Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-02-06, 01:08 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Motore Savage

Ciao a tutti
per caso qualcuno di voi ha sotto mano una foto del motore del Savage con montata la campana. Dovrei chiedervi una cosuccia sul motore e solo segnalandovi sulla fotografia le cose che mi interesserebbero sapere, saprei spiegarvi il mio problema.
Al momento non ho la possiilità di fare una foto al motore e non ne ho trovati come desidero.
A dopo.
Tnks
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 01:48 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 192
barbier è un newbie...
predefinito Re:Motore Savage

ti potrebbe servire?
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 01:50 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 192
barbier è un newbie...
predefinito Re:Motore Savage

foto
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 02:29 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Motore Savage

Grazieee
Anch' io sono un felice possessore del Savage 4.6 ...

ok vado a modifacare l' immagine e torno..

A dopo
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 02:40 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Motore Savage

Scusate ma non conosco ancora bene i termini di tutte le parti del motore. Cmq ho segnato con le lettere le 3 parti che m' interessano...
Domenica con la neve, ho provato il Savage, si sono mollate le viti che fermano il motore al telaio, il motore ovviamente si è mosso e con la campana (lettera C ) mi ha rovinato la corona in plastica della trasmissione...
Ho anche notato che il motore rimaneva su di giri come se fosse accellerato anche se il soffietto era al minimo.... Cmq poi non ho provato perchè ero già nero per l' accaduto...
Ho tolto il motore dal Savage e mi sono accorto che ruotando l' ingranaggio in acciaio chiaro (lettera B) non ruota la parte A. La parte A gira libero da solo ed ha un gioco lungo l' asse della trasmissione da B verso C.
Tutto questo è normale ? Ho sdernato la trasmissione ?

Tnks
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 02:54 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 192
barbier è un newbie...
predefinito Re:Motore Savage

è giusto che quando giri la "B" (anche io non so i nomi ) non giri la "A" perchè c'è un sistema che trasmette il moto dalla "B" alla "A" solo con una forte forza centrifuga... altrimenti il monster srebbe in moto anche al minimo

PS: il savage l'hai montato tu? quanto ci hai messo? è solo per fare un confronto... io comunque ci ho messo 15h !!!
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 03:27 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Motore Savage

Chiariamo i termini:

A = CAMPANA , B= VOLANO ; C=albero motore .

Il problema che rimane alto di giri al minimo è la battuta o minimo meccanico chiamalo come vuoi , è troppo alto (è come avere il minimo nel motorino su di giri) , oppure se fosse corretto (lo vedi tgielndo il filtro aria deve esserci a gas chiuso uno spazio di 2mm tra la ghigliottina e la parete del carburatore) sei magro di minimo dinamico e devi ingrassare (svita di mezzo giro la vite)
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-06, 03:47 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 188
seven777 è un newbie...
predefinito Re:Motore Savage

Clod il motore andava bene poi non so cosa è accaduto e rimaneva accellerato, probabilmente un pò d' acqua che ha fatto incacchiare i servi LOL

Cmq se girando il volano la campana non gira o gira dopo un pò che sto girando il volano è tutto ok ?

Tnks

Cmq sta sera quando ho il motore in mano vi dico ... non posso provarlo in moto perchè in sto aspettando i ricambi...
Ciao
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-06, 04:17 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 192
barbier è un newbie...
predefinito Re:Motore Savage

scusa clod cosa serve la vite dei medi?
barbier non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play