Vecchio 22-03-11, 12:45 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Ginseng
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Montecatini
Messaggi: 154
Ginseng è un newbie...
predefinito Consiglio prima RTR

PREMESSA: Perchè un modello economico? Semplicemente perchè non ho la possibilità di spendere molto e voglio divertirmi imparando cosa significhi la manutenzione, poi un giorno chissà..^_^

Ok, appurato che i kit di montaggio sono per me inaccessibili, ho trovato alcune RTR... ovviamente vorrei una 1/8...
Vi chiedo quindi pregi e difetti di ciascuna, quale mi consigliate? (se avete altre da consigliarmi fate pure ma vorrei un prodotto nuovo e su questi prezzi)

1) Automodello Ansmann Racing Virus 2.0 RTR Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

2) Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore .28 e radio 2.4GHZ , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

3) Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore Hyper .21 3P , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

4) http://www.mods4cars.com/sms/shop/in...e=view&id=1481

5) http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2466

Sui siti sembra che la Hyper 7 con il motore .21 sia più aggiornata della versione con il .28 poichè quest'ultimo aveva dato problemi... mi confermate?

Ed ora le domande da ignorante, forse vi metterete a ridere ma sono davvero alle prime armi:
1) Alcuni modelli hanno un semplice radiocomando, altri un radiocomando a 2,4 Ghz... quali sono i vantaggi?
2) Alcuni modelli che ho linkato hanno un motore .21, altri .28... quali sono le differenze e l'affidabilità?
3) C'è scritto che serve l'accendicandela, quale devo comprare? Serve anche se uso l'accensione "a strappo"?
4) Che miscela usare? (sia per il rodaggio sia in seguito)? Ho letto i topic sul rodaggio e sulla miscela ma ognuno dice una cosa diversa... prediligo la durata del motore, non le prestazioni.
5) Quali sono le cose da non fare durante e dopo la prima accensione?
6) E' normale che i siti riportino che l'auto ha un'autonomia di 5-10 minuti con ogni pieno?

GUARDATE ANCHE IL TERZO POST ^_^

Grazie in anticipo^_^

Ultima modifica di Ginseng; 22-03-11 a 02:13 PM
Ginseng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 12:59 PM   #2
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginseng Visualizza il messaggio
PREMESSA: Perchè un modello economico? Semplicemente perchè non ho la possibilità di spendere molto e voglio divertirmi imparando cosa significhi la manutenzione, poi un giorno chissà..^_^

Ok, appurato che i kit di montaggio sono per me inaccessibili, ho trovato alcune RTR... ovviamente vorrei una 1/8...
Vi chiedo quindi pregi e difetti di ciascuna, quale mi consigliate? (se avete altre da consigliarmi fate pure ma vorrei un prodotto nuovo e su questi prezzi)

1) Automodello Ansmann Racing Virus 2.0 RTR Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

2) Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore .28 e radio 2.4GHZ , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

3) Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore Hyper .21 3P , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

4) http://www.mods4cars.com/sms/shop/in...e=view&id=1481

5) http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2466

Sui siti sembra che la Hyper 7 con il motore .21 sia più aggiornata della versione con il .28 poichè quest'ultimo aveva dato problemi... mi confermate?

Ed ora le domande da ignorante, forse vi metterete a ridere ma sono davvero alle prime armi:
1) Alcuni modelli hanno un semplice radiocomando, altri un radiocomando a 2,4 Ghz... quali sono i vantaggi?
2) Alcuni modelli che ho linkato hanno un motore .21, altri .28... quali sono le differenze e l'affidabilità?
3) C'è scritto che serve l'accendicandela, quale devo comprare? Serve anche se uso l'accensione "a strappo"?
4) Che miscela usare? (sia per il rodaggio sia in seguito)? Ho letto i topic sul rodaggio e sulla miscela ma ognuno dice una cosa diversa... prediligo la durata del motore, non le prestazioni.
5) Quali sono le cose da non fare durante e dopo la prima accensione?
6) E' normale che i siti riportino che l'auto ha un'autonomia di 5-10 minuti con ogni pieno?

Grazie in anticipo^_^

ciao
prima di risponderti ti faccio io 2 domande....

di dove sei?

vicino a casa tua c'è una pista? ci sei mai andato?

veniamo a te...

partendo dal presupposto che le rtr sono giocattoloni io nn te ne consiglio nessuna...

il radio comando può essere a quarzi con frequenza fissa es 40.175, oppure con tecnologia wi-fi... (2,4 ghz) che in automatico si trova un canale libero sulla frequenza 2,4 ghz... i vantaggi sono che è molto difficile incontrare interferenze...

i motori delle rtr sia che siano 2.1 che 2.8 sn cmq motori dalle scarse prestazioni con compressione minore per facilitarne l'accensione a discapito delle prestazioni

l'accendi candela è indispensabili per innescare lo scoppio...

la mix io dire una 25%...

i serbatoi sono molto piccoli pertanto la durata del pieni è molto limitata e rientra nei 5 / 10 minuti
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 01:34 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Ginseng
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Montecatini
Messaggi: 154
Ginseng è un newbie...
predefinito

Ciao e grazie mille^_^
Sono di Montecatini e, vicino a me, c'è la pista di Monsummano... ci sono stato 1 volta e presto ci tornerò ancora
Da quello che ho capito ci dev'essere anche un'altra pista a Pistoia

Purtroppo non posso spendere di più e, anche se le RTR sembrano tutte uguali, da quello che ho capito alcune sono migliori di altre...
Non mi interessano troppo le prestazioni, perchè per cominciare vorrei solo divertirmi ed entrare in questo "mondo" senza fare gare...
I prezzi variano dai 260 ai 320 euro circa e vorrei acquistare una RTR che sia robusta e adatta a chi non ne ha mai guidata una.
Oltre ai modelli sopra citati, ho trovato anche questi:
HPI Trophy 3.5 RTR Buggy 10508
http://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=36698
http://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=30403

Quale mi consigliate? (tra quelli del primo post e questi)

Ultima modifica di Ginseng; 22-03-11 a 01:42 PM
Ginseng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 01:50 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io in pista da me ho visto girare

trophy, maverick, inferno 7.5 e inferno Neo, thunder tiger, principalmente, ma quella che piu mi ha impressionato é la Team Magic M8 jr, essendo su un telaio di recente generazione, tutte le altre sono auto di 10 ani fà e passa!

TEAM MAGIC M8 JR RTR 1/8 GAS BUGGY - Cod. 560006 - Bollicinemodellismo.it

peccato che i ricambi si trovino in pochi negozi, cmq tra quelle sopra decismante la thunder tiger EB4S2 per me la piu resistente!

poi ti voglio fare questo ragionamento, allora sulle RTR i servi durano un chezzo!
il radiocomando é veramente scarso che sia DSM o a quarzi, alla fin fine trovi ottime auto usate a 400 euro con motore nuovo ( devi aggiungerci due servi da 50 euro caduno + un radiocomando da 80 euro), alla fine hai speso poco di piu e sei cmq a posto!
__________________

Ultima modifica di dark; 22-03-11 a 01:55 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 01:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Tra i linkati la hyper7 con motore.21; manca il radiocomando a 2,4ghz ma il modello sembra meglio rifinito rispetto all'altro.
Alcuni dei linkati sono da evitare accuratamente...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 03:54 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

vai su ebay..ce un venditore professionale di nome "annastroz",super affidabile e prezzi ottimi..esempio,hpi trophi (ottima rtr secondo me) a 310 euro,dacci uno sguardo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 04:32 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Angelo90
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Foggia
Messaggi: 538
Angelo90 ha una pessima reputazione!
predefinito

Si Annastronz, davvero affidabile... Però la spedizione richiede circa 10 giorni..!!! Io ho preso una 8.5, 400 euro spedita..!!!
Nuovissima, devo consigliartela in quanto trovi i ricambi facilmente, e bella, robusta, cioè è ottima..!!!
Però cambierai subito radio e servi, te lo garantisco..!!!
Come radio porta una 40 Mhz quindi piena i interferenze, i s ervi sono buonini ma presto li cambierai perche sono poco potenti e poco veloci..!!!

Ti consiglio questa, e poi pian piano quanto inizi a capire cosa ti serve acquisterai servi, radio e via scorrendo..!!!

Se vuoi un auto che non si rompi al primo impatto aspetta un pochino... oppure prendi una in kit anche usata, nel mercatino del forum ne trovi un infinità..!!!
__________________
Losi 8ight 2.0 EU
Reds Racing XR21 Efra 2083
Ko Propo 2343/2344 + Savox 1258
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 04:36 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Angelo90
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Foggia
Messaggi: 538
Angelo90 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginseng Visualizza il messaggio
PREMESSA: Perchè un modello economico? Semplicemente perchè non ho la possibilità di spendere molto e voglio divertirmi imparando cosa significhi la manutenzione, poi un giorno chissà..^_^

Ok, appurato che i kit di montaggio sono per me inaccessibili, ho trovato alcune RTR... ovviamente vorrei una 1/8...
Vi chiedo quindi pregi e difetti di ciascuna, quale mi consigliate? (se avete altre da consigliarmi fate pure ma vorrei un prodotto nuovo e su questi prezzi)

1) Automodello Ansmann Racing Virus 2.0 RTR Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

2) Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore .28 e radio 2.4GHZ , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

3) Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore Hyper .21 3P , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

4) http://www.mods4cars.com/sms/shop/in...e=view&id=1481

5) http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2466

Sui siti sembra che la Hyper 7 con il motore .21 sia più aggiornata della versione con il .28 poichè quest'ultimo aveva dato problemi... mi confermate?

