Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Caf (http://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   [Moto] Mac Motorcycle 1/12 (http://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/102547-moto-mac-motorcycle-1-12-a.html)

Andrea japan 24-09-12 09:28 AM

[Moto] Mac Motorcycle 1/12

2 allegato(i)
Ciao a tutti, mi sono convinto a postare il mio primo WIP!
Il progetto e` una Mac Motorcycle, usando il motore della Yamaha srx-600 (Tamiya), le ruote e il forcellone anteriore della Yamaha YZF-R1(Tamiya) poi tutto il resto autocostruito!
Comincio con il mettere la foto del soggetto che vorrei realizzare e i primi sviluppi del telaio.
Non ho molte pretese, essendo il mio terzo modello e il tempo a disposizione e` pochissimo ma ci provo.
Graditissime critiche e consigli!!!
E come dicono dalle mie parti がんばりましょう (Diamoci da fare)

filmon 24-09-12 10:21 AM

Benvenuto.

Progetto interessante, seguiremo con interesse :winker:

Buon lavoro, allora!

bruno 24-09-12 11:50 AM

La famiglia cresce...!
Cominciamo con la prima domanda...Il telaio a tubo con cosa lo hai fatto?

disca92 24-09-12 02:02 PM

oh l ...benvenuto nel custom caf..

gran bel progetto e gran inizio con il telaio in scratch ..
il tutto sembra molto promettente..

niente da dire.. prendo patatine, pop-corn e aspetto.. :winker:

gionc 24-09-12 03:17 PM

estasiato dal soggetto, vediamo come lo sviluppi: benvenuto in trincea :D

bruno 24-09-12 03:41 PM

Disca, Gionc, Fango (dov' finito??) & c., non vi sedete troppo...avete dei lavori in corso...
Non seguite il mio pessimo esempio...

disca92 24-09-12 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1050830)
Disca, Gionc, Fango (dov' finito??) & c., non vi sedete troppo...avete dei lavori in corso...

:D

gionc 24-09-12 04:20 PM

Quote:

il mio cos tanto in corso che.... ne ho cominciato un'altro LOL

bruno 24-09-12 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1050848)
il mio cos tanto in corso che.... ne ho cominciato un'altro LOL

St zitto, st zitto, st zitto.....

gionc 24-09-12 05:01 PM

certo che basta un niente e cominciamo a cazzeggiare a casa degli altri noi eh? Che cialtroni che siamo :D

disca92 24-09-12 05:35 PM

Ah..poi se non sbaglio il motore un Buell sezionato di derivazione Harley.. quindi restiamo in famiglia per sotto il punto di vista caf racer, che tanto abbiamo osannato fino a qualche tempo fa..

Ora che riguardo le foto al pc per vedo il canotto (e quindi le forche) piuttosto verticale rispetto alla foto di riferimento, Andre hai gi incollato?

gionc 24-09-12 05:38 PM

'un ce credo.... un mono da un twin? Pensavo un bicilindrico parallelo... Io ho fatto la stessa tagata con un ducati ad acqua, ma fa schifo, le proporzioni tra cilindro/testa e blocco sono come quelle di un brontosauro e la sua testa.....

disca92 24-09-12 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1050898)
'un ce credo.... un mono da un twin? Pensavo un bicilindrico parallelo... Io ho fatto la stessa tagata con un ducati ad acqua, ma fa schifo, le proporzioni tra cilindro/testa e blocco sono come quelle di un brontosauro e la sua testa.....

Si.. credo proprio di si.. di derivazione Harley.. era comparso un po' di tempo fa nel Point e mi ero informato.. in pratica tendono buono sia cilindro che testa, riducono le dimensioni di volano e albero, per questioni di inerzia e quindi masse in movimento, ricostruendoci intorno un nuovo blocco e accoppiandoci un cambio pi soft essendo monocilindrico..

ecco.. Mac Motorcycles - Rediscover the Joy of owning a Motorcycle

Andrea.. ovviamente scusa per aver inquinato.. se vuoi tolgo tutto..:o

gionc 24-09-12 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da disca92 (Messaggio 1050905)
Si.. credo proprio di si.. di derivazione Harley.. era comparso un po' di tempo fa nel Point e mi ero informato.. in pratica tendono buono sia cilindro che testa, riducono le dimensioni di volano e albero, per questioni di inerzia e quindi masse in movimento, ricostruendoci intorno un nuovo blocco e accoppiandoci un cambio pi soft essendo monocilindrico..

ecco.. Mac Motorcycles - Rediscover the Joy of owning a Motorcycle

Andrea.. ovviamente scusa per aver inquinato.. se vuoi tolgo tutto..:o

dice "They're called "thumpers" and with good reason, with one combustion for every 720 of crankshaft rotation when that cylinder fires, it's really an "event"."

.... vado a farmi un bid e a cambiarmi i mutandoni.......

pum

pum

pum

...... lo voglio.... non su quella moto li ma lo voglio.....

PS: usano in tutte il motore come elemento strutturale......

a me fa impazz questa

http://www.mac-motorcycles.com/image...r_sketches.jpg

filmon 24-09-12 07:18 PM

Quote:

Ecco, a me non mi considera neanche pi tra i modellatori (ed a ragione...), relegandomi direttamente nel calderone dei "& c." :tunz6rh: :tunz6rh: :tongues: :tongues:

Eppure un tempo sono stato "politicamente impegnato" per la nascita di questa sezione :D :D.

@ Andrea Japan: scusa, mi sentivo in dovere di inquinare anche io questo wip :D ma il nostro modo per esprimere la nostra approvazione per un nuovo promettente adepto :brig: :brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 AM.