Vecchio 17-02-19, 06:10 PM   #2026
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
https://m.apkpure.com/it/mi-drone/co....overseas.soul

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Magari lo sai già ma con file apk segui istruzioni sotto all' app per installare su android e altro

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-19, 06:51 PM   #2027
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Magari lo sai già ma con file apk segui istruzioni sotto all' app per installare su android e altro

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
In pratica vai su impostazioni del telefono su sicurezza e abiliti la voce " scarica da fonti sconosciute" e poi installi app

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 01:34 AM   #2028
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito App mi drone

Ciao ragazzi
Non trovo più l'app mi drone sul play storie.
Qualcuno sa se è stata tolta?
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 01:56 PM   #2029
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi
Non trovo più l'app mi drone sul play storie.
Qualcuno sa se è stata tolta?
Leggi poco più su. Ho lasciato un link alternativo da scaricare in apk

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 07:16 PM   #2030
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Leggi poco più su. Ho lasciato un link alternativo da scaricare in apk

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Anch'io sono riuscito a scaricarla dalla rete. Mi chiedo solo come mai sia stata tolta dal playstore
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 07:18 PM   #2031
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
Anch'io sono riuscito a scaricarla dalla rete. Mi chiedo solo come mai sia stata tolta dal playstore
Si dice che la fimi oltre che rinnovarla, voglia fare una app compatibile con il nuovo x8. Ma sono tutte supposizioni.


Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 10:07 PM   #2032
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 24
DavideVR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Si dice che la fimi oltre che rinnovarla, voglia fare una app compatibile con il nuovo x8. Ma sono tutte supposizioni.


Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sarà che la nuova app che hanno fatto per il Fi mi X8 funziona già anche con il mi drone?
DavideVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 10:19 PM   #2033
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVR Visualizza il messaggio
Sarà che la nuova app che hanno fatto per il Fi mi X8 funziona già anche con il mi drone?
Non saprei dirti . Magari è così.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 12:55 PM   #2034
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 15
desmoone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmoone Visualizza il messaggio
Altra cosa: dove lo mando un assistenza il mio drone che non mi prende più il GPS?
Ragazzi mi aiutate?
desmoone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 01:11 PM   #2035
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desmoone Visualizza il messaggio
Ragazzi mi aiutate?
Non ne ho idea

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-19, 04:14 PM   #2036
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 2
sv93 è un newbie...
predefinito Motori

Ciao, sono nuovo nel forum e scrivo per informazioni circa un problema riscontrato dopo uno schianto del MiDrone4K contro una parete.

A seguito dell'incidente 2 dei 4 motori risultano girare in modo strano.
A motori spenti, questi non risultano essere fluidi come gli altri 2 (sani) in quanto nello ruotare fanno avvertire un lieve rumore come di impedimento alla rotazione medesima.
Anche montando le eliche (sempre a motori spenti) il problema risulta evidente: sospingendole con una spinta con la mano, queste due si arrestano quasi immediatamente, dopo aver compiuto mezzo o al massimo 1giro (le due eliche sane compiono diversi giri in modo assolutamente fluido e sordo).

Armando i motori, tutti e 4 sembrano ruotare correttamente, ma la mia paura è quella di decollare in quanto temo che in volo ci possano essere problemi (temo che la portanza delle due eliche malate sia minore delle due sane e che il quadricottero sia poi indomabile e quindi rischioso di precipitare.
La mia paura è fondata e mi consigliate di sostituire i motori apparentemente difettosi a prescindere?
Peraltro in giro per il net, leggendo dai siti di vendita cinese si consigliava di cambiarli sempre tutti e 4 e non soltanto quelli danneggiati. Potete confermarmi anche questo, o loro così indicano di fare per evidenti interessi di vendita?

P.S. Prendendo fra le mani il drone e ruotandolo, è inoltre avvertibile il piccolo ticchettio proveniente dall'interno della carcassa (forse situato in una delle 4 braccia); come se un minuscolo pezzo interno al drone stesso si fosse staccato e fosse così libero di muoversi...

Grazie, Simone

Ultima modifica di sv93; 23-02-19 a 04:23 PM
sv93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-19, 08:51 PM   #2037
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sv93 Visualizza il messaggio
Ciao, sono nuovo nel forum e scrivo per informazioni circa un problema riscontrato dopo uno schianto del MiDrone4K contro una parete.

A seguito dell'incidente 2 dei 4 motori risultano girare in modo strano.
A motori spenti, questi non risultano essere fluidi come gli altri 2 (sani) in quanto nello ruotare fanno avvertire un lieve rumore come di impedimento alla rotazione medesima.
Anche montando le eliche (sempre a motori spenti) il problema risulta evidente: sospingendole con una spinta con la mano, queste due si arrestano quasi immediatamente, dopo aver compiuto mezzo o al massimo 1giro (le due eliche sane compiono diversi giri in modo assolutamente fluido e sordo).

Armando i motori, tutti e 4 sembrano ruotare correttamente, ma la mia paura è quella di decollare in quanto temo che in volo ci possano essere problemi (temo che la portanza delle due eliche malate sia minore delle due sane e che il quadricottero sia poi indomabile e quindi rischioso di precipitare.
La mia paura è fondata e mi consigliate di sostituire i motori apparentemente difettosi a prescindere?
Peraltro in giro per il net, leggendo dai siti di vendita cinese si consigliava di cambiarli sempre tutti e 4 e non soltanto quelli danneggiati. Potete confermarmi anche questo, o loro così indicano di fare per evidenti interessi di vendita?

