09-07-19, 11:09 AM
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#9226
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
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Secondo me è un problema di calibrazioni "post_caduta". Tenterei di rifarle, tutte, a cominciare dal bind e a seguire le altre con la massima attenzione come descritto nei tutorial di Lukappaseidue
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HUBSAN 501S
FC-V1.1.36 RHE no_mag_cal - RX-V1.2.20 - TX-V4.2.24 su RC standard
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12-07-19, 09:03 PM
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#9227
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
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Ciao ragazzi.
Ieri mi è arrivato il 501, acquisto non premeditato, quindi non mi sono molto documentato.
Premetto che ho un Bugs 2, un Bugs 3, un Bugs 3 mini, taaaaanti micro anche con fw silverware, volo tranquillamente senza aiuti e me la cavicchio, senza acrobazie per ora, anche in acro.
Ebbene... 501 arrivato ieri, stasera primo volo.
Che si è rivelato essere anche il primo schianto.
A metà volo circa, il quad è partito a sx per i fatti suoi, sono riuscito a farlo precipitare prima che scomparisse.
Poi grazie alla tx advanced l'ho ritrovato (è una figata questa tx).
Con il Bugs 2 non mi è MAI capitata una cosa del genere.
Allora... ho scoperto giusto ieri che esistono versioni S ed S-S.
Il mio secondo gli indizi del video hubsan è un S-S, come riportato anche sull'etichetta.
Però leggendo il fw dalla tx... risulta essere un S.
Domani cercherò di dedicare un po' di tempo per capire le dinamiche di questo drone, e quale sia il fw giusto da flashare, nel mentre mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio, quello accaduto oggi mi ha spiazzato, crashare così con un drone assistito è deprimente.
Ho anche spezzato un elica, mai accaduto prima.
Allego una foto della schermata del fw, per completezza e per darvi modo di aiutarmi a capire...
Grazie.
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12-07-19, 11:02 PM
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#9228
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
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Ciao e benvenuto.
Hai detto bene, questo è un drone a volo assistito da gps accelerometri ecc.
Il consiglio è sempre lo stesso: segui i tutorial delle calibrazioni.
Studia e fai con calma tutte le calibrazioni e vedrai che funziona bene.
Ai primi post hai i link, oppure youtube sul canale di Lukappaseidue.
Buon volo
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HUBSAN 501S
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12-07-19, 11:25 PM
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#9229
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
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Mi ha anticipato il buon albynet
Devi fare sempre le calibrazioni anche se non le chiede.
Ti confermo che il tuo h501 è un SS
Quote:
Originariamente inviata da Soul Reaver
Ciao ragazzi.
Ieri mi è arrivato il 501, acquisto non premeditato, quindi non mi sono molto documentato.
Premetto che ho un Bugs 2, un Bugs 3, un Bugs 3 mini, taaaaanti micro anche con fw silverware, volo tranquillamente senza aiuti e me la cavicchio, senza acrobazie per ora, anche in acro.
Ebbene... 501 arrivato ieri, stasera primo volo.
Che si è rivelato essere anche il primo schianto.
A metà volo circa, il quad è partito a sx per i fatti suoi, sono riuscito a farlo precipitare prima che scomparisse.
Poi grazie alla tx advanced l'ho ritrovato (è una figata questa tx).
Con il Bugs 2 non mi è MAI capitata una cosa del genere.
Allora... ho scoperto giusto ieri che esistono versioni S ed S-S.
Il mio secondo gli indizi del video hubsan è un S-S, come riportato anche sull'etichetta.
Però leggendo il fw dalla tx... risulta essere un S.
Domani cercherò di dedicare un po' di tempo per capire le dinamiche di questo drone, e quale sia il fw giusto da flashare, nel mentre mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio, quello accaduto oggi mi ha spiazzato, crashare così con un drone assistito è deprimente.
Ho anche spezzato un elica, mai accaduto prima.
Allego una foto della schermata del fw, per completezza e per darvi modo di aiutarmi a capire...
