Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Costruzione e finitura dello scafo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-12, 05:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Torella dei Lombardi AV
Messaggi: 13
Nicolino è un newbie...
predefinito colla da usare

Ciao premetto che sono un superprincipiante nel mio primo lavoro come veliero ho usato della colla a caldo per tenere i listelli fermi per il fasciame dello scafo e stato un ottimo aiuto visto che ho provato sia con i spilli o con elastici ma senza risultato a tal punto di scoraggiarmi, ma con la colla a caldo ho risolto.Che ne pensate di questo metodo visto che nessuno lo prende in considerazione.
Nicolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-12, 07:51 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Non ho mai sentito parlare della colla a caldo nel modellismo!
Quasi tutti usiamo colla vinilica a presa rapida (3 - 5 minuti) o colla alifatica e in alcune cose colla attack.
In minoranza usano altri tipi di colla.

Sicuramente la colla a caldo è efficace ma non è molto pratica perchè è grossa e fa i fili che sporca il modellino.
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-12, 05:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Torella dei Lombardi AV
Messaggi: 13
Nicolino è un newbie...
predefinito

grazie per la risposta infatti ci sono questi inconvenienti ma mi ha aiutato molto nel fascime grazie comunque la prossima volta usero i tuoi consigli
Nicolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-12, 02:10 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Trieste
Messaggi: 9
Idefix-Fufo è un newbie...
Wink