Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-12-10, 03:11 PM   #1
Utente

juppi81 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito cassarola.....lst2 non parte URGENTE

ragazzi che devo controllare????
mi è arrivato lst2 usato ma cmq in perfette condizioni almeno visive, ma non riesco a farlo partire, era da un bel po fermo, almeno cosi mi ha detto il tizio, ma non va in moto, ho caricato la benza...soffiato nel tubicino ecc ma nient, ho tolto la candela, col roto ho fato scaricare la benza nel cilindro, ho messo la candela nuova ma nulla, ho messo un po di benza nel buco del filtro ma niente.....che devo fare aiutatemiiiiiiiii
juppi81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 03:34 PM   #2
Utente

predefinito

a dimenticavo di dirvi, io senza la candela, con l'astina del rotostart, riesco a far andare su e giu il pistone con le mani, è normale o e spompato????
Vecchio 28-12-10, 05:36 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao juppi, non basta che il monster sia in buone condizioni visivamente, va smontato, controllato, lubrificato, se ci sono cuscinetti da sostituire ecc.
Anche il motore andrebbe smontato facendo tutti i controlli del caso.

Detto questo, i motivi per cui il motore non parte potrebbero essere molteplici, come taratura degli spilli parti da un'impostazione base, la vite del massimo la chiudi tutta (stando attento a non forzare troppo) e la apri di 3 giri, quella del minimo dinamico la chiudi (sempre senza forzare) e la apri di 2 giri e 1/2, anche 2 e 3/4 volendo, una volta messo in moto fai le piccole regolazioni del caso. Come candela direi che una 5 o una 6. Cmq resto sempre dell'idea che il motore prima della messa in moto andrebbe smontato e pulito. Mix al 20/25%.

Per quanto riguarda il su e giù del pistone con le mani senza candela è normale, in quanto non vi è compressione.
Vecchio 28-12-10, 05:40 PM   #4
Utente

predefinito

torniamo al discorso di prima, purtroppo io sono inesperto, non ho mai smontato un motore o cose del genre, ora ho mandato il modello da uno che ha un piccolo negozio di modellismo, mal che vada non ci riesce nemmeno questo saresti in grado di aiutarmi anke on line a smontare il tutto, ti mando le foto e mi dai un okkiata???
scusa se kiedo troppo, hai x caso un account facebook o msn, se si potresti mandarmelo in pvt
Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Ciao juppi, non basta che il monster sia in buone condizioni visivamente, va smontato, controllato, lubrificato, se ci sono cuscinetti da sostituire ecc.
Anche il motore andrebbe smontato facendo tutti i controlli del caso.

Detto questo, i motivi per cui il motore non parte potrebbero essere molteplici, come taratura degli spilli parti da un'impostazione base, la vite del massimo la chiudi tutta (stando attento a non forzare troppo) e la apri di 3 giri, quella del minimo dinamico la chiudi (sempre senza forzare) e la apri di 2 giri e 1/2, anche 2 e 3/4 volendo, una volta messo in moto fai le piccole regolazioni del caso. Come candela direi che una 5 o una 6. Cmq resto sempre dell'idea che il motore prima della messa in moto andrebbe smontato e pulito. Mix al 20/25%.

Per quanto riguarda il su e giù del pistone con le mani senza candela è normale, in quanto non vi è compressione.
Vecchio 28-12-10, 05:57 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Aspetta prima di fare cazzate prima cosa da fare devi trovare su internet i settaggi base delle viti della carburazione.Controlla che la candela funzioni le batterie devono essere cariche,prendi il phon e scalda il blocco motore cosi dovrebbe partire se ancora non ne vuole sapere di partire togli il filtro dell'aria e ci butti dentro un po di mix cosi dovrebbe partire sicuro se tieni il wd40 ancora meglio.Se poi il losi non parte devi smontare e controllare.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 06:07 PM   #6
Utente

predefinito

amico tarpo, ho provato a mettere la mix nel buco del filtro, ma cmq non partiva lo stesso, spompato non credo che lo sia, boooooo
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Aspetta prima di fare cazzate prima cosa da fare devi trovare su internet i settaggi base delle viti della carburazione.Controlla che la candela funzioni le batterie devono essere cariche,prendi il phon e scalda il blocco motore cosi dovrebbe partire se ancora non ne vuole sapere di partire togli il filtro dell'aria e ci butti dentro un po di mix cosi dovrebbe partire sicuro se tieni il wd40 ancora meglio.Se poi il losi non parte devi smontare e controllare.
Vecchio 28-12-10, 06:09 PM   #7
Utente

predefinito

scusa ma con il wd40 ke devo fare????
devo metterlo nel buco del filtro anke quello?????
e scusa a cosa servirebbe
Quote:
Vecchio 28-12-10, 06:10 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Allora devi controllare che la mix arrivi dentro il cilindro svita la candela e fai girare il motore poi sicuramente devi regolare le viti della carburazione ma se scaldi il motore con le temperature basse che ci sono adesso il motore parte piu' facilmente.
Vecchio 28-12-10, 06:19 PM   #9
Utente

predefinito

come faccio a vedere se la mix arriva sicuro al cilindro???, cmq si vede che viaggia xkè tappavo la marmitta x far arrivare benza al carburatore ed arrivava e come, viaggiava forte nei tubi
Quote:
Allora devi controllare che la mix arrivi dentro il cilindro svita la candela e fai girare il motore poi sicuramente devi regolare le viti della carburazione ma se scaldi il motore con le temperature basse che ci sono adesso il motore parte piu' facilmente.
Vecchio 28-12-10, 06:45 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

La mix deve uscire dal foro della candela.
Vecchio 28-12-10, 06:48 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da juppi81 Visualizza il messaggio
torniamo al discorso di prima, purtroppo io sono inesperto, non ho mai smontato un motore o cose del genre, ora ho mandato il modello da uno che ha un piccolo negozio di modellismo, mal che vada non ci riesce nemmeno questo saresti in grado di aiutarmi anke on line a smontare il tutto, ti mando le foto e mi dai un okkiata???
scusa se kiedo troppo, hai x caso un account facebook o msn, se si potresti mandarmelo in pvt
Non ho un account su facebook e msn è da un bel pò che non lo uso, cmq se hai bisogno d'aiuto io sono quà.

http://www.modellismo.net/forum/rece...ttagliata.html

http://www.modellismo.net/forum/rece...odellismo.html (scaricati il manuale, è ben fatto e c'è una sezione che spiega dettagliatamente come smontare un micromotore)
Vecchio 28-12-10, 06:56 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Losi: Support: Customer, Product, Website.
qui trovi il manuale cosi ti guardi le regolazioni delle viti poi fai una prova se parte.
Vecchio 28-12-10, 09:24 PM   #13
Utente

L'avatar di Guingia-91

Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

visto che è un principiante prima di coonsigliargli di smontare un motore consiglierei di farlo insieme a qualcuno che lo sappia fare...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 09:29 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

guarda che non deve smontare il motore.
Vecchio 28-12-10, 10:09 PM   #15
Utente

predefinito

allora ragazzi l'ho portato da uno che bene o male ne capisce di modellismo ma non è un grande........ve lo assicuro, infatti io non compro piu da lui e cmq me lo ha messo in moto, è possibile che in 5 minuti, lo ha acceso, gli ha dato una carburata e secondo lui il carburatore non va benissimo e il motore è un po spompato???
ha fatto 3 tirate di numero, secondo me gli prude il fatto che non è stato acquistato da lui, voi che ne dite, a me sembra che va bene, poi domani vedo meglio che lo provo x bene
Quote:
guarda che non deve smontare il motore.
Rispondi