Vecchio 04-03-12, 12:15 PM   #1
Utente

Nominato 0 volte in 0 msg
Award(s) vinti: 0
maverik85 è un newbie...
Question Miscele e % di nitro diverse, resa uguale.

Chiedo a voi che di sicuro sapete molto più di me. Io fino a ieri mattina ho usato sul mio automodello la meccafuel sport al 25% di nitro poi siccome l'ho finita mi è toccato usare la glow al 10%. Pensavo di togliere un rasamento visto che diminuivo la percentuale di nitro però non l'ho fatto e ho provato a correre con la stessa carburazione che avevo prima. Il risultato è che il mio modello aveva la stessa resa che con il 25%.

E' possibile questa cosa?

maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 12:19 PM   #2
Utente Junior

BlackHeart89 è un newbie...
predefinito

Mi sembra molto strano che addirittura tu non abbia toccato neanche la carburazione,io quando ho fatto il rodaggio ho usato prima una miscela al 16% e finita quei 3/4 di litro ho usato quella al 25, ho dovuto ricarburare e ho notato abbastanza differenza! Questo è quello che è successo a me,magari sbaglio e qualcuno mi smentirà,ma la mia esperienza è questa.
BlackHeart89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 12:22 PM   #3
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackHeart89 Visualizza il messaggio
Mi sembra molto strano che addirittura tu non abbia toccato neanche la carburazione,io quando ho fatto il rodaggio ho usato prima una miscela al 16% e finita quei 3/4 di litro ho usato quella al 25, ho dovuto ricarburare e ho notato abbastanza differenza! Questo è quello che è successo a me,magari sbaglio e qualcuno mi smentirà,ma la mia esperienza è questa.
Anche a me, anche se sono neofità, sembra molto strano che due miscele diverse mi danno la stessa resa. Cioè il motore mi sembra che giri uguale. O il problema sta che non sono riuscito a fare una carburazione perfetta e quindi non riesco a sfruttare al massimo il motore oppure c'è qaualche altro problema.
Vecchio 04-03-12, 12:23 PM   #4
Utente

L'avatar di Antrus95

Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

forse quella glow era al 25%??? o al contrario la mecca era al 10%?? bo
Miscela: Glow 25% by Tornado
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 12:30 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maverik85 Visualizza il messaggio
Anche a me, anche se sono neofità, sembra molto strano che due miscele diverse mi danno la stessa resa. Cioè il motore mi sembra che giri uguale. O il problema sta che non sono riuscito a fare una carburazione perfetta e quindi non riesco a sfruttare al massimo il motore oppure c'è qaualche altro problema.
Anchio sono neofita,ma mi sento di poter affermare che è impossibile avere la stessa resa con due miscele così diverse. Quanta miscela al 25 hai usato? E quanta al 10? Forse hai proprio sbagliato la carburazione, ma non saprei proprio.
Tu hai una RTR giusto? Magari può essere che sui motori montati su questi modelli non facciano notare molto la differenza di prestazioni. Che motore hai? Io sul mio LRP 4.1 l'ho comunque notata.

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
forse quella glow era al 25%??? o al contrario la mecca era al 10%?? bo
Gli stai dando dell'imbecille .
Vecchio 04-03-12, 12:42 PM   #6
Utente Junior

massimorc ha una pessima reputazione!
Question

bisogna ricarburare se si aumenta la % di nitrometano????????
massimorc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 12:45 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimorc Visualizza il messaggio
Penso (aspettiamo qualcuno più esperto) proprio di si! Io quando ho cambiato miscela ho dovuto smagrirla un pelino sotto,non saliva per niente di giri,quindi risultava troppo grassa.
Vecchio 04-03-12, 01:19 PM   #8
Utente

L'avatar di Antrus95

Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:

a tutti capita di distrarsi no?? a me una volta dissi un litro di miscela al 16% me l'hanno data al 10%...ci sono ritornato e ma la sono fatta cambiare
Miscela: Glow 25% by Tornado
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 01:38 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

la diff ce e come !!ma il motore non rendeva meno?quando abbassi il nitro il motore va di meno ,consuma meno, pero scalda leggermente di piu e inoltre e un po meno regolare!!
tom1 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 01:46 PM   #10
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Anchio sono neofita,ma mi sento di poter affermare che è impossibile avere la stessa resa con due miscele così diverse. Quanta miscela al 25 hai usato? E quanta al 10? Forse hai proprio sbagliato la carburazione, ma non saprei proprio.
Tu hai una RTR giusto? Magari può essere che sui motori montati su questi modelli non facciano notare molto la differenza di prestazioni. Che motore hai? Io sul mio LRP 4.1 l'ho comunque notata.

Di miscela al 25 ne ho usati quasi 2 litri più o meno, al 10 ho fatto solo un paio di pieni. Io ho un motore force 4.1. Probabilmente come hai detto tu, sbaglio carburazione e non riescoa sfruttare al massimo il 25% di nitro.

Quote:
Originariamente inviata da massimorc Visualizza il messaggio
Di solito si.

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
la diff ce e come !!ma il motore non rendeva meno?quando abbassi il nitro il motore va di meno ,consuma meno, pero scalda leggermente di piu e inoltre e un po meno regolare!!
E invece il mio era regolare uguale, e andava praticamente uguale.
Non vorrei che mi abbiano fregato con la miscela della mecca anche perchè l'ho pagata poco. L'etichetta con la percentuale non era scritta su quella grande della tanica ma eta un etichettina tipo quelle del prezzo attaccata vicino al tappo. Sembrava un'etichetta fai da te.
Vecchio 04-03-12, 03:26 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

ecco qui !!! allora o si sono sbagliati ho ti hanno fregato!!!!
tom1 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 10:33 PM   #12
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Oggi sono andato a correre è dopo aver regolato la carburazione al meglio, al mio orecchio sembra molto buona perche non bucava e non era troppo grassa, ho rifatto la prova con le due benzine dato che ne avevo ancora un pieno da consumare di quella al 25% e stesso risultato. Non c'era differenza, in poche parole credo che mi abbiano fregato.

Ieri sera ho ordinato la meccafuel special al 25% da fioroni, così vediamo se mi avevano fregato oppure il problema è un altro.
Vecchio 05-03-12, 02:59 AM   #13
Utente Junior

L'avatar di GianluTS4n

GianluTS4n è un newbie...
predefinito

Per esperienza su quel Force (se e` quello che penso, il testagrigia diciamo ) poi metterci anche alcool puro tra un po` e cammina lo stesso ahahah io c'ho girato con miscela al 16, al 30 e con svariate schifezze ed e` sempre andato bene, senza quasi modificare la carburazione, e` un motorello che rimane acceso anche se finisce la nitro nel serbatoio tra un po` XD
Vecchio 05-03-12, 08:32 AM   #14
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianluTS4n Visualizza il messaggio
Per esperienza su quel Force (se e` quello che penso, il testagrigia diciamo ) poi metterci anche alcool puro tra un po` e cammina lo stesso ahahah io c'ho girato con miscela al 16, al 30 e con svariate schifezze ed e` sempre andato bene, senza quasi modificare la carburazione, e` un motorello che rimane acceso anche se finisce la nitro nel serbatoio tra un po` XD
Esatto proprio quel motorello li, è quello che monta di serie. Hai sempre tenuto i i due rasamenti di serie ho hai provato anche a toglierne uno o aggiungerne a seconda delle variazioni di % di nitro? Se non sbaglio dovrebbe averne uno da 0,2 e uno da 0,1.

Ultima modifica di maverik85; 05-03-12 a 08:56 AM
Rispondi

Strumenti della discussione