08-05-11, 09:09 PM
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#46
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
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io abito in Sicilia,e oggi era abbastanza calda la giornata,mentre si è tranciato l'esagono presente nell'avviamento... cose che capitano
se ci resto male per ste cose allora nn la uso più.. meglio nn pensarci e continuare cmq per quei 5 minuti che ho potuto girare al minimo mi sn divertito abbastanzaa
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09-05-11, 12:39 AM
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#47
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
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Ed aspetta che vai in una pista li ti fai proprio delle s....e per il divertimento. Sto ancora sistemando tutto sono riuscito storto o morto a farmi 3 mattinate in pista ed era stupendo soprattutto quando inizi anche a girare decentemente senza cappottare. guarda il bello deve ancora venire girare negli spèiazzali e noioso io lo fatto solo per provare, rodare e carburare. Poi vedrai fidati e soprattutto in buona compagnia il divertimento raddoppia. Poi personalmente il bello e anche smanettarci (premetto che odio la manutenzione e non ho tempo per farla), farsela da se è appassionante però bisogna avere delle nozioni di meccanica o quanto meno un pò d'esperienza pure perchè gli assemblaggi non sono perfetti. Io per esempio ho avuto problemi con il servo del gas e relativi braccetti, e ci ho perso una giornata per 20min di lavoro effettivo. Un amico modellista che mi ha controllato alla fine il montaggio mi ha detto che sono stato molto fortunato che ho avuto solo quell'intoppo 40 anni fà il vero modellismo era tutto fai da te. Quando prenderai un kit capirai le mie parole, per me è stato appassionante ed emozzionante vederlo finito alla fine.
Per il discorso di temperature alte, dimenticavo ch,e può dipendere anche dal motore "piccolo". In genere i truggy hanno il 28 che per il peso forse è più indicato. parola sempre agli esperti.
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09-05-11, 06:06 PM
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#48
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Utente Senior
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se ti sale troppo con una 6 vuol dire che sei magro di carburazione!!!
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09-05-11, 07:25 PM
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#49
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
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stessa situazione... candela n°6 e la temp in 30 secondi schizza oltre la soglia di sicurezza... anche le mani mi dicono che è molto caldo... carburazione? esce più miscela che fumo dalla marmitta...
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09-05-11, 09:35 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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può essere che 6 magro di minimo e grasso mi massimo o viceversa..girate con la 25?%
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09-05-11, 09:46 PM
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#51
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
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io con la 20% per il rodaggio,ho 5 lt al 25%,domani se fa buon tempo provo a carburare come si deve... forse ho anche bisogno di uno spazio piùampio per allunghi dove il motore si raffredda maggiormente, la carrozzeria producendo un flusso forzato di aria aiuta o no? io ho girato sempre senza
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10-05-11, 03:34 AM
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#52
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
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La carrozzeria non cambia molto il motore ha la testa sempre fuori e poi senza dovrebbe prendere più aria. Se acceleri riscaldi di più a me a minimo si raffredda cioè da fermo. Per quel che mi riguarda ho fatto il rodaggio ed ero grasso. Appena smagrisco che il motore inizia a girare bene mi inizia a bollire magari controllo meglio. Ho paura che il motore voglia meno nitro uso la 25%. Ma devo ancora vedere alcune cose, ho anche la candela 7. Per te giuseppe prova (lo farò anche io) ad ingrassare il motore al punto da non girare bene sia minimo che massimo. Controlla temperatura non fidarti solo del sensore della radio. Poi mano mano smagrisci cercando di controllare la temp, fai un pò alla volta ti serve controllare la temperatura non come rende il motore. Dovresti monitorare bene ad ogni variazioni di carburazione temp e rendimento motore. Così capisci se ci sono problemi non imputabili alla carburazione. A noi che giochiamo e ci divertiamo il motore non deve girare con il cappio alla gola con una carburazione a filo che deve giusto tenersi in moto, deve solo girare bene. Quel pizzico in più con una carb. magra proprio non ci serve a nulla anzi fa solo danni.
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10-05-11, 12:33 PM
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#53
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
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prima devo riuscire a sistemare o sostituire lo strappino che è ko...
ma i ricambi Losi li ha slo Fioroni??
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10-05-11, 02:59 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
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Basta che cerchi su ebay o google il codice che ti serve.
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10-05-11, 08:17 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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concordo di non fidarti del sensore temperatura della radio,ma come fate a dire che il motore al minimo si raffredda
e daje su...
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10-05-11, 08:52 PM
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#56
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 315
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Non so spiegarti il perchè esattamente ma è dovuto alla nitro, e poi lo vedo io sul mio motore non solo per il sensore ma anche al contatto con il palmo. Su questo sito ho letto il forum di uno che spiegava molto bene questo effetto. Infatti al minimo avere + nitro raffredda, al massimo da esattamente l'effetto contrario. cercate che l'ho letto qui.
Ultima modifica di Real Mastiff; 10-05-11 a 08:55 PM
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10-05-11, 09:02 PM
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#57
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
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oggi ho potuto capire che trovare il giusto compromesso tra prestazioni e lubrificazione è difficile, la temperatura che sale e scende in continuazione... cmq comprerò un termometro ad infrarossi e proverò a carburarla in uno spazio più grande...
cmq ho girato al 25% e al minimo confermo che la temp sale velocemente,
grazie per il suggerimento di ebay
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10-05-11, 09:06 PM
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#58
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
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trovato negli stati uniti,15+8
da fioroni 20 +8 e non sanno ancora se il fornitore lo ha,se non fosse cosi dovrò aspettare anche mesi...
visto che il mio diciamo di averlo riparato come si deve,cosa mi conviene fare? mmm 5 euro di differenza nn sono molti...
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10-05-11, 09:21 PM
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#59
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
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Calcola anche rischio dogana 10,7e. Prendilo in italia e sai che paghi tanto e non aspetti un mese. Per la temp. ho notato che quando il motore raggiungeva temp. alte al minimo tendeva a raffreddarsi. Magari perchè avevo il minimo giusto ed il massimo troppo magro. c'è da provare e provare finchè non si raggiunge il giusto compromesso temp-prestazioni
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10-05-11, 09:33 PM
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#60
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Augusta
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si infatti sono nelle steffe situazioni... prova e riprova... però diciamo che un test da fare è quello di girare a velocità costante per un certo percorso... cosi facendo mi reso conto se la temp scendeva o saliva... nel momento in cui mi restava costante allora davo gas notanto le differenze...
Ps: c'è un modo per distinguere le candele non numerate?
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