Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e del modellismo in genere.... quindi fidandomi del negoziante di fiducia.... ho ordinato un bel MTA4!!!!!!!!! bhe speriamo in bene...
Cmq, spesi 930 eurini..... cosa posso "upppgradargli", addosso per renderlo + performante... visto che da quello che ho letto qui in giro pare non lo sia??? E per quanto riguarda uppgrade di tipo tecnici?? (ammortizzatori e amenita' varie??)
VOSTRI CONSIGLI PER IL MIO MTA4:
- niente braccetti in aluminio
- motore???? QUALE MI CONSIGLIATE??
- ammortizzatori in metallo con rec.olio ok (QUALE MARCA VA MEGLIO??) no INTEGY... by clod73
- molle ammortizzatori color rame o rosse
- braccetti RPM rinforzati in plastica
- scarico laterale
- disco freno????? TROVATO, quello di Clod (ci si mette d'accordo)
- GOMME E CERCHI questi vanno ok??? http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXAWF2&P=7 http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXAHA4&P=7
Ti posso consigliare ammortizzatori in metallo con serbatoio di recupero, molle rosse o color rame e soprattutto braccetti in plastica rinforzata della RPM.
Un mio amico direbbe canticchiando "mani in alto questa è una rapina"..................... chi è il ladro che te lo ha venduto?
Scherzi a parte io l'ho avuto e ti devo dire che nella configurazione originale è il più ricco di regolazioni e setaggi , uno dei pochi con già la retro e una discreta radio e servi,ottimo serbatoi antispegnimento a due pescaggi ecc. l'unico vero consiglio non montare nulla in alluminio (braccetti , paraurti ecc. )perchè sono troppo rigidi , ottimi i consigli di Manuel io solo ti sconsiglio gli Integy come ammortizzatori perchè , li ho avuti, sono peggiori degli originali , una cosa utile per le prstazioni al dilà di un motore più performante eè lo scarico laterle che aiuta molto anche per le temperature del motore ,così come è posizionato di serie è troppo vicino al motore stesso.
P.s: un consiglio prima di comprare upgrade chiedi al forum , molti hanno upgrade e pezzi di serie (anche a me ne sono rimasti alcuni) perchè mi sa che il tuo negoziante è un po esoso ......... di dove sei?
sono di Brescia, sigh.... e il negoziante è l'unico in zona... e visto che sono alle prime armi, non mi sono fidato a comprare su internet, visto che poi mi sarei ritrovato solo allo sbaraglio...
Cmq grazie per i consigli.... e se magari avete dei pezzi che mi possono andare, ci si puo' mettere d'accordo.
Nb visto la mia totale ignoranza in merito (per ora!!!!!) non è che mi date una LISTONA DEI PEZZI.... e magari anche il nome delle marche???
Grazie in anticipo a tutti quanti mi rispondano...
Ci si becca qui in forum.
NB è SI.... IL PREZZO ANCHE A ME è SEMBRATO UN PO' ESOSO.... ma il mezzo mi è piaciuto piu' di tutti gli altri. (a parte i cerchi... che mi fanno un po' cxxxxe!!)
LUCA
Citazione:
Clod73 (14-09-2005 07:10 a.m.):
Un mio amico direbbe canticchiando "mani in alto questa è una rapina"..................... chi è il ladro che te lo ha venduto?
Scherzi a parte io l'ho avuto e ti devo dire che nella configurazione originale è il più ricco di regolazioni e setaggi , uno dei pochi con già la retro e una discreta radio e servi,ottimo serbatoi antispegnimento a due pescaggi ecc. l'unico vero consiglio non montare nulla in alluminio (braccetti , paraurti ecc. )perchè sono troppo rigidi , ottimi i consigli di Manuel io solo ti sconsiglio gli Integy come ammortizzatori perchè , li ho avuti, sono peggiori degli originali , una cosa utile per le prstazioni al dilà di un motore più performante eè lo scarico laterle che aiuta molto anche per le temperature del motore ,così come è posizionato di serie è troppo vicino al motore stesso.
P.s: un consiglio prima di comprare upgrade chiedi al forum , molti hanno upgrade e pezzi di serie (anche a me ne sono rimasti alcuni) perchè mi sa che il tuo negoziante è un po esoso ......... di dove sei?
