Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-12, 10:16 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di Pieros84

Pieros84 è un newbie...
predefinito La mia XRAY 808

Buongiorno a tutti, sono nuovo del modellismo e ho da poco una XRAY 808 2010 specs che ho preso usata con motore boss 21off.
Sino a qualche tempo quando giravo in pista non riuscivo a tenere la macchina nelle curve, andava vistosamente larga nonostante le dessi sterzo, e se frenavo un pò di più invece si impuntava di brutto chiudendo immediatamente la traiettoria. Non sono pilota esperto ma mi piacerebbe che la macchina potesse scorrere meglio in curva. Ho rifatto tutti e 3 differenziali caricandoli 5-5-2 e rifacendo l'assetto leggendo un pò sul web, quindi ho:
Molle grigie sugli ammortizzatori, e un precarico di 9mm avanti e 11 sul posteriore dove ho gli ammortizzatori un pò più stesi rispetto alla configurazione di scatola.
Non vorrei dire stupidate ma mi pare di avere come camber anteriore 2° e Toe 2° sull'anteriore, mentre il posteriore è di scatola. Altezza da terra anteriore 23 e posteriore 28.
Con questo setup ieri su pista umida andavo molto meglio del solito ed avevo moltissimo grip e spesso molto sovrasterzo in accelerazione e uscita di curva. Normalmente la pista è polverosa e un pò sconnessa.
Forse abbassando il posteriore e alzando un pelo l'anteriore dovrei evitare un pò di sovrasterzo...ma sono ipotesi da neo"patentato".
Qualche consiglio?
Pieros84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-12, 11:14 AM   #2
nitrofuel
Guest

predefinito

Ciao e benvenuto.

Ho avuto modo di utilizzare per un paio di mesi una Xray 808 anno 2011,che differisce dalla tua soltanto nella nuova trasmissione,piastrine,e qualche altro dettaglio.