimi grammi, anche 1 o 2.
In ogni caso anche io avevo pensato di acquistare i motori del furibee, oppure, visto il costo relativamente basso, di acquistare direttamente il furibee, ma vorrei essere sicuro, speriamo che qualcuno possa rispondermi con certezza.

Comunque, fammi sapere come si comporta il tuo, grazie mille.
Appena completo l`opera t faccio sapere.. speriamo bene!
Ecco il video che mi ha convinto all`acquisto d qst giocattolino.

https://youtu.be/ixEQ0EsOoyI

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Hubsan H501S Pro
TX H906A v1.1.16
RX 501SS v2.1.29
FC v1.1.41

Ultima modifica di Maurizio.78; 24-11-17 a 09:38 AM
Maurizio.78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 10:53 AM   #38
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
alfiuzzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
La "guidabilità" in questi mini droni fa difetto o meno in base a pochissimi grammi, anche 1 o 2.
In ogni caso anche io avevo pensato di acquistare i motori del furibee, oppure, visto il costo relativamente basso, di acquistare direttamente il furibee, ma vorrei essere sicuro, speriamo che qualcuno possa rispondermi con certezza.
In ogni caso se ci fossero dei motori ancor più potenti da poter applicare a questi droni (furibee o JJRC che siano) sarebbe ancora meglio.

Comunque, fammi sapere come si comporta il tuo, grazie mille.

Avete provato intanto a metterci una batteria con capacità maggiore?.
Io insieme al Furibee ne ho ordinate alcune a 45C e, se proprio volete fare un raffronto, il minidrone lo si trova ora a 8,54€ (https://www.gearbest.com/rc-quadcopt...63.html?wid=21)
alfiuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 11:04 AM   #39
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfiuzzo Visualizza il messaggio
Avete provato intanto a metterci una batteria con capacità maggiore?.
Io insieme al Furibee ne ho ordinate alcune a 45C e, se proprio volete fare un raffronto, il minidrone lo si trova ora a 8,54€ (https://www.gearbest.com/rc-quadcopt...63.html?wid=21)
io ho provato queste, ma ho dovuto fare una modifica per l'attacco e al carrello che custodisce la batteria:

QUI

sono di pochissimo più pesanti rispetto all'originale, ma leggermente più performanti. Ma alla fine se ci si mette anche la cam conviene mantenere le batterie originali guadagnando peso in meno e dunque in stabilità.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 06:50 PM   #40
Utente Junior
 
L'avatar di Maurizio.78
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 85
Maurizio.78 è un newbie...
predefinito

Io invece sto optando x questo acquisto. https://gearbest.app.link/5KGnHl29kI
Sono un po' più prestanti (25c rispetto ai 20c delle originali) e il peso dovrebbe essere uguale.
E poi il prezzo è veramente irrisorio!
Che ne pensate?

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Hubsan H501S Pro
TX H906A v1.1.16
RX 501SS v2.1.29
FC v1.1.41
Maurizio.78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 07:23 PM   #41
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 39
alfiuzzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio.78 Visualizza il messaggio
Io invece sto optando x questo acquisto. https://gearbest.app.link/5KGnHl29kI
Sono un po' più prestanti (25c rispetto ai 20c delle originali) e il peso dovrebbe essere uguale.
E poi il prezzo è veramente irrisorio!
Che ne pensate?

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si, in effetti è un bel pacco batterie. Non so quanto 5c in più facciano la differenza. Nel video quelle consigliate sono da 45c.
Comunque se le hai già prese facci sapere come vanno e le differenze

Intanto Banggood dice il mio Eachine E011 Santa Claus arriverà intorno al 6 dicembre
alfiuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-17, 12:52 AM   #42
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio.78 Visualizza il messaggio
Io invece sto optando x questo acquisto. https://gearbest.app.link/5KGnHl29kI
Sono un po' più prestanti (25c rispetto ai 20c delle originali) e il peso dovrebbe essere uguale.
E poi il prezzo è veramente irrisorio!
Che ne pensate?

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Su ghearbest però ti arrivano tra secoli, poi non ne parliamo sotto natale. Avevo adocchiato queste:

Qui
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-17, 09:00 AM   #43
Utente Junior
 
L'avatar di Maurizio.78
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 85
Maurizio.78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Su ghearbest però ti arrivano tra secoli, poi non ne parliamo sotto natale. Avevo adocchiato queste:

Qui
E si... ma ormai mi sono abituato alle lunghe attese quindi non è un problema. Cmq il prezzo delle tue considerando che sono su amazon e che hanno anche il caricabatterie multiplo... sembrano buone!
Poi...si devono provare per dare un giudizio obbiettivo!
Adesso vado a farmi un voletto in salotto... ciao ragazziii!

Inviato con il mio EVA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Hubsan H501S Pro
TX H906A v1.1.16
RX 501SS v2.1.29
FC v1.1.41
Maurizio.78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-17, 05:55 PM   #44
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfiuzzo Visualizza il messaggio
Bellissimo thread questo.

Io pure ho acquistato su banggood (e gearbest) il necessario per tirare su il Tiny Whoop con Furibee F36.
Spendendo in totale 75,75€ mi son fatto il mio primo Quadricottero/sistema fpv.
Oltre al Furibee (10.25€) e alla cam (AIO 5.8G 40CH a 18,10€), ho preso il visore Eachine EV800 (47,41€).


Consiglio anche questo se qualcuno vuole un pacchetto completo spendendo un po' di meno (56.67€), anche se non so il minidrone come si comporti:

https://www.banggood.com/Eachine-E01...r_warehouse=CN


Oltre al mini di cui sopra ho acquistato su BG l' Eachine E011C Flying Santa Claus. In vista di natale mi è sembrato un acquisto simpatico da portare alla cena natalizia di famiglia.


Una domanda invece per TheSkyRider, oltre a ringraziarti per i video e a farti i complimenti. Secondo te una batteria con amperaggio maggiore per il TinyWhoop è consigliabile? Se invece non è un acquisto doveroso allora sto parato visto che preso un pack da 5 batterie 150mAh a 45c.


EDIT: Su Gearbest il Furibee è sceso ancora, ora si trova a 8,54€ (io l'ho preso a 10, 25€.. Gearbest mi deve due caffé )
Il visore di quel kit però è un po' una schifezza
Molto meglio avere più batterie con poca capacità... Ogni grammo in meno su questo tipo di quads è fondamentale! Vanno bene quelle che ho consigliato
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-17, 05:57 PM   #45
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Quello lo so, ma c'è anche da aspettare un mese e più ammesso che la spedizione non abbia problemi.

Comunque grazie per la risposta.
Con la priority (circa 2 euro) + assicurazione (pochi centesimi) hai un pacco tracciato che ti arriva in 2 settimane con la certezza di non pagare la dogana
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gare mini droni 250 gnanni Droni - Multirotori 3 14-11-14 06:18 PM
INAUGURIAMO LA SEZIONE! ... cose ne pensate di questa mia mini 4wd micro? frk Mini4wd Autocostruite e tricicli 14 08-07-06 12:09 PM
MINI / MICRO RC luca_imola Mini automodelli rc elettrici 1 06-11-05 12:16 PM
Elettronica Mini-z su HPI Micro RS4 vendotuttoteam Mini automodelli rc elettrici 1 06-02-05 10:08 PM
meglio mini z o micro rs4?per girare in casa? kyro Mini automodelli rc elettrici 6 12-11-03 05:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play