Ecco, questo è un modello senza età. Nel senso che di preciso non so bene quando sia nato. Di sicuro nel 93 già c'era.
Con le Delta, ma anche le successive Alfa155 abbiamo cominciato a frequentare i piazzali dei supermercati alla domenica mattina, pugno di modellisti in erba che imbastivano una pista usando i rocchetti dei fili edi rame degli avvolgimenti dei motori.
Quante battaglie, quante risate; le prime lotte contro le dynamic 1/7, le kyosho, le SVM Radiosistemi...
Eppure sono qua, e già!
Visto che la carrozza della Delta non l'ho ancora recuperata per il momento ho messo quella che avevo di scatola con la mia "personalissima" PENTIUM2.
Il maggiolino era (è) il turbo junior, però non so se ne hanno fatto anche con la meccanica delta. Hai tempi ogni "carrozza" aveva una sua meccanica. Bellissima la 405 16V con le plastiche dei braccetti bianche. Poi le 205, le già citate delta e 155 che se non ricordo male chiusero l'era dell'offroad trasformato in rallygame. I modelli successivi di casa MANTUA furono su base RALLYRACE e successivi fino ad arrivare alle PENTIUM e all'attuale I Fenix.
Quante battaglie, quante risate; le prime lotte contro le dynamic 1/7, le kyosho, le SVM Radiosistemi...
Belle bagarre a quei tempi!!! Proprio con quei modelli nei piazzali!
Peccato che ora sembra tutto svanito... Una volta nei piazzali c'erano anche 10 persone a girare, ora non c'è più nessuno.
Vabbeh che poi si passa alla pista...
P.S. Bella carrozza!
__________________ Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
La Pentium ho fatto in tempo ad usarla una sola volta in due o tre anni, due batterie da 5 minuti ed una finale da 20 o 30. Scambiata con una MBX5, le off le sfrutto di più.
Penso di motorizzarla sì, il motore è già pronto, un OPS Vulkan 2006 MIB Evolution con scarico dedicato.