11-09-16, 11:16 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
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Riaccensione dopo molto tempo...
Buongiorno a tutti, mi ero iscritto qualche anno fa ma poi... bè rieccomi qui e questa volta speriamo di restarci!
La domanda è: ho una rally game 1/8 che è rimasta nel dimenticatoio per quasi due anni... Non linciatemi ma... nemmeno una goccia di after run... ora, se volessi farla partire, che operazioni preliminari mi converrebbe fare?
Grazie a tutti
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12-09-16, 03:13 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Sarebbe opportuno:
- smontare tutto il motore, verificare che non via sia ruggibe/incrostazioni;
- pulire il telaio, verificare olio differenziali/ammortizzatori e loro tenuta, ingrassare coppie coniche;
- verificare integrità impianto elettronico.
Buon lavoro!
__________________
Massimo Turrà
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12-09-16, 05:33 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
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Grazie mille!
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07-10-16, 07:53 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
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Ciao a tutti! Il motore è partito senza problemi! Ora la domanda è un'altra...
Ho un enorme dubbio!
Il motore in questione è il pro 28 Thunder Tiger: ora, il manuale mi dice che la vite che si trova sul lato opposto rispetto al soffietto è quella del minimo... mentre io sinceramente pensavo fosse quella dei medi. Se fosse quella del minimo, quella sul soffietto allora cos'è?
Grazie mille
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09-10-16, 04:07 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
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Per intenderci... (scusate per la qualità delle foto)
In verde il massimo, in bianco invece, sarebbe la quarta vite, quella che sinceramente pensavo fossero i medi, mentre il manuale dice che è il minimo...
E quindi, questa sul soffietto, cos'è?
Può servire una foto al manuale?
Grazie
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09-10-16, 04:46 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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cerchio verde : spillo del massimo
cerchio bianco : regolazione dei medi
cerchio blu : spillo del minimo dinamico
la vite del minimo meccanico è quella con la molla esterna !!!
il tuo motore e carburatore dovrebbe essere uguale a questo , a parte il sistema di avviamento !!!
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09-10-16, 07:35 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
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Esatto, questo è ciò che pensavo anch'io, se non fosse che il manuale mi dice che la vite dei medi, è in realtà quella del minimo. Può essere un errore di stampa?
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09-10-16, 09:02 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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Quote:
Originariamente inviata da ZiZiO
Esatto, questo è ciò che pensavo anch'io, se non fosse che il manuale mi dice che la vite dei medi, è in realtà quella del minimo. Può essere un errore di stampa?
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non sono nuovi per errori di manuale alla thunder tiger .....
per anni hanno fatto impazzire gente con l unghietta del cambio alla rovescia sulla ts4 !!!!
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09-10-16, 09:21 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
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Ah perfetto, allora mi sa tanto che sarà così!
Quindi sarà meglio ri-settare la vite dei medi... ora rimane da capire che indicazione seguire visto che il manuale non ne parla
Grazie
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09-10-16, 10:10 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
non sono nuovi per errori di manuale alla thunder tiger .....
per anni hanno fatto impazzire gente con l unghietta del cambio alla rovescia sulla ts4 !!!!
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io non l'ho capita nemmeno adesso... però forse quelle sbagliate non erano le istruzioni TT ma quelle sui fascicoli dell'edicola.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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11-10-16, 09:27 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
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...continuo qui per non aprire una nuova discussione? Speriamo di non aver sbagliato
Oggi mi sono accorto che il volano è andato, è praticamente quasi liscio, infatti faceva un rumoraccio sulla cassetta d'avviamento...
Già che devo smontare per sostituirlo, che altre parti potrei controllare e in caso sostituire?
Grazie
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11-10-16, 09:35 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
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Io controllerei i ceppi e la campana frizione e in più visto che è un'acquisto da poco cambierei i tubi carburante e quello di pressione
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12-10-16, 04:27 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Io controllerei i ceppi e la campana frizione e in più visto che è un'acquisto da poco cambierei i tubi carburante e quello di pressione
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Grazie! Già che ci sono, visto che è un modello rtr, potrei mettere qualcosa di più "performante"?
E posso chiederti perché mi dici di cambiare i tubi della miscela? In che modo influiscono?
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12-10-16, 04:55 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
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Ovviamente per quanto riguarda i tubi se c'è qualcosa da leggere a riguardo lo faccio!
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13-10-16, 11:07 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
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Io i tubi li cambierei per scrupolo perché magari sono un po' sporchi di miscela vecchia
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