Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-03-20, 02:39 PM   #1
Utente Junior

Stefanops è un newbie...
predefinito Non aspira benzina

Ciao a tutti sono Stefano del fvg sono nuovo in questo mondo ho preso un automodello usato con motore picco,non so che modello,sbiellato il motore comprato un ops force 3.5 nuovo e non mi va in moto!! Mai usato quando soffio dal tubo di pressione la mix entra nel carburatore e torna indietro!!!!! Ho cercato ovunque ma senza risposte e aimè non conosco nessuno che pratichi quest’ hobby,mi potete aiutare per favore??
Grazie Stefano
Ps controllato ugelli spinotti o-ring chiusure varie,L unica cosa è che perde poco poco dalla candela fa bollicine in fase di compressione ma ho letto che comunque,anche male,ma dovrebbe almeno accendersi

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Stefanops non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-20, 02:56 PM   #2
Delucchi.
Guest

predefinito

Devi stringere bene la candela e carburare. Ora come è messa la carburazione?

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-20, 03:03 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanops Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono Stefano del fvg sono nuovo in questo mondo ho preso un automodello usato con motore picco,non so che modello,sbiellato il motore comprato un ops force 3.5 nuovo e non mi va in moto!! Mai usato quando soffio dal tubo di pressione la mix entra nel carburatore e torna indietro!!!!! Ho cercato ovunque ma senza risposte e aimè non conosco nessuno che pratichi quest’ hobby,mi potete aiutare per favore??
Grazie Stefano
Ps controllato ugelli spinotti o-ring chiusure varie,L unica cosa è che perde poco poco dalla candela fa bollicine in fase di compressione ma ho letto che comunque,anche male,ma dovrebbe almeno accendersi

Il motore lo hai preso nuovo o usato?
Ai già provato a smanettare con gli spilli?

Io controllerei che lo spillo del massimo sia svitato di 3,5 giri dal tutto chiuso ( fermati quando senti un po' di resistenza non stringerlo come una vite normale) perché può darsi che sia già tutto avvitato e non faccia passare miscela

Visto tutto fagli un bel rodaggio non pensare di accenderlo la prima volta e partire a manetta subito

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-20, 03:07 PM   #4
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi par di aver capito che il motore è nuovo e non hai toccato nulla sul carburatore. Stringi bene la candela ma non toccare per il momento gli spilli del carburatore......
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-20, 03:10 PM   #5
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanops Visualizza il messaggio
Grazie Stefano

Hai controllato i tubi miscela che siano liberi e non ostruiti?
Vecchio 25-03-20, 03:17 PM   #6
Delucchi.
Guest

predefinito

Sara ovviamente scarburata. Comunque per fare entrare in circolo la miscela tieni tappato il foro marmitta e accendi il motore poi leva il dito dal buco

Rispondi quotando
Vecchio 25-03-20, 03:23 PM   #7
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

Se il motore è nuovo (come peraltro ha detto) e non ha toccato gli spilli il carburatore è impostato per fare il rodaggio. Tappare la marmitta serve per fare arrivare la miscela al carburatore (lui ha soffiato sul tubo della marmitta). Il fatto che la miscela riscenda verso il serbatoio vuol dire che c'è qualche ostruzione......
Vecchio 25-03-20, 03:27 PM   #8
Delucchi.
Guest

predefinito

O che le viti sono tutte chiuse

Rispondi quotando
Vecchio 25-03-20, 04:43 PM   #9
Utente Junior

Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Se il motore è nuovo (come peraltro ha detto) e non ha toccato gli spilli il carburatore è impostato per fare il rodaggio. Tappare la marmitta serve per fare arrivare la miscela al carburatore (lui ha soffiato sul tubo della marmitta). Il fatto che la miscela riscenda verso il serbatoio vuol dire che c'è qualche ostruzione......

Ciao dymanet ho smontato e pulito tutte le viterie e cambiato gli o-ring pulito motore carburatore ecc,soffiando la miscela entra nel carburatore tranquillamente,se tengo strozzato il tubo di pressione la miscela non torna indietro,appena lo metto nella sede della marmitta riaccende subito! Nella fase di compressione perde un pochetto dal foro del sottotesta ov è messa la candela(una volta gli ho dato un colpetto col martello per farla aderire bene alla camicia e forse si è rovinato) io per sicurezza ho ordinato un sottotesta nuovo(candela turbo motore ops force 3.5) insomma ho letto e letto e letto su forum ma niente,io non vorrei ci sia perdita di compressione ma non L ho mai messo in moto questo santo motore!! E di pacca!! La marmitta e di un motore picco (efra 2042 ) ma ha la sua tenuta e non trafila aria quindi proprio non ho idea!!! Le viti che bloccano il carburatore son serrate dalla camicia ho tirato di bocca tappando i condotti e dove entra miscela e non ho notato entrare aria de non un pelino dal cuscinetto anteriore infatti nella mascherina c’è un piccolo forellino ma ho letto che al massimo rende la carburazione un po’ più magra ma dovrebbe comunque partire....scusate i giri di parole ringrazio TUTTI per le risposte molto gentili!!! Il negozio più vicino e a 40km Dio c*** e non conosco esperti in materia....
Grazie ancora a TUTTI Stefano

Vecchio 25-03-20, 05:04 PM   #10
Utente Junior

Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delucchi. Visualizza il messaggio
Devi stringere bene la candela e carburare. Ora come è messa la carburazione?

