Vecchio 04-10-11, 09:07 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Baddo
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 101
Baddo è un newbie...
predefinito Particolari svergolati

Buongiorno a tutti
Sono iniziati ieri i primi lavori di un nuovo cantiere .... La VICTORY!.
Purtroppo come spesso accade ( o meglio scritto dai vari utenti ) vi sono alcune parti svergolate e vorrei donare loro l'antico splendore ( insomma renderle planari ).
Ho letto, in questo forum in passato, di alcune tecniche .... libri, ferro da stiro, ecc... ma non nono riuscito a recuperare nulla ...
Si tratta di recuperare circa dai 3 ai 4 millimetri ogni 10cm di lunghezza ( quindi a mio parere si tratta di una cosa recuperabile ).
Può qualcuno venire in mio soccorso?
Baddo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 11:53 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: genova
Messaggi: 8
surprise è un newbie...
predefinito

salve baddo
prova a bagnarli e poi stringerli con due tavolette bloccando il tutto con dei morsetti, se vuoi usando il fon dei capelli al massimi di temperatura li puoi asciugare, scaldando il legno rinviene, altra soluzione usare il fon da sverniciatura alla prima tacca ma con cautela, ultima soluzione il forno da cucina a 80 gradi per circa 60 minuti e lasciati raffredare in aria prima di togliere i morsetti
saluti
surprise
surprise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 10:01 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Buoni recuperi li ho fatti anche col ferro da stiro... appoggiandolo sulla tavoletta e "contropiegando" la chiglia nella parte interessata. Con moderazione: meglio 2-3 piccoi interventi correttivi leggeri che un unico piegamento della tavoletta.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 08:01 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 2
alezx è un newbie...
predefinito

Se ti rierisci ad un lavoro di restauro

Quote:
Originariamente inviata da Baddo Visualizza il messaggio
... vorrei donare loro l'antico splendore ( insomma renderle planari )....
allora il discorso cambia, ma se stai impostonado un nuovo modello, la cosa che penso migliore sia usare listelli "snervati". Li trovi in commercio, ma costano un occio della testa.

Molto meglio produrseli da soli.

Ci sono molti metodi, basta cercare un po' su internet.

Io ho deciso per costruirmi una "specie di autoclave" con cui riesco a produrne diversi per volta (20-30)... di qualità infinitamente migliore e ad un costo pari al 20% di quelli venduti in negozio.

Posto la foto del risultato prossimamente.
alezx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 09:32 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Interessante ....!!!!!! magari posta anche una foto della macchina che hai realizzato!!!!!
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Subaru Impreza Wrx Sti con particolari DadoNitro Automodelli a scoppio Album fotografico 14 19-04-10 07:26 AM
Particolari per moto bruno Statico - Kits, Info e Varie 2 12-10-09 05:45 PM
Montaggio piccoli particolari mistral Particolari costruttivi, accessori e decorazioni 3 30-12-08 09:49 PM
PARTICOLARI SULLA MICROFUSIONE gattiger_rosso Automodelli a scoppio F.A.Q. 2 24-01-08 06:36 PM
presentazioni di modelli particolari kenny Modeltribe 2 14-04-04 11:51 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play