14-12-11, 12:13 PM
|
|
|
Utente
|
Si lo so, era solo per precisare che non serve che prendi quella benzina perchè hai la losi, puoi prendere anche altre marche senza problemi
|
|
|
14-12-11, 01:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins
Ma costa una mareeeeaaaaaa :S
|
a cosa ti riferisci, al motore o alla miscela? se alla miscela, finchè stai tra i 9-13€ al litro, è ok...
|
|
|
14-12-11, 06:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La Collari 25% On è molto buona.. Non prendere la Off perché mi a detto Lamberto che è roba vecchiotta e forse c'è acqua dentro, a meno che non vieni qui a Bologna in negozio a prenderla.. La tanica da 5 litri costa 60€..
Sennó chiama Tortorici e fatti dare la sua, ha fatto quella nuova che và parecchio bene.. 4,5 litri a 45€..
|
|
|
14-12-11, 08:14 PM
|
|
|
Utente
|
sisi lo so che posso prendere altre marche però pensavo che andasse bene anche a 16.. ma non voglio rovinarlo il motore, la prenderò a 25, poi deciderò quale! grazieeeeee
|
|
|
14-12-11, 08:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Con la 16 il motore non si rovina.. Solo che faticherà ad accendersi, a tenere la carburazione, salirà di temperatura... Eccetera
|
|
|
16-12-11, 01:57 PM
|
|
|
Utente
|
Confusione totale *droop*downstop*
Ciao, ho le idee veramente confuse per quanto riguarda downstop e droop..premetto che sto settando l'auto come da manuale, però non mi tornano un paio di cose: 1° non riesco a ottenere la misura di DROOP indicata in 95mm all'anteriore e 107mm misurata da centro ancoraggio sup. a quello inferiore, misura presa con ammo attacati ok, ma le gomme si o no? i grani sono tutti svitati, per cui piu liberi e lunghi di così non so  2° correggetemi se sbaglio, il droop si regola con i grani sul braccetto, ok..allora perchè sul manuale che ho scaricato nella sezione trucchi e guide, parlano di questa regolazione con il nome di DOWNSTOP e la misurazione viene fatta con ammo staccati, senza gomme, barre staccate, macchina su blocchetti e misurazione effettuata con scalimetro sotto al dado ruota? Sono 2 modi diversi per giungere allo stesso risultato? Sono 2 misure diverse? Sono collegate? E' la stessa cosa? Non capisco sorry
|
|
19-12-11, 05:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dove posso trovare le torri ammortizzatori in carbonio??
|
|
|
19-12-11, 05:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
|
per fare un esempio qui.. Vendita automodelli, aeromodelli e accessori modellismo
è l'ultimo negozio che ho pescato dalla cronologia del browser 
poi se vuoi fare una bella cosa, prendi i codici di quei pezzi e li cerchi in google.. magari trovi prezzi anche più convenienti
|
|
|
19-12-11, 05:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio78
Ciao, ho le idee veramente confuse per quanto riguarda downstop e droop..premetto che sto settando l'auto come da manuale, però non mi tornano un paio di cose: 1° non riesco a ottenere la misura di DROOP indicata in 95mm all'anteriore e 107mm misurata da centro ancoraggio sup. a quello inferiore, misura presa con ammo attacati ok, ma le gomme si o no? i grani sono tutti svitati, per cui piu liberi e lunghi di così non so  2° correggetemi se sbaglio, il droop si regola con i grani sul braccetto, ok..allora perchè sul manuale che ho scaricato nella sezione trucchi e guide, parlano di questa regolazione con il nome di DOWNSTOP e la misurazione viene fatta con ammo staccati, senza gomme, barre staccate, macchina su blocchetti e misurazione effettuata con scalimetro sotto al dado ruota? Sono 2 modi diversi per giungere allo stesso risultato? Sono 2 misure diverse? Sono collegate? E' la stessa cosa? Non capisco sorry 
|
ti rispondo solo al discorso delle misure 107 e 95 mm.... devi mettere la macchina su un supporto in modo che lo ruote non toccano poi prendi un calibro e misura dal centro della vite di attacco degli ammo sulla torretta al centro della vita di attacco degli ammo sul braccetto.... davanti dovrà essere 95 e dietro 107....
|
|
|
19-12-11, 05:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ricordati che pero le torri in carbonio hanno gli attacchi della 2.0 non EU a quel punto ci sono fornitori italiani che è già da un po che le hanno sul mercato ....vedi Planet racing ecc.
Lo fai per il peso???
|
|
19-12-11, 06:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Con la 16 il motore non si rovina.. Solo che faticherà ad accendersi, a tenere la carburazione, salirà di temperatura... Eccetera
|
Scusami ma non è vero.
Con i giusti risamenti il motore può andare anche con la 10% di nitro ... ieri al dirt ho fatto da meccanico a ragazzi che correvano con la 15% (e sono arrivati in finale!)
Il motore con tanta nitro diventa sgarbato e difficile da gestire a noi pollici mortali.
|
|
|
19-12-11, 06:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
ti rispondo solo al discorso delle misure 107 e 95 mm.... devi mettere la macchina su un supporto in modo che lo ruote non toccano poi prendi un calibro e misura dal centro della vite di attacco degli ammo sulla torretta al centro della vita di attacco degli ammo sul braccetto.... davanti dovrà essere 95 e dietro 107.... 
|
chiedo aiuto anche io perche anche sulla mia non è possibile raggiungere queste misure, cioè dietro si, ma davanti non va oltre 93, a meno che non si tolgano le due piastine che si avvitano al telaio dove battono i grani di downstop...qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
|
|
|
19-12-11, 06:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mabe78
chiedo aiuto anche io perche anche sulla mia non è possibile raggiungere queste misure, cioè dietro si, ma davanti non va oltre 93, a meno che non si tolgano le due piastine che si avvitano al telaio dove battono i grani di downstop...qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
|
contolla bene che eccentrici hai montato.. puoi guadagnare qualcosa mettendo +1 sulle piastre davanti e dietro (sempre sul box anteriore chiaramente)
|
|
|
19-12-11, 07:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Ricordati che pero le torri in carbonio hanno gli attacchi della 2.0 non EU a quel punto ci sono fornitori italiani che è già da un po che le hanno sul mercato ....vedi Planet racing ecc.
Lo fai per il peso???
|
Si esatto Claudio.. Ieri ho chiesto a Drake e me le ha consigliate.. Spero non siano troppo fragili.. Volevo prenderle per provare, male che vada tornerò a quelle in ergal..
|
|
|
19-12-11, 07:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Scusami ma non è vero.
Con i giusti risamenti il motore può andare anche con la 10% di nitro ... ieri al dirt ho fatto da meccanico a ragazzi che correvano con la 15% (e sono arrivati in finale!)
Il motore con tanta nitro diventa sgarbato e difficile da gestire a noi pollici mortali.
|
Sono d'accordo fede.. Ma io intendevo senza cambiare i rasamenti sottotesta.. Più diminuisce la percentuale di nitro e più devi aumentare la compressione.. La 15% la usavano per questioni di temperatura?? Curiosità mia
|
|
|