....mentre l's50 dicono che abbia un motore troppo potente che rompe i differenziali, i tiranti e gli omocinetici, sospensioni molto scarse che dopo un pò sono da buttare oltre a un consumo elevato di miscela e difficoltà di carburazione. io sarei propenso per....
Beh... io ne ho uno, di S 50. Non è ke me ne vanto, xkè se l'avessi saputo prima di comprarlo...

Cmq è vero, è troppo potente e comporta delle rogne più o meno risolvibili:
All'attivo di 10 lt circa, tiranti e omocinetici ankora vivi ( toccando ferro )
Sospensioni scarse ? Vero. Tocca mettere mano agli ammo ( specie post che cmq non butti via ) spesso e volentieri. Soluzione ? Forse degli ammo + seri con un corpo in metallo, anzichè in plastica.
Consumo elevato ? Vero. Con il serbatopo originale hai fatto 6 al superenalotto se sopravvive 15 min ( a meno ke tu non abbia artrite all'indice e non schiacci ). Soluzione ? Secondo serbatopo esattamente uguale al primo con circa 35 pz da un euro ( però okkio d'estate ).
Difficoltà di carburazione ? Vero.
Frenata "lunga" ? Vero. Risolvibile anke senza cambiare il servo. Ti basta una molla di quelle delle penne con il bottone in testa, per intenderci, 40 min di manodopera e il settaggio finale sul campo. La mia, ora, lanciata a fuoco su asfalto si ferma in circa 3 mt.
Differenziali deboli ? Vero. Soluzione ? Esce senza olio nei diff. Ficca un po' di siliconico solo nel post, lasciando il grease nell'anteriore. Il risultato sarà ke davanti tira immediatamente al 100% ( e va bene x quando deve arrampicare ) e dietro, dove viene + sollecitato specie per via delle ripartizioni di peso in accelerazioni ( quindi ruote "schiacciate" = a grip 100%, davanti sollevamento del carico = poco grip ), partirà sicuramente a nastro, ma l'olio eviterà di imbarcare in maniera violenta tutti i cavallucci di un 8.3 cc sul diff stesso.
Tanto, alla fine, s'impenna in seconda piena ( salvo modifiche ).
Sia ben chiaro ke quello ke ho scritto sono solo i miei test e le mie esperienze personali sul mio monello. Gli altri monelli non li conosco.
Spero essere stato utile