Ciao a tutti
per caso qualcuno di voi ha sotto mano una foto del motore del Savage con montata la campana. Dovrei chiedervi una cosuccia sul motore e solo segnalandovi sulla fotografia le cose che mi interesserebbero sapere, saprei spiegarvi il mio problema.
Al momento non ho la possiilità di fare una foto al motore e non ne ho trovati come desidero.
A dopo.
Tnks
Scusate ma non conosco ancora bene i termini di tutte le parti del motore. Cmq ho segnato con le lettere le 3 parti che m' interessano...
Domenica con la neve, ho provato il Savage, si sono mollate le viti che fermano il motore al telaio, il motore ovviamente si è mosso e con la campana (lettera C ) mi ha rovinato la corona in plastica della trasmissione...
Ho anche notato che il motore rimaneva su di giri come se fosse accellerato anche se il soffietto era al minimo.... Cmq poi non ho provato perchè ero già nero per l' accaduto...
Ho tolto il motore dal Savage e mi sono accorto che ruotando l' ingranaggio in acciaio chiaro (lettera B) non ruota la parte A. La parte A gira libero da solo ed ha un gioco lungo l' asse della trasmissione da B verso C.
Tutto questo è normale ? Ho sdernato la trasmissione ?
è giusto che quando giri la "B" (anche io non so i nomi ) non giri la "A" perchè c'è un sistema che trasmette il moto dalla "B" alla "A" solo con una forte forza centrifuga... altrimenti il monster srebbe in moto anche al minimo
PS: il savage l'hai montato tu? quanto ci hai messo? è solo per fare un confronto... io comunque ci ho messo 15h !!!
Il problema che rimane alto di giri al minimo è la battuta o minimo meccanico chiamalo come vuoi , è troppo alto (è come avere il minimo nel motorino su di giri) , oppure se fosse corretto (lo vedi tgielndo il filtro aria deve esserci a gas chiuso uno spazio di 2mm tra la ghigliottina e la parete del carburatore) sei magro di minimo dinamico e devi ingrassare (svita di mezzo giro la vite)