Grazie.
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13-07-19, 12:36 AM
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#9230
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
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Quote:
Originariamente inviata da Martre
Ormai sono frantumate però è impossibile montare eliche al contrario in quanto il filetto è diverso tra a e b
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O è partita una ESC o si è bruciato un avvolgimento nel motore. Fai questa prova: armati di saldatore a stagno e scambia il motore in oggetto con quello diametralmente opposto (motore A con A o motore B con B). Se dopo lo scambio il problema rimane sullo stesso braccetto del motore malfunzionante vuol dire che è andata la ESC. Se invece il problema si presenta sul braccetto opposto significa che è andato il motore. Naturalmente procurati delle eliche nuove E BILANCIALE. In ogni caso rifai TUTTE le calibrazioni (segui il tutorial di Lukappaseidue). In bocca al lupo.
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Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
Ultima modifica di L@zarus; 13-07-19 a 12:46 AM
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13-07-19, 12:18 PM
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#9231
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
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Grazie intanto per i consigli.
Schiantare un drone al primo volo non mi capitava da un bel po', è stato un po' deprimente.
Allora... per la versione, ok, ho un SS, quello che mi spiazzava è che nel video Hubsan per le differenze fra S ed SS, sulla tx nella pagina del FW in basso a sx c'era proprio scritto H501SS. Boh.
Appurato che sia un SS, che consigli avete per il fw? Quelli consigliato da lukappaseidue sono solo per S.
Versione fw a parte, tutto il resto dei consigli, tools compresi, restano validi?
Una frase che mi ha lasciato basito è "IMPORTANTE: quando volate in modalità ALTITUDE HOLD, non SUPERATE MAI LA VELOCITA' di 12 - 14 m/s per serio e concreto rischio di FLYAWAY (il vostro H501S se ne andrà per i fatti suoi)".
Questo per un difetto non correggibile del FW?
Probabilmente è proprio ciò che mi è accaduto ieri...
Volare in modalità GPS non mi piace, quando molli gli stick frena (giustamente, per fermarsi sul posto) e la guida risulta piu' scattosa.
In piu' qui su H501 in modalità GPS la velocità è ridotta (sul Bugs2 non mi sembra che accada), quindi per dare un po' di brio ho disattivato il GPS e ho accelerato, scatenando probabilmente il flyaway che mi ha portato poi a farlo precipitare.
In 6° o 7° pagina ho letto che da tx (tra poco ci provo) è possibile metterlo in modalità manuale. L'altitude hold non mi interessa, mi piace avere il controllo del drone, con la sicurezza data dall'RTH (che però qui da quanto ho capito è vincolato alla modalità GPS - non come sul Bugs che è cmq attivo - e va modificata la tx).
Quindi mi confermate che se imposto la modalità manuale da tx non corro piu' il rischio di flyaway?
La modifica alla radio permette di poter disporre di RTH anche in modalità manuale?
Ultima cosa... quale è il tutorial delle calibrazioni da fare? In prima pagina vedo quelli sulle batterie, su come aggiornare/modificare il fw, check dei pigtail, RSSI, buzzer, caricatori, modifica RTH, apertura del drone, ma non trovo quello sulle calibrazioni.
Ora cambio l'elica rotta, lo pulisco e lo preparo alla seconda prova per il pomerggio...
edit: ok, trovato video calibrazioni: https://www.youtube.com/watch?v=HYFG9BmYbWY
Ultima modifica di Soul Reaver; 13-07-19 a 01:52 PM
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13-07-19, 02:33 PM
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#9232
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
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ultima cosa (sto caricando la batteria, poi giro di prova in modalità manuale)...
ho scaricato l'ultimo firmware SS dal sito hubsan, vedo che versioni RX e FC corrispondono a quelle che ho, quindi non mi serve aggiornare (da capire se poi mi servirà modificare qualche parametro col tool).
