Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-11, 12:13 PM   #211
Utente

L'avatar di coladj

coladj è un newbie...
predefinito

Si lo so, era solo per precisare che non serve che prendi quella benzina perchè hai la losi, puoi prendere anche altre marche senza problemi

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 01:28 PM   #212
Utente

L'avatar di coladj

coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
Ma costa una mareeeeaaaaaa :S

a cosa ti riferisci, al motore o alla miscela? se alla miscela, finchè stai tra i 9-13€ al litro, è ok...

trofeo5piste.it
Vecchio 14-12-11, 06:59 PM   #213
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

La Collari 25% On è molto buona.. Non prendere la Off perché mi a detto Lamberto che è roba vecchiotta e forse c'è acqua dentro, a meno che non vieni qui a Bologna in negozio a prenderla.. La tanica da 5 litri costa 60€..
Sennó chiama Tortorici e fatti dare la sua, ha fatto quella nuova che và parecchio bene.. 4,5 litri a 45€..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 08:14 PM   #214
Utente

L'avatar di andrea_farins

andrea_farins è un newbie...
predefinito

sisi lo so che posso prendere altre marche però pensavo che andasse bene anche a 16.. ma non voglio rovinarlo il motore, la prenderò a 25, poi deciderò quale! grazieeeeee
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-11, 08:26 PM   #215
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Con la 16 il motore non si rovina.. Solo che faticherà ad accendersi, a tenere la carburazione, salirà di temperatura... Eccetera
Vecchio 16-12-11, 01:57 PM   #216
Utente

L'avatar di Alessio78

Alessio78 inizia ad ingranare.
predefinito Confusione totale *droop*downstop*

Ciao, ho le idee veramente confuse per quanto riguarda downstop e droop..premetto che sto settando l'auto come da manuale, però non mi tornano un paio di cose: 1° non riesco a ottenere la misura di DROOP indicata in 95mm all'anteriore e 107mm misurata da centro ancoraggio sup. a quello inferiore, misura presa con ammo attacati ok, ma le gomme si o no? i grani sono tutti svitati, per cui piu liberi e lunghi di così non so 2° correggetemi se sbaglio, il droop si regola con i grani sul braccetto, ok..allora perchè sul manuale che ho scaricato nella sezione trucchi e guide, parlano di questa regolazione con il nome di DOWNSTOP e la misurazione viene fatta con ammo staccati, senza gomme, barre staccate, macchina su blocchetti e misurazione effettuata con scalimetro sotto al dado ruota? Sono 2 modi diversi per giungere allo stesso risultato? Sono 2 misure diverse? Sono collegate? E' la stessa cosa? Non capisco sorry

--One møre time beføre we Ðie--
Alessio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-11, 05:27 PM   #217
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Dove posso trovare le torri ammortizzatori in carbonio??
Vecchio 19-12-11, 05:35 PM   #218
Utente

L'avatar di coladj

coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio

per fare un esempio qui.. Vendita automodelli, aeromodelli e accessori modellismo
è l'ultimo negozio che ho pescato dalla cronologia del browser
poi se vuoi fare una bella cosa, prendi i codici di quei pezzi e li cerchi in google.. magari trovi prezzi anche più convenienti

