11-04-11, 03:21 PM
|
|
|
Utente
|
frizione che non lavora?
buongiorno a tutti, ho un toro nero 21 team 2010,con una frizione classica con tre ceppi in teflon,i ceppi sono nuovi ma ho dovuto adattarli sul volano perche' erano piu' grandi e sfregavano sulla campana.Da qui, ho cominciato ieri dopo i primi giri in pista, a notare che il mio modello faceva fatica sullo spunto, pero' dopo un paio di giri, come se la campana rimanesse "incollata", in piu' ho il mio accelleratore settato in modo che l'accellerazione sia il piu' brusca possibile.Questi due fattori possono influire sull'accellerazione iniziale, escludendo il motore perche' e' nuovo?.....Grazie per le risposte
|
11-04-11, 03:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fabiox-ray
buongiorno a tutti, ho un toro nero 21 team 2010,con una frizione classica con tre ceppi in teflon,i ceppi sono nuovi ma ho dovuto adattarli sul volano perche' erano piu' grandi e sfregavano sulla campana.Da qui, ho cominciato ieri dopo i primi giri in pista, a notare che il mio modello faceva fatica sullo spunto, pero' dopo un paio di giri, come se la campana rimanesse "incollata", in piu' ho il mio accelleratore settato in modo che l'accellerazione sia il piu' brusca possibile.Questi due fattori possono influire sull'accellerazione iniziale, escludendo il motore perche' e' nuovo?.....Grazie per le risposte
|
Purtroppo è difficile adattare i ceppi in quel modo, quasi sicuramente la campana è troppo piccola, appena si scaldano le molle e diventano quel minimo più lente il motore non riesce a prendere giri.
Quindi:
o compri la campana dedicata alla frizione, o metti le molle più dure.
|
11-04-11, 03:57 PM
|
|
|
Utente
|
la campana deve rimanere sempre libera al minimo se rimane incollata il motore non può lavorare a dovere,non è che hai qualche cuscinetto nella campana da sostituire?
|
|
|
11-04-11, 04:00 PM
|
|
|
Utente
|
Credo che una buona frizione alle volte sia più importante del motore.
Puoi montare anche un OS da 400 euro ma senza una frizione buona hai buttato i soldi.
|
11-04-11, 04:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lupin88
Credo che una buona frizione alle volte sia più importante del motore.
Puoi montare anche un OS da 400 euro ma senza una frizione buona hai buttato i soldi.
|
ti do' pienamente ragione....ma non era voluto, avevo quella per le mani e niente altro....i cuscinetti sono a posto li ho gia' guardati
|
11-04-11, 04:26 PM
|
|
|
Utente
|
Comunque se non vuoi cambiare la frizione prova prima a cambiare le molle mettendole più spesse.
Altrimenti cambi tutto il gruppo frizione e ci metti una campana sua.
Dalla mia ti consiglio bp racing veramente ottima, altrimenti le vario regolabili.
|
11-04-11, 05:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fabiox-ray
ti do' pienamente ragione....ma non era voluto, avevo quella per le mani e niente altro....i cuscinetti sono a posto li ho gia' guardati
|
In questi casi fai la scelta migliore , se la campana è originale della macchina cambia frizione , se il contrario viceversa . Io eviterei molle più dure onde evitare di far lavorare male la frizione nelle fasi iniziali questo perché attaccherebbe ad un regime di giri più alto del dovuto.
|
|
|
11-04-11, 05:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano 656
la campana deve rimanere sempre libera al minimo se rimane incollata il motore non può lavorare a dovere,non è che hai qualche cuscinetto nella campana da sostituire?
|
esatto la campana deve essere sempre libera..se hai la frizione che attacca leggermente rovini tutto in poco tempo!!
|
|
11-04-11, 05:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
controlla il diamtreo interno della campana.
io cmq se hai speso per un toro nero, metterei una bella vario, e campana fioroni, non ha senso prendere un motore di fascia alta, se poi ci emtti robuccia alla trasmissione... perde troppo di rendimento
Sanwa M17
|
|
|
11-04-11, 08:03 PM
|
|
|
Utente
|
ok grazie per il consiglio
|
11-04-11, 08:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lupin88
Comunque se non vuoi cambiare la frizione prova prima a cambiare le molle mettendole più spesse.
Altrimenti cambi tutto il gruppo frizione e ci metti una campana sua.
Dalla mia ti consiglio bp racing veramente ottima, altrimenti le vario regolabili.
|
ho gia' una bp....l'ho tolta perche' ero alla fine con i ceppi e ho messo quella che ho in pista...
|