Il mezzo in se per se è veramente robusto................
ti consiglio eventualmente :
un paraurti anteriore completo
un castelletto ammortizzatori
un paio di braccetti (uno sopra e uno sotto)
io non ho mai rotto nientaltro
un cosniglio se apri la scatolina della ricevente noterai che oltre agli spinotti dei tre servi c'è quello della bateria prima di tutti, se vuoi avere in tutta sicurezza più potenza dai servi spostalo nell'ultimo foro vuoto così bypassi un difetto congenito della ricevente. Usa un pacco pile a piamide a 5 elementi da 6v ricaricabile indispensabile in quanto altrimenti le pile normali ti durano 30 minuti .
un buon upgrade e il freno in ferodo "Robo Brake" che vedi sulle istruzioni alla voce optional .............. (se voui ne ho uno nuvo)
altra cosa di che colore è la testa del tuo motore? E' perfettamnte liscia o ha delle fresature laterali (4) ?
tutto quel ti serve come upgrade lo trovi o su www.towerhobbies.com
o su www.ebay.it (con ricerca in tutto il mondo) alla voce monster gt (che è come si chiama in USA)
se hai bisogno chiedi pure ...........
ho aggiornato il mio primo messaggio con i vostri consigli, dici che va tutto ok??
Il monster dovrebbero consegnarmelo venerdi pomeriggio, quindi non so' il colore della testa e com'è fatta... sigh...
MA IL PREZZO, è STATA UNA VERA RAPINA SE CONFRONTATO CON QUELLO DEL SITO CHE MI HAI DATO!!!!!!!!!!! ma se l'avessi ordinato su quel sito, ci sarebbero state tasse o qualcosa di simile da pagare????
Poi un'altra cosa, il modello in vendita sul sito, è uguale a quello che ho comperato io??? motore 4,60??? http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXLDK3&P=7
Il monster è identico ma il motore è un .28 contro il tuo che sarà un .21 ............... in pratica il tuo è 3.5 cc con 2.1 cv l'altro e 4.6cc con 2.8cv ................................ tieni presente che oltre a spedizione sui 120€ c'è sicuramente la dogana quindi devi aggiungere circa un 25% al valore totale della spedizione .................. in tutti i modi al massimo avresti speso 600€................................ io se fossi in te bloccherei l'ordine soprattutto se ancora non l'hi pagato o hai dato solo un acconto..................
per tornare a quello che mi hai chiesto ............. motore buono da spendere il giusto il sabattini .28 con avviamento a rotostart www.hermesmodellismo.com €170 è fatto apposta per l'MTA4 (è come quello americano) oppure il top sirio.27S o meglio ancora 27R costi sui 200€ il primo con 2.9cv 34000 giri massimo il secondo 3.2cv a 38000 giri massimo sui 340€ (se scegli questi chiedimi in quanto ne ho un aggancio ) se sei sicuro di volerlo cambiare ti consilio eventualmente di dirlo al tuo negoziante in modo tale da dargli il motore originale (che in negozio costa 155€ circa ) per far camnbio con quello della sabattini ......... almeno se non riesci a recedere dall'acquisto ci rimeti meno .
ammo fai un giro sul web ne trovi quanti ne vuoi ma per me quelli di serie non sono male .............. evita gli integy pechè hanno la camera di recupero funzionale che lavora malissimo..........
MOLLA IL COLPO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
compra da Tower tutta la vita con spedizone veloce in 6gg è a casa tua ...................................non fare follie dammi retta....................
resto a disposizione se hai bisogno.....................
caxx, tu ha ragione Cloud73, ma io non ho mai comprato all'estero, l'iscrizione al sito, il pagamento.. (accettano la postepay??), le spese alla dogana come si pagano??, poi ho una paura da matti di restare solo..... cioè caxx, è il mio primo modello, non so' come fare il rodaggio, le batterie, come regolare magari le "asticelle" dei servi, la benzina da usare....e tutte quelle caxxatine che voi sapete gia'... ed io ancora NO!!
PAURAAAAAA
dovrei partire con una lista della spesina per quel sito.. non è che mi dai una mano??? sigh..
di dove sei CLOD73?? ahahah, magari fossi qui dietro l'angolo!! lackyss@msn.com è il mio contatto messenger
Citazione:
Clod73 (15-09-2005 03:53 p.m.):
MOLLA IL COLPO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
compra da Tower tutta la vita con spedizone veloce in 6gg è a casa tua ...................................non fare follie dammi retta....................
resto a disposizione se hai bisogno.....................
intanto registra la tua carta e poi fai compra subito su ebay ...................
E' tutto molto semplice se hai dei problemi contattami msn : cbagl@hotmail.com
non vorrei approffitare troppo del tuo tempo, ma mi servirebbe una mano per la lista della spesa!!! Preferirei acquistarlo su TH, ebay, non è che mi convinca molto. Anche da TH accettano paypal?? Postepay??
Per i soldi della dogana, a chi si pagano?? a corriere quando arriva??
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto!!!! Luco un mio amico negoziante vende l'MTA4 a 650 euro!!!!!! e più o meno credo siano questi i prezzi in italia!!!!!!! Seconda cosa, propio il mio amico mi ha detto che sta per uscire l'mta4 seconda versione con il motore da ben 5 cc e se non sbaglio costa qualcosa meno della versione che vendono ora, clod tu ne sai qualcosa????? A Luca un altra cosa............ Comprati il Savage 25 Scherzo naturalmente prendi quello che vuoi. Ciao