Per la TX però nel pacchetto del fw è inclusa la v. 1.1.17, dalla mia schermata leggo che ho la 1.31.19. Ho quindi una versione piu' nuova dell'ultima disponibile sul sito ufficiale?
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14-07-19, 12:14 AM
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#9233
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
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Quote:
Originariamente inviata da Soul Reaver
Grazie intanto per i consigli.
Schiantare un drone al primo volo non mi capitava da un bel po', è stato un po' deprimente.
Allora... per la versione, ok, ho un SS, quello che mi spiazzava è che nel video Hubsan per le differenze fra S ed SS, sulla tx nella pagina del FW in basso a sx c'era proprio scritto H501SS. Boh.
Appurato che sia un SS, che consigli avete per il fw? Quelli consigliato da lukappaseidue sono solo per S.
Versione fw a parte, tutto il resto dei consigli, tools compresi, restano validi?
Una frase che mi ha lasciato basito è "IMPORTANTE: quando volate in modalità ALTITUDE HOLD, non SUPERATE MAI LA VELOCITA' di 12 - 14 m/s per serio e concreto rischio di FLYAWAY (il vostro H501S se ne andrà per i fatti suoi)".
Questo per un difetto non correggibile del FW?
Probabilmente è proprio ciò che mi è accaduto ieri...
Volare in modalità GPS non mi piace, quando molli gli stick frena (giustamente, per fermarsi sul posto) e la guida risulta piu' scattosa.
In piu' qui su H501 in modalità GPS la velocità è ridotta (sul Bugs2 non mi sembra che accada), quindi per dare un po' di brio ho disattivato il GPS e ho accelerato, scatenando probabilmente il flyaway che mi ha portato poi a farlo precipitare.
In 6° o 7° pagina ho letto che da tx (tra poco ci provo) è possibile metterlo in modalità manuale. L'altitude hold non mi interessa, mi piace avere il controllo del drone, con la sicurezza data dall'RTH (che però qui da quanto ho capito è vincolato alla modalità GPS - non come sul Bugs che è cmq attivo - e va modificata la tx).
Quindi mi confermate che se imposto la modalità manuale da tx non corro piu' il rischio di flyaway?
La modifica alla radio permette di poter disporre di RTH anche in modalità manuale?
Ultima cosa... quale è il tutorial delle calibrazioni da fare? In prima pagina vedo quelli sulle batterie, su come aggiornare/modificare il fw, check dei pigtail, RSSI, buzzer, caricatori, modifica RTH, apertura del drone, ma non trovo quello sulle calibrazioni.
Ora cambio l'elica rotta, lo pulisco e lo preparo alla seconda prova per il pomerggio...
edit: ok, trovato video calibrazioni: https://www.youtube.com/watch?v=HYFG9BmYbWY
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Ciao Soul
discorso fly away: le prime serie di H501S (non so le ultime) avevano un problema col barometro che andava in tilt oltre una certa velocità circa 12/14 ms. scatenando il fly away ( e la velocità a scatenare questo problema e non la modalità di volo) Puoi impostare l a modalità manuale dal menù accessibile tramite radiocomando, ma perderesti il vantaggio del GPS. Allora puoi fare così imposti ALTITUDE HOLD e modifichi il radiocomando creando un ponticello che ti consente di attivare il RTH in caso di volo in modalità manuale (trovi sempre il video nel mio canale).
I miei consigli erano focalizzati sul H501S solo perchè ho (ancora) quel drone che continua a darmi soddisfazioni ma le regole valgono anche per H501SS. L'ultima configurazione firmware, che è poi quella che hai tu, va bene.
Investi su un buon caricabatterie e delle buone batterie (HRB)
Comunque da come lo vorresti pilotare, ho l'impressione che sei alla ricerca di un racer
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14-07-19, 12:15 AM
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#9234
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
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Quote:
Originariamente inviata da Soul Reaver
ultima cosa (sto caricando la batteria, poi giro di prova in modalità manuale)...
ho scaricato l'ultimo firmware SS dal sito hubsan, vedo che versioni RX e FC corrispondono a quelle che ho, quindi non mi serve aggiornare (da capire se poi mi servirà modificare qualche parametro col tool).
