Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-11, 09:09 PM   #46
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

io abito in Sicilia,e oggi era abbastanza calda la giornata,mentre si è tranciato l'esagono presente nell'avviamento... cose che capitano
se ci resto male per ste cose allora nn la uso più.. meglio nn pensarci e continuare cmq per quei 5 minuti che ho potuto girare al minimo mi sn divertito abbastanzaa
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 12:39 AM   #47
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Ed aspetta che vai in una pista li ti fai proprio delle s....e per il divertimento. Sto ancora sistemando tutto sono riuscito storto o morto a farmi 3 mattinate in pista ed era stupendo soprattutto quando inizi anche a girare decentemente senza cappottare. guarda il bello deve ancora venire girare negli spèiazzali e noioso io lo fatto solo per provare, rodare e carburare. Poi vedrai fidati e soprattutto in buona compagnia il divertimento raddoppia. Poi personalmente il bello e anche smanettarci (premetto che odio la manutenzione e non ho tempo per farla), farsela da se è appassionante però bisogna avere delle nozioni di meccanica o quanto meno un pò d'esperienza pure perchè gli assemblaggi non sono perfetti. Io per esempio ho avuto problemi con il servo del gas e relativi braccetti, e ci ho perso una giornata per 20min di lavoro effettivo. Un amico modellista che mi ha controllato alla fine il montaggio mi ha detto che sono stato molto fortunato che ho avuto solo quell'intoppo 40 anni fà il vero modellismo era tutto fai da te. Quando prenderai un kit capirai le mie parole, per me è stato appassionante ed emozzionante vederlo finito alla fine.
Per il discorso di temperature alte, dimenticavo ch,e può dipendere anche dal motore "piccolo". In genere i truggy hanno il 28 che per il peso forse è più indicato. parola sempre agli esperti.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 06:06 PM   #48
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se ti sale troppo con una 6 vuol dire che sei magro di carburazione!!!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 07:25 PM   #49
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

stessa situazione... candela n°6 e la temp in 30 secondi schizza oltre la soglia di sicurezza... anche le mani mi dicono che è molto caldo... carburazione? esce più miscela che fumo dalla marmitta...
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 09:35 PM   #50
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

può essere che 6 magro di minimo e grasso mi massimo o viceversa..girate con la 25?%
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-11, 09:46 PM   #51
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

io con la 20% per il rodaggio,ho 5 lt al 25%,domani se fa buon tempo provo a carburare come si deve... forse ho anche bisogno di uno spazio piùampio per allunghi dove il motore si raffredda maggiormente, la carrozzeria producendo un flusso forzato di aria aiuta o no? io ho girato sempre senza
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 03:34 AM   #52
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

La carrozzeria non cambia molto il motore ha la testa sempre fuori e poi senza dovrebbe prendere più aria. Se acceleri riscaldi di più a me a minimo si raffredda cioè da fermo. Per quel che mi riguarda ho fatto il rodaggio ed ero grasso. Appena smagrisco che il motore inizia a girare bene mi inizia a bollire magari controllo meglio. Ho paura che il motore voglia meno nitro uso la 25%. Ma devo ancora vedere alcune cose, ho anche la candela 7. Per te giuseppe prova (lo farò anche io) ad ingrassare il motore al punto da non girare bene sia minimo che massimo. Controlla temperatura non fidarti solo del sensore della radio. Poi mano mano smagrisci cercando di controllare la temp, fai un pò alla volta ti serve controllare la temperatura non come rende il motore. Dovresti monitorare bene ad ogni variazioni di carburazione temp e rendimento motore. Così capisci se ci sono problemi non imputabili alla carburazione. A noi che giochiamo e ci divertiamo il motore non deve girare con il cappio alla gola con una carburazione a filo che deve giusto tenersi in moto, deve solo girare bene. Quel pizzico in più con una carb. magra proprio non ci serve a nulla anzi fa solo danni.
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 12:33 PM   #53
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

prima devo riuscire a sistemare o sostituire lo strappino che è ko...
ma i ricambi Losi li ha slo Fioroni??
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 02:59 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Basta che cerchi su ebay o google il codice che ti serve.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 08:17 PM   #55
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

concordo di non fidarti del sensore temperatura della radio,ma come fate a dire che il motore al minimo si raffredda
e daje su...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 08:52 PM   #56
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Non so spiegarti il perchè esattamente ma è dovuto alla nitro, e poi lo vedo io sul mio motore non solo per il sensore ma anche al contatto con il palmo. Su questo sito ho letto il forum di uno che spiegava molto bene questo effetto. Infatti al minimo avere + nitro raffredda, al massimo da esattamente l'effetto contrario. cercate che l'ho letto qui.

Ultima modifica di Real Mastiff; 10-05-11 a 08:55 PM
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 09:02 PM   #57
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

oggi ho potuto capire che trovare il giusto compromesso tra prestazioni e lubrificazione è difficile, la temperatura che sale e scende in continuazione... cmq comprerò un termometro ad infrarossi e proverò a carburarla in uno spazio più grande...
cmq ho girato al 25% e al minimo confermo che la temp sale velocemente,
grazie per il suggerimento di ebay
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 09:06 PM   #58
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

trovato negli stati uniti,15+8
da fioroni 20 +8 e non sanno ancora se il fornitore lo ha,se non fosse cosi dovrò aspettare anche mesi...
visto che il mio diciamo di averlo riparato come si deve,cosa mi conviene fare? mmm 5 euro di differenza nn sono molti...
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 09:21 PM   #59
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Calcola anche rischio dogana 10,7e. Prendilo in italia e sai che paghi tanto e non aspetti un mese. Per la temp. ho notato che quando il motore raggiungeva temp. alte al minimo tendeva a raffreddarsi. Magari perchè avevo il minimo giusto ed il massimo troppo magro. c'è da provare e provare finchè non si raggiunge il giusto compromesso temp-prestazioni
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-11, 09:33 PM   #60
Utente Junior
 
L'avatar di Giuseppe"
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
Messaggi: 73
Giuseppe" è un newbie...
predefinito

si infatti sono nelle steffe situazioni... prova e riprova... però diciamo che un test da fare è quello di girare a velocità costante per un certo percorso... cosi facendo mi reso conto se la temp scendeva o saliva... nel momento in cui mi restava costante allora davo gas notanto le differenze...
Ps: c'è un modo per distinguere le candele non numerate?
Giuseppe" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio per acquisto PRIMO kit di montaggio!! Ginseng Automodelli a scoppio 5 21-04-11 07:40 PM
Consiglio auto primo acquisto stavoltafunzia Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 69 10-06-10 10:54 PM
consiglio primo acquisto claudio92 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 16-01-10 05:52 PM
Ciao a tutti e primo consiglio per acquisto astrosofia Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 21-09-09 02:19 PM
Consiglio primo acquisto SABBA36 Automodelli elettrici 12 23-02-09 07:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play