P.S. Prendendo fra le mani il drone e ruotandolo, è inoltre avvertibile il piccolo ticchettio proveniente dall'interno della carcassa (forse situato in una delle 4 braccia); come se un minuscolo pezzo interno al drone stesso si fosse staccato e fosse così libero di muoversi...

Grazie, Simone
Ciao Simone, probabilmente l' urto ha piegato gli alberini dei motori, di conseguenza avrai un attrito maggiore e pericoloso in quanto il motore si scalda troppo , per lo sforzo maggiore , e rischia di bruciarsi.
Un' altra ipotesi potrebbe essere dovuta non all' alberino, ma bensì alla campana del motore che si è ovalizzata creando a suo tempo attrito.
Il pezzo che senti muoversi dentro potrebbe , speriamo di no, essere parte del supporto motore del frame che è fatto in plastica, oppure qualche pezzo della scocca.
Questa è una mia idea , basata sulla tua descrizione del fatto.
Per quanto riguarda il cambio di tutti i motori,se il drone ha poca vita io cambierei solo quelli rotti.
Ma è solo un mio parere.
Ciao.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 12:18 PM   #2038
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 2
sv93 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ciao Simone, probabilmente l' urto ha piegato gli alberini dei motori, di conseguenza avrai un attrito maggiore e pericoloso in quanto il motore si scalda troppo , per lo sforzo maggiore , e rischia di bruciarsi.
Un' altra ipotesi potrebbe essere dovuta non all' alberino, ma bensì alla campana del motore che si è ovalizzata creando a suo tempo attrito.
Il pezzo che senti muoversi dentro potrebbe , speriamo di no, essere parte del supporto motore del frame che è fatto in plastica, oppure qualche pezzo della scocca.
Questa è una mia idea , basata sulla tua descrizione del fatto.
Per quanto riguarda il cambio di tutti i motori,se il drone ha poca vita io cambierei solo quelli rotti.
Ma è solo un mio parere.
Ciao.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie per le informazioni!

Fra l'altro ieri ho sentito telefonicamente un amico abbastanza esperto nel campo, che mi ha grosso modo detto queste cose.
Tu sei stato più preciso nel parlarmi degli alberini e della campana del motore.
Lui ha aggiunto un consiglio pratico utile a quantificare il danno ricevuto dal/dai motore/i ritenuti danneggiati: alzare in volo il drone di qualche metro e mantenerlo in quota per almeno un minuto; dopodiché farlo atterrare e andare immediatamente a toccare con il dito i 4 motori, valutandone le temperature raggiunte. Se effettivamente si percepisce una netta differenza di temperatura fra i motori danneggiati e quelli sani, ecco che sarà bene procedere con la sostituzione.
[ il drone è il grado di volare grazie alla sua intelligenza artificiale (elettronica e sensoristica presente a bordo) capace di compensare i difetti prodotti dal danno, inviando maggiori impulsi elettrici ai motori difettosi, i quali finiranno per surriscaldarsi;
ecco che per voli lunghi può diventare fatale perché il motore danneggiato oltre a una certa temperatura finirà per bruciarsi in volo ].

Ultima modifica di sv93; 24-02-19 a 12:23 PM
sv93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-19, 04:19 PM   #2039
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sv93 Visualizza il messaggio
Grazie per le informazioni!

Fra l'altro ieri ho sentito telefonicamente un amico abbastanza esperto nel campo, che mi ha grosso modo detto queste cose.
Tu sei stato più preciso nel parlarmi degli alberini e della campana del motore.
Lui ha aggiunto un consiglio pratico utile a quantificare il danno ricevuto dal/dai motore/i ritenuti danneggiati: alzare in volo il drone di qualche metro e mantenerlo in quota per almeno un minuto; dopodiché farlo atterrare e andare immediatamente a toccare con il dito i 4 motori, valutandone le temperature raggiunte. Se effettivamente si percepisce una netta differenza di temperatura fra i motori danneggiati e quelli sani, ecco che sarà bene procedere con la sostituzione.
[ il drone è il grado di volare grazie alla sua intelligenza artificiale (elettronica e sensoristica presente a bordo) capace di compensare i difetti prodotti dal danno, inviando maggiori impulsi elettrici ai motori difettosi, i quali finiranno per surriscaldarsi;
ecco che per voli lunghi può diventare fatale perché il motore danneggiato oltre a una certa temperatura finirà per bruciarsi in volo ].
Infatti è così. Il tuo amico ti ha ben consigliato sul da farsi.
Oltre ai motori speriamo che non si siano rotte le sedi che li tengono . Ciao

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-19, 04:39 PM   #2040
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Ragazzi ciao a tutti diciamo che sono uno dei vecchi del forum come potete notare dalle prime pagine del forum io e Paolo siamo stati i primi a raccontare le nostre avventure di questo fantastico giocattolo... Beh adesso dopo l'euforia del primo anno mi è rimasto lì nuovo parcheggiato nel suo zaino e il mio fortunatamente è uno di quei pezzi che non ha avuto mai problemi. Beh prima di aprire un annuncio su subito lo faccio qui chiunque voglia può contattarmi vendo il drone è nuovissimo ed è fermo da circa 7 mesi... Batteria in storage ovviamente! Qui troverete alcuni voli fatti....

https://youtu.be/eII6I88VtLI
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 01:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 07:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play