Vecchio 12-03-17, 10:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito Xiao mi drone

Buona sera a tutti!

Fra pochi giorni sarà il mio compleanno e stavo (da lungo tempo in realtà) pensando di farmi finalmente un bel drone con cui possa fare riprese video di ottima qualità. "Volo" da circa un anno con un Syma x5 (all'inizio) e un Tarantula x6. Non ho una grande esperienza come si evince dai miei due dronini e diciamo che questo un po' mi trattiene dall'investire capitali su droni più costosi.
Infatti la mia idea iniziale era quella di divertirmi a modificare il Tarantula e metterci un gimbalino come avevo visto in qualche video e una xiao mi cam per fare dei videucci carini... Oppure magari comprare, come suggeriva Sky un Cheerson cx-20 e poi aggiungerci un gymbal... Ma visto che ultimamente le mie disponibilità economiche stanno aumentando ho pensato di fare un bel saltone di qualità e comprarmi questo xiao mi drone.
Il motivo è che il mio budget è quello cioè intorno ai 500€, ho visto che il phantom 3 costa più di 500 euri... questo xiao mi invece costa quasi 100€ in meno e dovrebbe anche fare video in 4k se non ho capito male...

Ogni tipo di suggerimento è ben accetto... anzi io vi chiederei: Se voi doveste spendere 500€ circa per un drone cosa comprereste???

Un saluto a tutti!
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-17, 01:15 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asmalafasa Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti!

Fra pochi giorni sarà il mio compleanno e stavo (da lungo tempo in realtà) pensando di farmi finalmente un bel drone con cui possa fare riprese video di ottima qualità. "Volo" da circa un anno con un Syma x5 (all'inizio) e un Tarantula x6. Non ho una grande esperienza come si evince dai miei due dronini e diciamo che questo un po' mi trattiene dall'investire capitali su droni più costosi.
Infatti la mia idea iniziale era quella di divertirmi a modificare il Tarantula e metterci un gimbalino come avevo visto in qualche video e una xiao mi cam per fare dei videucci carini... Oppure magari comprare, come suggeriva Sky un Cheerson cx-20 e poi aggiungerci un gymbal... Ma visto che ultimamente le mie disponibilità economiche stanno aumentando ho pensato di fare un bel saltone di qualità e comprarmi questo xiao mi drone.
Il motivo è che il mio budget è quello cioè intorno ai 500€, ho visto che il phantom 3 costa più di 500 euri... questo xiao mi invece costa quasi 100€ in meno e dovrebbe anche fare video in 4k se non ho capito male...

Ogni tipo di suggerimento è ben accetto... anzi io vi chiederei: Se voi doveste spendere 500€ circa per un drone cosa comprereste???

Un saluto a tutti!
oggi ho visto da EURONICS il phantom 3 a €. 499,00
Anzianotto come prodotto, ok, ma sicuramente molto rodato
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-17, 03:41 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asmalafasa Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti!

Fra pochi giorni sarà il mio compleanno e stavo (da lungo tempo in realtà) pensando di farmi finalmente un bel drone con cui possa fare riprese video di ottima qualità. "Volo" da circa un anno con un Syma x5 (all'inizio) e un Tarantula x6. Non ho una grande esperienza come si evince dai miei due dronini e diciamo che questo un po' mi trattiene dall'investire capitali su droni più costosi.
Infatti la mia idea iniziale era quella di divertirmi a modificare il Tarantula e metterci un gimbalino come avevo visto in qualche video e una xiao mi cam per fare dei videucci carini... Oppure magari comprare, come suggeriva Sky un Cheerson cx-20 e poi aggiungerci un gymbal... Ma visto che ultimamente le mie disponibilità economiche stanno aumentando ho pensato di fare un bel saltone di qualità e comprarmi questo xiao mi drone.
Il motivo è che il mio budget è quello cioè intorno ai 500€, ho visto che il phantom 3 costa più di 500 euri... questo xiao mi invece costa quasi 100€ in meno e dovrebbe anche fare video in 4k se non ho capito male...

Ogni tipo di suggerimento è ben accetto... anzi io vi chiederei: Se voi doveste spendere 500€ circa per un drone cosa comprereste???

Un saluto a tutti!
Sicuramente lo Xiaomi MI Drone è un ottimo modello ma ancora non è disponibile la versione 4K.
Io ti consiglio di considerare questo modello: SimToo Dragonfly Pro | InfoDrones.It - Il Riferimento sui Droni
Costa di meno, è più trasportabile ed ha delle caratteristiche non da poco.
lo trovi su gearbest a questo link:SIMTOO Dragonfly Drone Pro - RTF-450.00 Online Shopping| GearBest.com
(per altre info scrivimi pure...non riesco a leggere i messaggi privati quindi se vuoi altre info scrivi a infodronesit@gmail.com)
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-17, 03:49 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Altri due modelli che potresti considerare sono il walkera aibo: http://amzn.to/2lTknCZ
ed il typhoon g: http://amzn.to/2n10adX
che è un drone da usare con action cam ma garantisce già prestazioni professionali (con batteria in più costa 600 però).
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 01:12 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Grazie mille per le informazioni!!

Che bello questo SIMTOO Dragonfly sarebbe comodissimo da portare in viaggio, sembra davvero fantastico... l'unica cosa che mi spaventa è che mi sembra un po' leggerino, non vorrei che con un po' di vento perdesse stabilità o rischiassi di perdere il controllo.

