Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-06, 08:38 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 74
matteopt è un newbie...
predefinito Il servo "trema" , mi serve un servo più potente?

Ragazzi, ho notato che il servo freno/motore del mio Revo quando do' gas al max aperto il carburatore trema come se non riuscisse a dare la forza necessaria e quando freno anche se regolato perfetto non frena più di molto, come se non tirasse abbastanza.
Si può sostituire con uno più potente?
Se si quale devo prendere?
Non devo mica cambiare anche la ricevente?
Grazie.
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-06, 09:34 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 192
barbier è un newbie...
predefinito Re:Il servo "trema" , mi serve un servo più potente?

ciao, allora il servo lo puoi cambiare tranquillamente senza cambiare la ricevente.
puoi fare così: smonti il servo lo porti da un negoziante e te ne fai dare uno più potente delle stesse misure.
ciao ciao
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-06, 07:30 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Il servo "trema" , mi serve un servo più potente?

si ma non farti fregare , nel senso ..............
il tremolio raramente è indice si di poca potenza ma soprattutto di interferenza , che poi il servo del Revo sia poco potente (3.5kg) è risaputo , fai così compri un buon servo senza spendere centinaia di € , uno tipo hitec 945 hs costo sui 65€ , e se non l'hi ancora fatto investi in un pacco pile ricaricabile a 5 elementi da 6V totali (1.2 per pila x 5) così migliori le prestazioni anche della ricevente che ha sempre una alimentazione continua ..........
Poi la cosa migliore da fare è montare il novo servo allo sterzo e quello dello sterzo che monta di serie il Revo che è da 7.5kg metterlo sul gas/freno.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-06, 12:59 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 74
matteopt è un newbie...
predefinito Re:Il servo "trema" , mi serve un servo più potente?

Grezie per il consiglio ma è un po' inapplicabile quello che mi chiedi tu, il Revo ha due servi sullo sterzo, sono più piccoli se presi da soli del servo Freno/gas, però quelli mi sembre che non mi diano problemi.
Il pacco batterie è già 6 Volt 5 elementi da 1100 mah, volevo prenderlo più grossino ma non lo trovo...
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 10:08 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Il servo "trema" , mi serve un servo più potente?

Ancora non li fanno più grossi, ma non ti serve in quanto i 5 elem danno già sei volt.
Clod ha ragione, se il servo trema ci sarà un quanlche motivo, anche perché 3.5kg sono sufficienti per il gas (magari non per il freno) quindi se trema quando accel o hai regolato male la squadra del gas freno (nel senso che accel al max magari trova impedimento dal lato del freno), oppure hai qualche problema nel servo...
quindi toli la squadra, vedi se facendolo funzionare a vuoto trem ugualmente, se è così cambia servo, altrim collega solo il gas e rifai la stessa prova, se è ok, allora collega il freno e vedi dove il servo viene impedito nei movimenti.
in più guarda la ghigliottina del carbur, magari il servo del gas tira troppo e quindi se la ghigliottina apre troppo ed il carb arriva a fin corsa il probl è quello (io popendo per qs ultima ipotesi)...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 03:56 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 74
matteopt è un newbie...
predefinito Re:Il servo "trema" , mi serve un servo più potente?

Visto tutto, niente da fare, il problema non è quello, il servo trema anche a mezzo gas, sembra non riuscire a contrastare per bene la molla del ritorno gas che è durissima! In pratica il servo combatte in continuazione con questa per fa stare il gas al punto giusto.

A sto punto cambio servo, che mi consigliate? Già che ci sono cambio anche i due dello sterzo?
Se monto servi troppo grossi spacco tutto? Quale è la coppia ideale e potente per il gas/freno e per lo sterzo (considerate che il revo allo sterzo ne ha già due Hight Torque (Si fa per dire 3.5 Kg) di fabbrica).?
Grazie.
matteopt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 04:11 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Il servo "trema" , mi serve un servo più potente?

magari se vuoi risparmaire cambia molla...
cmq un ottimo servo per il gas freno è il 925 hitec (mi pare che te l'abbia già consigliato clod) ma credo possa andar già bene il 625!!!!!
i servi allo sterzo lasciali stare se vanno bene per il momento, poi magari quando perdono un po' di coppia ti fai fuori pure quelli|!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play