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Vecchio 19-06-15, 09:37 AM   #1
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)ale( ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Frizione BP RACING

Ciao a tutti.

Siccome la mia frizione era alla frutta, ne ho comprato una nuova

BP Racing Kit frizione 3 ceppi in carbonio con dado , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Stranamente sono riuscito a montare i ceppi con le molle,

Il mio problema è a montare la frizione sull'albero, ho comprato anche vari rasamenti, le ho provate tutte ma quando arrivo a stringere la brugola in testa alla campana, le ho provate tutteee aiutatemiiii
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Vecchio 19-06-15, 01:15 PM   #2
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L'avatar di 916f87
 
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Non hai detto qual'è il problema che riscontri quando chiudi la vite a brugola alla fine dell'albero
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Vecchio 19-06-15, 01:16 PM   #3
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Comunque per la categoria rally game la frizione che hai preso non è la più indicata.
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Vecchio 19-06-15, 02:26 PM   #4
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Il problema è che l'albero rimane "interno" al cuscinetto e quando avvito la brugola in testa va a stringere il cuscinetto e di conseguenza la campana non gira libera.

Nella descrizione cè scritto ideale per rally e off road tu quale frizione mi consigli?

Comunque ho risolto tenendo la frizione vecchia mettendo i ceppi nuovi (piu corta quindi l'albero invece di restare all'interno spunta dal cuscinetto e con i rasamenti è andato perfetto, pero mi girano le scatole aver perso la frizione nuova e aver usato solo i ceppi. La sostanza del mio problema che la nuova bp è piu lunga della vecchi a e quindi l'albero rimane interno al cuscinetto
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Vecchio 19-06-15, 04:16 PM   #5
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L'avatar di tonyj2
 
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probabilmente il problema è dovuto al cono...a meno che tu non abbia effettivamente misurato la lunghezza delle due frizioni...se tu non lo hai fatto ma hai solo ipotizzato che una delle due è più lunga dell'altra prova a cambiare il cono sul quale vai a serrare la frizione sull'albero...
__________________
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Vecchio 19-06-15, 05:30 PM   #6
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no no, io ho misurato le frizione e la bp è piu lunga della mia originale.
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Vecchio 19-06-15, 07:13 PM   #7
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L'avatar di bc71
 
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La BP è più lunga , però va montata col dado ribassato , altrimenti si incappa nei problemi da te citati..... !!!
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Vecchio 20-06-15, 01:29 PM   #8
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Il dado te lo danno assieme, spesso capita di dover accorciare il cono per tenerla più vicina possibile al motore per il problema da te citato.
Il cono lo abbassi a mano o con il dremel, non è un lavoro da un secondo ma si fà.
Per il modello io starei sempre su bp quelle regolabili per rally sono un gradino sopra sia in funzionalità che durata. Se la usi su macchine a cardano prendi la molla media, oppure sulle gt a cinghia con quella che danno assieme alla frizione e sei al top. Devi solo usare campane con diametro interno da 26.4 non più strette e nemmeno molto più larghe. Ovviamente le loro campane sono perfette per le loro frizione. Se ne hai già in casa controlla il diametro interno
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Vecchio 22-06-15, 12:29 PM   #9
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Il dado te lo danno assieme, spesso capita di dover accorciare il cono per tenerla più vicina possibile al motore per il problema da te citato.
Il cono lo abbassi a mano o con il dremel, non è un lavoro da un secondo ma si fà.
Per il modello io starei sempre su bp quelle regolabili per rally sono un gradino sopra sia in funzionalità che durata. Se la usi su macchine a cardano prendi la molla media, oppure sulle gt a cinghia con quella che danno assieme alla frizione e sei al top. Devi solo usare campane con diametro interno da 26.4 non più strette e nemmeno molto più larghe. Ovviamente le loro campane sono perfette per le loro frizione. Se ne hai già in casa controlla il diametro interno
Il cono lo devo accorciare dalla parte piu stretta giusto? ma cosi facendo non riduco il materiale di attrito?
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Vecchio 22-06-15, 02:31 PM   #10
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No... Dovresti accorciare dalla parte più larga ( quella che guarda il cuscinetto del motore ) ma sono lavori che danno poco risultato, ma torno a ripeterti che col dado più basso risolvi tutto.... Al limite sbassa quello !!
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Vecchio 22-06-15, 04:07 PM   #11
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No... Dovresti accorciare dalla parte più larga ( quella che guarda il cuscinetto del motore ) ma sono lavori che danno poco risultato, ma torno a ripeterti che col dado più basso risolvi tutto.... Al limite sbassa quello !!

Pultroppo con il dado piu basso non risolvo niente,

Anzi peggioro perche la parte interna della campana (per capirci quella dove cè il cuscinetto) va a toccare con la "testa" della frizione
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Vecchio 22-06-15, 05:58 PM   #12
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Devi accorciarlo dal lato del diametro maggiore. Quanto ti manca in termini di misura? Se ti manca 0.5 mm e dietro il volano, tra lo stesso e il carter hai almeno 0.7 mm puoi abbassare il cono di 0.6 mm e ti trovi la frizione quei 0.6 più indietro, e hai anche un decimo di gioco, quindi perfetto. Di solito almeno 1 mm in origine c'è dietro il volano
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Vecchio 23-06-15, 08:39 AM   #13
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Pultroppo con il dado piu basso non risolvo niente,

Anzi peggioro perche la parte interna della campana (per capirci quella dove cè il cuscinetto) va a toccare con la "testa" della frizione
Mah... Non so che dirti... Ma che motore ai , con l' albero cortissimo ????
Quella frizione ce lo anche io e l, ho girata su tre marche di motori e si, prende tanto spazio ma col dado basso e i rasamenti giusti tra frizione e campana , alla fine dell albero motore, ( i 3x5 )e mettendo un semplice cono di ottone non ho avuto problemi !!
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Vecchio 23-06-15, 08:47 AM   #14
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Ho un novarossi N21R7

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Vecchio 23-06-15, 09:14 AM   #15
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Ho un novarossi N21R7

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È un motore recente con le misure standard di oggi !!
A questo punto mi viene di consigliarti la campana BP che si sposa perfettamente con la frizione che ai comprato , io ho tutto il gruppo e non c'è problemi !!! Comunque di spazio non ne avanza anche con la roba sua !! E se torni su RC mod. Procurati un po di rasamenti 3x5 , 5x8 , anche quelli grandi che stanno tra frizione e campana , che li fa la kiosho !!!
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