Vecchio 17-02-13, 12:55 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 22
mirtillo78 è un newbie...
predefinito rally game 1/8 ma elettrica...

scrivo qui perche da nessun aparte esiste questo forum specifico....inoltre visto che la domanda in parte è relativa ad un modello qui spesso menzionato a miscela (GT2)...chiedo consiglio prima dell'acquisto fra la gt2 ve spec e la hpi ken block......vi chiedo oltre che ad avere un vostro parere personale....di avere anche un motivo di preferenza, magari avuto per esperienza diretta...i dubbi che mi assillano sono i costi per i futuri ricambi?...carrozzeria kyosho da 150 Eurini cad?!alternative low cost terribili....hpi costa "solo" 55...(voi avete alternative a deltaplastic per le q/8?).....altro argomento sono le gomme....mentre per la gt2 come ho letto anche in post qui sul forum con 40 eurini si comprano per la hpi la nota dolente sono proprio gomme e pezzi...le gomme alla coppia costano 35 eurini ed i ricambi costano una volta e mezza kyosho....spero mi possiate aiutare...al massimo posso spendere 750 euro....fra modello e qualche pezzo extra tipo gomme o simili...

grazie fin da ora ciao a tutti
mirtillo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 03:02 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

deltaplastik ha due o tre scocche per la gt2 inferno..quelle kyosho lasciale stare costano troppo...le gomme buone per gt (vedi grp e pmt) stanno sulle 13/15 euro la coppia) i ricambi gli trovi (parlo della gt2) io ti chiedo che uso del modello ne andrai a fare e che esperienza hai nel settore
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 11:30 AM   #3
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Le gomme non devono essere necessariamente della marca del modello, come detto da markz. GRP e PMT sono le più usate.
Fra i 2 prenderei comunque l'hpi, anche perché di rallygame elettriche non me ne viene in mente nessuna e i modelli rtr kyosho lasciano parecchio a desiderare.
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 11:32 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 22
mirtillo78 è un newbie...
predefinito

ho sempre avuto solo mezzi offroad....buggy 1/8 e dadue anni mi sono avvicinato all'elettrico off comoprando e massacrando un e-maxx brushless.
io vorrei girare su piazzale e quando ho tempo fare una scappatella in pista...ovviamente mezzo permettendo ..... i modelli che ho segnato mi piacioni entrambi; se non fosse per il propblema carena costosa avrei gia preso kyosho...ma visto i costi spaventosi ed essendo un esteta...mai usero delle carrozze "cannibali" ho cercato e visto hpi....il modello hpi mi piace e l'unica cosa che mi ha trattenuto era il fatto che ha gomme specifiche non comuni (hanno trascinatore da 14mm) per giunta costose ed i pessi costano tanto....ora attendo tue considerazioni.
mirtillo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 11:46 AM   #5
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Sai che come alternativa ti potrei consigliare la Thunder tiger ER4 G3.
i trascinatori sono giusti e non è affatto male a vedersi, dagli un'occhiata


ER-4 G3 1/8 Rally Game brushless RTR / ARTR
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 01:29 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 22
mirtillo78 è un newbie...
predefinito

lho vista e provata...non mi è piaciuta per niente.... in primis perche è una scala 1/8 farlocca...sembra +1/7 o superiore...e poi a parte le plastiche l'elettronica è parecchio "turzola"....ma se poi qualcuno ha avuto esperienze diverse può dire la sua e mi posso un po ricredere....poi altro aspetto è che di TundetTiger non ho grande stime...pero era cosi anche pre traxxas ma ora ne sono stimatore ...
Ps perche dici che gli rtr di kyosho sono cosi cosi?
ciao grazie
mirtillo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 01:46 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirtillo78 Visualizza il messaggio
lho vista e provata...non mi è piaciuta per niente.... in primis perche è una scala 1/8 farlocca...sembra +1/7 o superiore...e poi a parte le plastiche l'elettronica è parecchio "turzola"....ma se poi qualcuno ha avuto esperienze diverse può dire la sua e mi posso un po ricredere....poi altro aspetto è che di TundetTiger non ho grande stime...pero era cosi anche pre traxxas ma ora ne sono stimatore ...
Ps perche dici che gli rtr di kyosho sono cosi cosi?
ciao grazie
Kyosho fa schifo , materiali del cavolo, modello vecchissimo e prezzo ESAGERATO...
se vuoi una rally game cardanica elettrica, il top sarebbe prendere un modello buggy da pista e convertirlo in rally game, visto che quasi tutte le rally game cardaniche che mi vengono in mente sono conversioni di buggy
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 03:12 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