Come da fabbrica per il rodaggio non ho toccato c’è si per smontare ma ho rimesso gli stessi giri!
Grazie mille!

Vecchio 25-03-20, 05:07 PM   #11
Utente Junior

Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Il motore lo hai preso nuovo o usato?
Ai già provato a smanettare con gli spilli?

Io controllerei che lo spillo del massimo sia svitato di 3,5 giri dal tutto chiuso ( fermati quando senti un po' di resistenza non stringerlo come una vite normale) perché può darsi che sia già tutto avvitato e non faccia passare miscela

Visto tutto fagli un bel rodaggio non pensare di accenderlo la prima volta e partire a manetta subito

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

No tranquillo lo so!..3,5 giri fatti e e la ghigliottina e aperta di circa 1 mm

Vecchio 25-03-20, 05:17 PM   #12
Delucchi.
Guest

predefinito

Mi sa che sia il motore da controllare dalla testa ai piedi.una martellata non fa bene

Rispondi quotando
Vecchio 25-03-20, 05:47 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Scusami eh Stefano, perché io ho letto una cosa che mi ha fatto subito rizzare le antenne...
Hai...preso a martellate la candela??

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 25-03-20, 06:06 PM   #14
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

1- non bestemmiare (anche se vengono coperti dagli asterischi si capisce lo stesso) siamo su un forum letto anche da minorenni;
2 - prendere a martellate la candela, anche se penso (spero) di lievi entità, non si fa!;
3 - hai provato a vedere se la candela diventa incandescente?;
4 - la candela di che tipo è? la base della candela è a cono o piatta (turbo o standard)? chè magari usi la candela sbagliata perchè se trafila miscela qualcosa non va......
Metti qualche foto di motore, candela, e del modello?

Edit: scusa ho riletto il tuo post e ho visto che hai la candela turbo. Ma il motore non ho capito se è per candele turbo....

Ultima modifica di dymanet; 25-03-20 a 06:55 PM
Vecchio 26-03-20, 12:52 PM   #15
Utente Junior

Stefanops è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
1- non bestemmiare (anche se vengono coperti dagli asterischi si capisce lo stesso) siamo su un forum letto anche da minorenni;
2 - prendere a martellate la candela, anche se penso (spero) di lievi entità, non si fa!;
3 - hai provato a vedere se la candela diventa incandescente?;
4 - la candela di che tipo è? la base della candela è a cono o piatta (turbo o standard)? chè magari usi la candela sbagliata perchè se trafila miscela qualcosa non va......
Metti qualche foto di motore, candela, e del modello?

Edit: scusa ho riletto il tuo post e ho visto che hai la candela turbo. Ma il motore non ho capito se è per candele turbo....

Ciao dymanet,scusatemi tutti per la bestemmia sono molto nervoso perché L ho pagato 180 euro ed e un buonissimo motore!! Non ho presto a martellate la candela,inserendo il sottotesta gli ho dato un colpetto per farlo aderire meglio perché faceva un po’ di resistenza(senza candela) si la candela e del motore tutto originale mantuamodel si la candela funziona alla grande scaldacandela nuovo Carson da 2500 mah ho costruito un banco di prova e avvio il motore con un avvitatore dal dado motore sul l’albero,quando metto mix dentro il cilindro a puff ed esce quell odore dallo scarico ma poi basta non capisco se non ha compressione per far arrivare la mix alla camera perché ripeto ho pulito tutto ogni singola viteria e sostituiti TUTTI gli o-ring!! Ripeto il motore e nuovo,mi si era forato non so come il vecchio serbatoio che aveva la presa benzina da sotto ora preso uno con la presa benzina in alto quindi che sia quello? Non penso però perché era comunque articolo per auto modelli 1:8 onroad...ho pulito i rasamenti ne ho tre da 0,10 di casa costruttrice c’è un foro non so come sia fatto forse per sbaglio col cacciavite nella mascherina del cuscinetto anteriore ma è piccolo il cielo del pistone e lindo la camicia non graffiata bella lucida scarico che tiene non perde aria carburazione secondo i vostri consigli(comunque di fabbrica erano già come da voi gentilmente detto) faccio il saldatore mi faccio un così!! Il motore e nuovo di pacca so che ci vuole pazienza ma cavolo e tutto nuovo!! Il sottotesta essendo in alluminio,e anche se la “martellata” (senza candela!!)col martello in gomma ripeto era solo per assestare L accoppiamento perché rimaneva un po’ storto,si è leggermente piegato nel foro candela dove escono bollicine in fase di compressione,la candela si bagna e io se metto un po’ di mix nel cilindro lo scoppietto(ovviamente solo la mix messa lì) lo fa!! Ma non so perché non tira su il carburante,ho provato a tappare la marmitta farlo girare a vuoto ma comunque niente!! Smontato oliato tutto e rimontato ben 6 volte in 2 mesi,niente da fare!!!Motore mm ops force 3.5
Ringrazio veramente TUTTI non conoscendo nessuno siete gli unici che mi possono dare una mano! L esperienza devo farmela da sola nella mia zona non conosco veramente a nudd!!

Rispondi