Per la TX però nel pacchetto del fw è inclusa la v. 1.1.17, dalla mia schermata leggo che ho la 1.31.19. Ho quindi una versione piu' nuova dell'ultima disponibile sul sito ufficiale?
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non aggiornare nulla. Ha già gli ultimi firmware e peraltro la versione FW del tuo radiocomando 1.3.19 non è scaricabile quindi non lo toccare.
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14-07-19, 12:53 PM
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#9235
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
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Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Ciao Soul
discorso fly away: le prime serie di H501S (non so le ultime) avevano un problema col barometro che andava in tilt oltre una certa velocità circa 12/14 ms. scatenando il fly away ( e la velocità a scatenare questo problema e non la modalità di volo) Puoi impostare l a modalità manuale dal menù accessibile tramite radiocomando, ma perderesti il vantaggio del GPS. Allora puoi fare così imposti ALTITUDE HOLD e modifichi il radiocomando creando un ponticello che ti consente di attivare il RTH in caso di volo in modalità manuale (trovi sempre il video nel mio canale).
I miei consigli erano focalizzati sul H501S solo perchè ho (ancora) quel drone che continua a darmi soddisfazioni ma le regole valgono anche per H501SS. L'ultima configurazione firmware, che è poi quella che hai tu, va bene.
Devo vedere quali parametri del fw sono modificabili, mi piacerebbe avere la modalità manuale di default.
Il tool per la modifica diretta senza flashare sai se è compatibile con l' S-S?
Investi su un buon caricabatterie e delle buone batterie (HRB)
Comunque da come lo vorresti pilotare, ho l'impressione che sei alla ricerca di un racer
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Col ponticello dovrei riuscire ad avere RTH anche in modalità manuale, giusto?
In piu' in manuale il barometro è spento, quindi i flyaway sono scongiurati, spero.
Pensavo di togliere la molla allo stick del gas, usarlo in manuale col centraggio non è il massimo.
Ho imparato usando micro droni con flashato fw silverware, quindi il mantenimento di quota lo faccio io :P
Al racer prima o poi ci arriverò... al momento volevo qualcosa che mi permettesse di fare FPV con un buon range e con la sicurezza dell' RTH.
Purtroppo col Bugs 2 tutti i progetti di conversione a FPV (analogico, il wifi non lo prendo nemmeno in considerazione) sono arenati a causa della forma del drone con non mi agevolava l'installazione di cam fpv leggere (e montare le zampe e mettere la onepaa era fuori discussione, droni con le xampe non li voglio! :-P).
Come caricabatterie ho un turnigy accucel 6, l'ho acquistato nel 2012 quando usavo gli aerei, va benissimo.
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14-07-19, 12:56 PM
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#9236
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
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in modalità manuale il barometro dovrebbe essere spento, quindi anche il rischio di fly away dovrebbe essere congiurato, spero.
il tool per modificare il fw senza flashare sai se è compatibile con l' S-S?
il top sarebbe poter impostare la modalità manuale di default.
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15-07-19, 06:07 PM
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#9237
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
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Quote:
Originariamente inviata da Soul Reaver
Col ponticello dovrei riuscire ad avere RTH anche in modalità manuale, giusto?
In piu' in manuale il barometro è spento, quindi i flyaway sono scongiurati, spero.
Pensavo di togliere la molla allo stick del gas, usarlo in manuale col centraggio non è il massimo.
Ho imparato usando micro droni con flashato fw silverware, quindi il mantenimento di quota lo faccio io :P
Al racer prima o poi ci arriverò... al momento volevo qualcosa che mi permettesse di fare FPV con un buon range e con la sicurezza dell' RTH.
