Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-03-11, 03:35 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!
predefinito La MANTUA MODEL Delta Integrale

Ecco, questo un modello senza et. Nel senso che di preciso non so bene quando sia nato. Di sicuro nel 93 gi c'era.
Con le Delta, ma anche le successive Alfa155 abbiamo cominciato a frequentare i piazzali dei supermercati alla domenica mattina, pugno di modellisti in erba che imbastivano una pista usando i rocchetti dei fili edi rame degli avvolgimenti dei motori.
Quante battaglie, quante risate; le prime lotte contro le dynamic 1/7, le kyosho, le SVM Radiosistemi...
Eppure sono qua, e gi!

Visto che la carrozza della Delta non l'ho ancora recuperata per il momento ho messo quella che avevo di scatola con la mia "personalissima" PENTIUM2.

Vecchio 26-03-11, 04:09 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di TONYM73

TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Naturalmente l'ho avuta anche io (il Maggiolino): credo sia nata nel 1992..
TONYM73 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 04:23 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!mastino  un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Il maggiolino era () il turbo junior, per non so se ne hanno fatto anche con la meccanica delta. Hai tempi ogni "carrozza" aveva una sua meccanica. Bellissima la 405 16V con le plastiche dei braccetti bianche. Poi le 205, le gi citate delta e 155 che se non ricordo male chiusero l'era dell'offroad trasformato in rallygame. I modelli successivi di casa MANTUA furono su base RALLYRACE e successivi fino ad arrivare alle PENTIUM e all'attuale I Fenix.
Vecchio 26-03-11, 04:54 PM   #4
Utente Junior

gilby  un newbie...
predefinito

stupenda, bravo mastino
gilby non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 07:45 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

ne avevo 2 tempo f un delta integrale e una che non so il nome...una l'aevo rimessa a posto era a dir poco incontrollabile!!
La motorizzerai?

Diabloff non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 09:41 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Bella, complimenti per come la tieni

Ce l'hai ancora la pentium?
Vecchio 27-03-11, 09:42 AM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Quante battaglie, quante risate; le prime lotte contro le dynamic 1/7, le kyosho, le SVM Radiosistemi...
Belle bagarre a quei tempi!!! Proprio con quei modelli nei piazzali!
Peccato che ora sembra tutto svanito... Una volta nei piazzali c'erano anche 10 persone a girare, ora non c' pi nessuno.
Vabbeh che poi si passa alla pista...

P.S. Bella carrozza!
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-11, 02:57 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Bella, complimenti per come la tieni

Ce l'hai ancora la pentium?
La Pentium ho fatto in tempo ad usarla una sola volta in due o tre anni, due batterie da 5 minuti ed una finale da 20 o 30. Scambiata con una MBX5, le off le sfrutto di pi.

Penso di motorizzarla s, il motore gi pronto, un OPS Vulkan 2006 MIB Evolution con scarico dedicato.
Vecchio 28-03-11, 11:51 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventer qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventer qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio

Penso di motorizzarla s, il motore gi pronto, un OPS Vulkan 2006 MIB Evolution con scarico dedicato.
Molto bella!!
Occhio alla corona in plastica
Son of kyosho non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-11, 11:56 AM   #10
Utente

FrAnZ88  un newbie...
predefinito

complimenti mastino per la deltina! Io invece sono un possessore di rally race...dai motorizza quel pezzo di storia!
FrAnZ88 non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione