![]() |
[Moto] Mac Motorcycle 1/12
2 allegato(i)
Ciao a tutti, mi sono convinto a postare il mio primo WIP!
Il progetto e` una Mac Motorcycle, usando il motore della Yamaha srx-600 (Tamiya), le ruote e il forcellone anteriore della Yamaha YZF-R1(Tamiya) poi tutto il resto autocostruito! Comincio con il mettere la foto del soggetto che vorrei realizzare e i primi sviluppi del telaio. Non ho molte pretese, essendo il mio terzo modello e il tempo a disposizione e` pochissimo ma ci provo. Graditissime critiche e consigli!!! E come dicono dalle mie parti がんばりましょう (Diamoci da fare) |
Benvenuto.
Progetto interessante, seguiremo con interesse :winker: Buon lavoro, allora! |
La famiglia cresce...!
Cominciamo con la prima domanda...Il telaio a tubo con cosa lo hai fatto? |
oh là ...benvenuto nel custom cafè..
gran bel progetto e gran inizio con il telaio in scratch .. il tutto sembra molto promettente.. niente da dire.. prendo patatine, pop-corn e aspetto.. :winker: |
estasiato dal soggetto, vediamo come lo sviluppi: benvenuto in trincea :D
|
Disca, Gionc, Fango (dov'è finito??) & c., non vi sedete troppo...avete dei lavori in corso...
Non seguite il mio pessimo esempio... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
certo che basta un niente e cominciamo a cazzeggiare a casa degli altri noi eh? Che cialtroni che siamo :D
|
Ah..poi se non sbaglio il motore è un Buell sezionato di derivazione Harley.. quindi restiamo in famiglia però sotto il punto di vista cafè racer, che tanto abbiamo osannato fino a qualche tempo fa..
Ora che riguardo le foto al pc però vedo il canotto (e quindi le forche) piuttosto verticale rispetto alla foto di riferimento, Andre hai già incollato? |
'un ce credo.... un mono da un twin? Pensavo un bicilindrico parallelo... Io ho fatto la stessa tagata con un ducati ad acqua, ma fa schifo, le proporzioni tra cilindro/testa e blocco sono come quelle di un brontosauro e la sua testa.....
|
Quote:
ecco.. Mac Motorcycles - Rediscover the Joy of owning a Motorcycle Andrea.. ovviamente scusa per aver inquinato.. se vuoi tolgo tutto..:o |
Quote:
.... vado a farmi un bidè e a cambiarmi i mutandoni....... pum pum pum ...... lo voglio.... non su quella moto li ma lo voglio..... PS: usano in tutte il motore come elemento strutturale...... a me fa impazzì questa http://www.mac-motorcycles.com/image...r_sketches.jpg |
Quote:
Eppure un tempo sono stato "politicamente impegnato" per la nascita di questa sezione :D :D. @ Andrea Japan: scusa, mi sentivo in dovere di inquinare anche io questo wip :D ma è il nostro modo per esprimere la nostra approvazione per un nuovo promettente adepto :brig: :brig: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41 PM. |