Purtroppo col Bugs 2 tutti i progetti di conversione a FPV (analogico, il wifi non lo prendo nemmeno in considerazione) sono arenati a causa della forma del drone con non mi agevolava l'installazione di cam fpv leggere (e montare le zampe e mettere la onepaa era fuori discussione, droni con le xampe non li voglio! :-P).
Come caricabatterie ho un turnigy accucel 6, l'ho acquistato nel 2012 quando usavo gli aerei, va benissimo.
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https://youtu.be/sak7ZsiNTVw
questa modifica (fattibile anche con radiocomando standard, ti consente di attivare il RTH anche in modalità di volo ALTITUDE HOLD
Mi pare che il barometro non è disattivabile, solo il GPS
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15-07-19, 06:08 PM
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#9238
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
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Quote:
Originariamente inviata da Soul Reaver
in modalità manuale il barometro dovrebbe essere spento, quindi anche il rischio di fly away dovrebbe essere congiurato, spero.
il tool per modificare il fw senza flashare sai se è compatibile con l' S-S?
il top sarebbe poter impostare la modalità manuale di default.
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il tool è compatibile con tutti i firmware oggi disponibili.
Ti consiglio di usare però il sistema che prima modifichi il firmware e poi lo carichi sul drone
Fai attenzione al tool ufficiale di aggiornamento da usare
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16-07-19, 09:05 AM
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#9239
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 42
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Bene...
Raccolgo tutte le modifche utili, così cerco di aprire sia radio che quadricottero una volta sola.
Per la tx quindi le modifiche sono (se ce ne sono altre per favore dimmi che metto in lista):
- ponticello per RTH anche in altitude hold (o manuale)
- check dei pigtails
- valutare rimozione molla stick sinistro (per usarlo un po' meglio in modalità manuale)
Per il quadricottero:
- miglioramento schermatura GPS con nastro in rame
- portare fuori l'antenna di controllo posizionandola in verticale (direi direttamente sotto, senza installare antennoni esterni dalla dubbia efficacia)
- valutare modifica scocca sul muso per variare l'inclinazione attuale della cam da 5° verso il basso a 5°/10° verso l'alto
- aperture nello sportello batterie per far fuoriuscire i cavi (ed installare il buzzer, come nei miei altri droni. ho visto che il low voltage alarm del 501 scatta troppo in basso)
Suggerisci il metodo "vecchio" per il fw per un motivo preciso? Ci sono stati casi problematici col tool?
Grazie.
PS: il secondo volo è andato meglio ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=oBntGqDeh2k
Ultima modifica di Soul Reaver; 16-07-19 a 09:24 AM
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16-07-19, 04:28 PM
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#9240
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
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Quote:
Originariamente inviata da Soul Reaver
Bene...
Raccolgo tutte le modifche utili, così cerco di aprire sia radio che quadricottero una volta sola.
Per la tx quindi le modifiche sono (se ce ne sono altre per favore dimmi che metto in lista):
- ponticello per RTH anche in altitude hold (o manuale)
- check dei pigtails
- valutare rimozione molla stick sinistro (per usarlo un po' meglio in modalità manuale)
Per il quadricottero:
- miglioramento schermatura GPS con nastro in rame
- portare fuori l'antenna di controllo posizionandola in verticale (direi direttamente sotto, senza installare antennoni esterni dalla dubbia efficacia)
- valutare modifica scocca sul muso per variare l'inclinazione attuale della cam da 5° verso il basso a 5°/10° verso l'alto
- aperture nello sportello batterie per far fuoriuscire i cavi (ed installare il buzzer, come nei miei altri droni. ho visto che il low voltage alarm del 501 scatta troppo in basso)
Suggerisci il metodo "vecchio" per il fw per un motivo preciso? Ci sono stati casi problematici col tool?
Grazie.
PS: il secondo volo è andato meglio ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=oBntGqDeh2k
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complimento per tutto
il metodo "vecchio" di modifica del firmware su PC e poi caricato su drone è soggetto a meno rischi, da sempre.
Io uso (usavo) sempre e solo quello
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