franci aspetta, kyosho per i modelli rtr lascia un po a desiderare, ma per i modelli in kit è assolutamente il contrario... bisogna specificare
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 03:20 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
franci aspetta, kyosho per i modelli rtr lascia un po a desiderare, ma per i modelli in kit è assolutamente il contrario... bisogna specificare
Si si ovvio, mi riferivo alle rtr perché qua stiamo parlando della gt2
Pero mi dicono che in off road si usura prima rispetto ad altre, pero come prestazioni rende
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 05:01 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 22
mirtillo78 è un newbie...
predefinito

""Kyosho fa schifo , materiali del cavolo, modello vecchissimo e prezzo ESAGERATO...
se vuoi una rally game cardanica elettrica, il top sarebbe prendere un modello buggy da pista e convertirlo in rally game, visto che quasi tutte le rally game cardaniche che mi vengono in mente sono conversioni di buggy""

supponiamo che io prenda in considerazione la tua idea...dove ricadrebbe la scelta?esistono i pezzi per la conversione di tutti i modelli o solo di alcuni? se si quanto costa?....poi rimane sempre il problema carrozziera ....deltaplastic son o bruttine...ne conosci di migliori..che siano fatte bene?
mirtillo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 07:21 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

le rallygame non sono belle per quanto riguarda le carrozzerie... parlo delle riproduzioni delle auto vere
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-13, 03:30 PM   #12
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Il problema è proprio questo: sul mercato non ci sono molte rallygame elettriche, e quelle che ci sono non sono il massimo.
Tanto vale puntare sul 1:10 almeno per le carrozzerie non ci sono problemi.
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-13, 12:31 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 22
mirtillo78 è un newbie...
predefinito

1/10....ma i modelli piu visti non sono a cardano..e girando sull'asfalto non so se a cinghia va bene...in sti giorni ho guardato un poo in giro che mi dite di modello on road 1/8 elettrici di casa ofna e serpent?....vi sto chiedendo queste info cosi in vista del prossimo expo di verona saprò a cosa puntare...grazie per ora dei consigli e opinioni
mirtillo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-13, 03:27 PM   #14
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Le cinghie finchè il piazzale è pulito non danno problemi, in pista sono quasi solo cinghia le Rally e solo cinghia le touring.
La serpent è un kit perciò è la migliore fra quelle proposte e necessita dell'acquisto separato di tutta l'elettronica.
Se vuoi far sul serio è più che adatta ma su piazzale è un po' sprecata.
La ofna da Rally game non la conosco
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-13, 10:08 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 22
mirtillo78 è un newbie...
predefinito

ho finalmente deciso e ordinato la serpent....Gt-e kit....pagata 530...non avendo avuto confronti su internet spero che sia un prezzo decente.Ora nasce il quesito motore...visto che in due che mi avete risposto mi sembrate molto preparati quale fra queste due soluzioni andrebbe meglio per motore ed esc?
LRP Combo ix8 80880 con dinamic 2600 kv
Team Orion RB 1/8 Vortex + motore 2500 Kv...
girero massimo a 4s....anche perchè penso che con 2x3s e 2600kv...qualcosa si bruci.
....
attendo fiducioso grazie
mirtillo78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
rally game?????? night Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 19-01-13 03:03 PM
1°trofeo delle maccalube aragona(agrigento)sicilia rally game/rally cross blackstore Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 0 14-06-11 04:05 PM
rally game nicolaninja Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 9 27-06-09 12:57 PM
RALLY GAME charger Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 11 21-03-09 01:07 AM
SH 21 Rally Game miao Automodelli a scoppio 0 09-01-06 04:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play