trofeo5piste.it
Vecchio 19-12-11, 05:39 PM   #219
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio78 Visualizza il messaggio
Ciao, ho le idee veramente confuse per quanto riguarda downstop e droop..premetto che sto settando l'auto come da manuale, però non mi tornano un paio di cose: 1° non riesco a ottenere la misura di DROOP indicata in 95mm all'anteriore e 107mm misurata da centro ancoraggio sup. a quello inferiore, misura presa con ammo attacati ok, ma le gomme si o no? i grani sono tutti svitati, per cui piu liberi e lunghi di così non so 2° correggetemi se sbaglio, il droop si regola con i grani sul braccetto, ok..allora perchè sul manuale che ho scaricato nella sezione trucchi e guide, parlano di questa regolazione con il nome di DOWNSTOP e la misurazione viene fatta con ammo staccati, senza gomme, barre staccate, macchina su blocchetti e misurazione effettuata con scalimetro sotto al dado ruota? Sono 2 modi diversi per giungere allo stesso risultato? Sono 2 misure diverse? Sono collegate? E' la stessa cosa? Non capisco sorry
ti rispondo solo al discorso delle misure 107 e 95 mm.... devi mettere la macchina su un supporto in modo che lo ruote non toccano poi prendi un calibro e misura dal centro della vite di attacco degli ammo sulla torretta al centro della vita di attacco degli ammo sul braccetto.... davanti dovrà essere 95 e dietro 107....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-11, 05:42 PM   #220
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Ricordati che pero le torri in carbonio hanno gli attacchi della 2.0 non EU a quel punto ci sono fornitori italiani che è già da un po che le hanno sul mercato ....vedi Planet racing ecc.
Lo fai per il peso???

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-11, 06:10 PM   #221
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Con la 16 il motore non si rovina.. Solo che faticherà ad accendersi, a tenere la carburazione, salirà di temperatura... Eccetera
Scusami ma non è vero.
Con i giusti risamenti il motore può andare anche con la 10% di nitro ... ieri al dirt ho fatto da meccanico a ragazzi che correvano con la 15% (e sono arrivati in finale!)
Il motore con tanta nitro diventa sgarbato e difficile da gestire a noi pollici mortali.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-11, 06:17 PM   #222
Utente

L'avatar di mabe78

mabe78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
ti rispondo solo al discorso delle misure 107 e 95 mm.... devi mettere la macchina su un supporto in modo che lo ruote non toccano poi prendi un calibro e misura dal centro della vite di attacco degli ammo sulla torretta al centro della vita di attacco degli ammo sul braccetto.... davanti dovrà essere 95 e dietro 107....

chiedo aiuto anche io perche anche sulla mia non è possibile raggiungere queste misure, cioè dietro si, ma davanti non va oltre 93, a meno che non si tolgano le due piastine che si avvitano al telaio dove battono i grani di downstop...qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-11, 06:29 PM   #223
Utente

L'avatar di coladj

coladj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mabe78 Visualizza il messaggio
chiedo aiuto anche io perche anche sulla mia non è possibile raggiungere queste misure, cioè dietro si, ma davanti non va oltre 93, a meno che non si tolgano le due piastine che si avvitano al telaio dove battono i grani di downstop...qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

contolla bene che eccentrici hai montato.. puoi guadagnare qualcosa mettendo +1 sulle piastre davanti e dietro (sempre sul box anteriore chiaramente)

trofeo5piste.it
Vecchio 19-12-11, 07:06 PM   #224
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ricordati che pero le torri in carbonio hanno gli attacchi della 2.0 non EU a quel punto ci sono fornitori italiani che è già da un po che le hanno sul mercato ....vedi Planet racing ecc.
Lo fai per il peso???
Si esatto Claudio.. Ieri ho chiesto a Drake e me le ha consigliate.. Spero non siano troppo fragili.. Volevo prenderle per provare, male che vada tornerò a quelle in ergal..
Vecchio 19-12-11, 07:10 PM   #225
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Scusami ma non è vero.
Con i giusti risamenti il motore può andare anche con la 10% di nitro ... ieri al dirt ho fatto da meccanico a ragazzi che correvano con la 15% (e sono arrivati in finale!)
Il motore con tanta nitro diventa sgarbato e difficile da gestire a noi pollici mortali.
Sono d'accordo fede.. Ma io intendevo senza cambiare i rasamenti sottotesta.. Più diminuisce la percentuale di nitro e più devi aumentare la compressione.. La 15% la usavano per questioni di temperatura?? Curiosità mia
Rispondi

Tag
kit di montaggio, losi 8ight 2.0 eu, montaggio, valutazione