Il typhoon lo conoscevo già ed è molto interessante pure quello ma ho visto le recensioni negative e sinceramente mi scoraggiano molto a comprarlo... non è per il prezzo, in realtà 600€ pure andrebbero bene, ma voglio essere strasicuro che tutto sia fatto al meglio.

Il walkera invece ha la telecamera fissa mi pare... quindi non è quello che cerco in questo momento.

Invece cercando sempre su gearbest avevo trovato questo... che purtroppo non c'è per adesso DJI Phantom 3 SE RC Quadcopter - RTF-672.07 Online Shopping| GearBest.com .

Anche questo mi attira parecchio... come il SIMTOO Dragonfly
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 05:14 PM   #6
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Non ti fidare troppo delle recensioni positive sul sito, guarda dei video prova. Ci sono alcuni droni che sembrano fantastici in base ai voti su gearbest o banggood e in realtà sono delle schifezze
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 07:10 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 16
asmalafasa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Non ti fidare troppo delle recensioni positive sul sito, guarda dei video prova. Ci sono alcuni droni che sembrano fantastici in base ai voti su gearbest o banggood e in realtà sono delle schifezze
Ciao Sky, grazie per rispondere sempre ai miei post!!

Sono perfettamente d'accordo con te... è anche vero che ogni prodotto ha sempre qualcuno che lascia recensioni ultranegative su prodotti estremamente validi... infatti gli do sempre poca importanza.

Studiandomi un po' meglio il dragonfly e vedendo qualche video non mi entusiasma più così tanto. Diciamo che probabilmente per il prezzo che ha è fantastico, ma non mi sembra faccia delle riprese straordinarie... in breve mi è parso di vedere qualche difettuccio, e penso che cercherò altro senza badare troppo alle spese....

Tipo anche il typhoon q500 4k... c'è un offerta che a 771€ mi da anche il valigiotto e due batterie...e pure un supporto per la cam... anche se in realtà ho visto dei video che sono sicuramente molto melgio del dragonfly (e ci mancherebbe visto il prezzo) ma non proprio straordinari diciamo.... in più ho visto che si è svalutato molto nel giro di poco tempo o sbaglio??

Comunque Sky mi interessa molto anche il tuo parere, tu cosa compreresti con questo budget?

Ultima modifica di asmalafasa; 14-03-17 a 07:26 PM
asmalafasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 08:18 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

JYU HORNET S con gimbal

Non lo conosco in maniera approfondita...ma ogni tanto lo seguo perchè, escludendo momentaneamente il Mavic, penso che questo potrebbe essere, un giorno, il mio prossimo Drone.
Ho visto anche molti filmati su YouTube e mi parevano più che apprezzabili.
ex: https://www.youtube.com/watch?v=cCelxstLuMc
Magari sul Tubo si possono provare a chiedere info proprio da chi li possiede.
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark; 14-03-17 a 11:40 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 09:30 PM   #9
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Ho visto il phantom 4 da euronics a 699 euro... Se non mi volessi prendere il mavic l'avrei acquistato subito. Io ci farei un pensierino, se non hanno rialzato il prezzo
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-17, 05:50 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Torino
Messaggi: 140
Simone InfoDrones è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asmalafasa Visualizza il messaggio
Grazie mille per le informazioni!!

Che bello questo SIMTOO Dragonfly sarebbe comodissimo da portare in viaggio, sembra davvero fantastico... l'unica cosa che mi spaventa è che mi sembra un po' leggerino, non vorrei che con un po' di vento perdesse stabilità o rischiassi di perdere il controllo.

Il typhoon lo conoscevo già ed è molto interessante pure quello ma ho visto le recensioni negative e sinceramente mi scoraggiano molto a comprarlo... non è per il prezzo, in realtà 600€ pure andrebbero bene, ma voglio essere strasicuro che tutto sia fatto al meglio.

Il walkera invece ha la telecamera fissa mi pare... quindi non è quello che cerco in questo momento.

Invece cercando sempre su gearbest avevo trovato questo... che purtroppo non c'è per adesso DJI Phantom 3 SE RC Quadcopter - RTF-672.07 Online Shopping| GearBest.com .

Anche questo mi attira parecchio... come il SIMTOO Dragonfly
La versione che hai postato è quella del modello che uscirà probabilmente solo in cina, una sorta di restyling del 3pro.
Il rapporto qualità prezzo del simtoo è sicuramente ottimo ma ovviamente non puoi pretendere una qualità video come i modelli più avanzati.
Sempre DJI puoi dare un occhio al 3 standard su questo sito https://goo.gl/Pk330G che con il coupon 3GBDJI scende a 421 euro e poi puoi comprarti anche lo zaino ed altre batterie.
Arrivi a 2,7k di risoluzione ma hai un ottima qualità.
(se non hai bisogno del 4k questo è il modello per iniziare a fare riprese professionali più adatto)

Per il typhoon g ottimo prodotto semi-professionale e ottima qualità delle riprese (dji ha qualcosa in più secondo me come livello di camera) ma a quel prezzo a meno di offerti folli come quella del ph4 (saranno andati già a ruba) non trovi.
http://amzn.to/2nsuewE tu parli di questa offerta giusto?
__________________
Mi chiamo Simone e sono il Founder del sito www.infodrones.it
Recensisco oggetti che acquisto, che mi vengono inviati ( possibile programma di affiliazione collegato ) o che vi vengono prestati per l'occasione, cercando sempre di mantenere la giusta obbiettività.
Simone InfoDrones non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone con GPS maxdef Droni - Multirotori 5 17-10-14 02:24 PM
Drone FiloRp Aeromodelli 1 11-09-12 03:22 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play