24-03-11, 08:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
motore precirotate spenta inspiegabile
ciao ragazzi mi sono appena registrato mi chiamo alessio premetto che non sono un esperto sono in possesso di una kyosho mp9 e motore precirotate pr21c il motore ora ha circa 5 litri mai dato nessun fastidio ieri però ha cominciato a fare i capricci nel senso che da fermo sta in moto regolare poi quando accellero sugli alti mi si spegne improvvisamente come se non gli arrivasse benzina qualcuno può aiutarmi?????  grazie in anticipo
|
|
|
24-03-11, 09:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alextor
ciao ragazzi mi sono appena registrato mi chiamo alessio premetto che non sono un esperto sono in possesso di una kyosho mp9 e motore precirotate pr21c il motore ora ha circa 5 litri mai dato nessun fastidio ieri però ha cominciato a fare i capricci nel senso che da fermo sta in moto regolare poi quando accellero sugli alti mi si spegne improvvisamente come se non gli arrivasse benzina qualcuno può aiutarmi?????  grazie in anticipo
|
carburazione?
|
|
24-03-11, 09:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
guarda ieri ci sono impazzito le ho provate tutte e niente da fare il problema e cominciato da quando ho girato in un campo e l erba era bagnata puo centrare qual cosa?magari e entrata acqua nel filtro ma mi sembrava asciutto o qualche tubo bucato puo essere?
|
|
|
24-03-11, 09:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ma hai provato a vedere se si é bucato il tubo della presa di pressione?
inoltre hai controllato che non ti aspiri aria da qualche parte tipo dal carburatore, dal sottotesta, dalla candela, dal tappo posteriore?
|
|
|
24-03-11, 09:31 AM
|
|
|
Utente Junior
|
oggi proverò a guardare bene i tubi ti posso dire che da poco gli ho messo il venturi da 7 anzi che da 8 marmitta e frizione precirotate la cosa che mi fa rabbia e che ha sempre funzionato bene da quando sono andato in quel maledetto campo con l'erba bagnata che mi da problemi
|
|
|
24-03-11, 09:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
prima cosa cambia candela con una nuova, escludi una delle variabili piu probabili.
controlla che nonentri aria dal filtrino miscela
tubi controllali
e poi ingrassalo sopra, e sottp un pelo, alza la batuta, se non si spenge andando ricarburalo da grasso, a smagrire.
Sanwa M17
|
|
|
24-03-11, 10:10 AM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie del consiglio farò queste prove la candela l'ho gia cambiata perchè pensavo fosse quella ma purtroppo no ora speriamo che siano i tubi...25 cm piu o meno tutti e 2 vanno bene?
|
|
|
24-03-11, 10:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie del consiglio farò queste prove la candela l'ho gia cambiata perchè pensavo fosse quella ma purtroppo no ora speriamo che siano i tubi...25 cm piu o meno tutti e 2 vanno bene?
|
quello della pressione si, se non fai gare pure quello della benza almeno da cappottato non ti smagrisce se pesca male!
|
|
|
24-03-11, 10:16 AM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie dark ma 25 cm in tutto? perche ho anche il filtro dissipatore montato quindi piu o meno 12 cm prima del filtro e 12 dopo??
|
|
|
24-03-11, 10:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie dark ma 25 cm in tutto? perche ho anche il filtro dissipatore montato quindi piu o meno 12 cm prima del filtro e 12 dopo??
|
20/25 in tutto!
|
|
|
24-03-11, 10:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
ecco il filtro dissipatore LEVALO.
a me mi incasinava la carburazione a un os, mai piu montato. per sicurezza toglilo.
Sanwa M17
|
|
|
24-03-11, 10:30 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ok provo a togliere anche quello ma non dovrebbe tenere una carburazione costante quel filtro?non lo usa nessuno?
|
|
|
24-03-11, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ok provo a togliere anche quello ma non dovrebbe tenere una carburazione costante quel filtro?non lo usa nessuno?
|
serve per consumare meno.
a ME ed ad altri ha dato problemi, non chiedermi perche.
non è n fltro, è un radiatore.
il filtro è quelo con la retina dentro, e anche in quel caso io la retina la tolgo. mi fa da bombolino e basta.
Sanwa M17
|
|
|
24-03-11, 08:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi finalmente ho risolto alla fine era la candela me ne ha bruciate 2 ora gli ho messo un bel rasamento e va che na bombaaa
|
|
|
25-03-11, 01:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ragazzi finalmente ho risolto alla fine era la candela me ne ha bruciate 2 ora gli ho messo un bel rasamento e va che na bombaaa 
|
Aspetta a cantar vittoria , quello che dici non è il massimo , bruciare due candele solitamente è sinonimo di occhio di biella consumato con ovviamente non perfetta chiusura delle luci di aspirazione , scomprimendolo ovviamente migliora perché ha meno controflusso , controlla il tutto
|
|
|