Ed ora le domande da ignorante, forse vi metterete a ridere ma sono davvero alle prime armi:
1) Alcuni modelli hanno un semplice radiocomando, altri un radiocomando a 2,4 Ghz... quali sono i vantaggi?
2) Alcuni modelli che ho linkato hanno un motore .21, altri .28... quali sono le differenze e l'affidabilità?
3) C'è scritto che serve l'accendicandela, quale devo comprare? Serve anche se uso l'accensione "a strappo"?
4) Che miscela usare? (sia per il rodaggio sia in seguito)? Ho letto i topic sul rodaggio e sulla miscela ma ognuno dice una cosa diversa... prediligo la durata del motore, non le prestazioni.
5) Quali sono le cose da non fare durante e dopo la prima accensione?
6) E' normale che i siti riportino che l'auto ha un'autonomia di 5-10 minuti con ogni pieno?

GUARDATE ANCHE IL TERZO POST ^_^

Grazie in anticipo^_^

5-10 min.... dipende..!!!
A me arriva anche a 20 min con il motore hyper .21..... Poi dipende da come fai la carburazione e sopratutto come la porti...!!! Cioè se fai una carburazione grassa e accelleri fisso e normale che ti dura 10 min, però se fai una guida non aggressiva ti dura anche 15-20 min...
__________________
Losi 8ight 2.0 EU
Reds Racing XR21 Efra 2083
Ko Propo 2343/2344 + Savox 1258
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 04:58 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Ginseng
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Montecatini
Messaggi: 154
Ginseng è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi e grazie per le risposte.
Allora, da quello che ho capito, è da escludere qualsiasi modello che non abbia già il radiocomando a 2,4 Ghz, altrimenti dovrò acquistarlo separatamente...
Purtroppo 400 euro è davvero troppo per me... se poi devi aggiungerci 20 euro di spedizione e poi anche i soldi del radiocomando (e anche i vari accessori per iniziare) vado troppo fuori budget...

Tra le auto che ho linkato ce ne sono alcune con il radiocomando a 2,4 Ghz... credo che sarò costretto a prendere una di quelle... quale mi consigliate?
Ho cercato su ebay annastroz e devo dire che ha prezzi buoni, ma 20 euro di spedizione sono davvero tanti rispetto ai siti che ti fanno pagare solo 4 euro con ordini superiori a 100 euro...

Ricapitolando, sono queste le possibilità per ora:
1) http://cgi.ebay.it/THUNDER-TIGER-EB4...item1e61eb7d0b
2) http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=6898
3) http://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=30403
4) http://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=36816
5) Forse, e dico forse, posso arrivare a questa http://www.spracing.it/catalog/produ...oducts_id=4751 fatemi sapere com'è ma non sono certo di potermela permettere...
6) Idem come sopra http://cgi.ebay.it/Buggy-1-8-4WD-VRX...item20b12f46ba

Voi quale prendereste e perchè?
L'ultima mi piace parecchio :P

Se ci sono altri modelli (con radio 2,4 Ghz e su questi prezzi) linkatemeli per favore

Ultima modifica di Ginseng; 22-03-11 a 06:17 PM
Ginseng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 07:07 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ma perchè vuoi a forza il 2,4 ghz? abbiamo giocato anni senza, e soprattutto oggi non è così indispensabile averlo...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 07:12 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Ginseng
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Montecatini
Messaggi: 154
Ginseng è un newbie...
predefinito

Beh da qualsiasi parte legga vedo scritto che se non hai il 2,4 GHz devi cambiarlo, che ci sono problemi di interferenze, di sicurezza ecc... vorrei evitare l'ulteriore spesa del radiocomando nuovo comprando un modello che avesse già il 2,4 GHz integrato...

Qualche consiglio sui modelli? ç_ç Soprattutto la numero 6 che mi ispira anche esteticamente e si trova a 300 euro

Ultima modifica di Ginseng; 22-03-11 a 07:20 PM
Ginseng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 07:29 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ginseng Visualizza il messaggio
Beh da qualsiasi parte legga vedo scritto che se non hai il 2,4 GHz devi cambiarlo, che ci sono problemi di interferenze, di sicurezza ecc... vorrei evitare l'ulteriore spesa del radiocomando nuovo comprando un modello che avesse già il 2,4 GHz integrato...



Qualche consiglio sui modelli? ç_ç Soprattutto la numero 6 che mi ispira anche esteticamente e si trova a 300 euro
Secondo me il 2.4 ghz delle RTR non è proprio il 2.4 ghz di una radio professionale(o semi),quindi prima o poi dovrai cambiarlo cmq.
quindi non guardare la radio in dotazione ma piuttosto che il modello sia affidabile...
__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 07:35 PM   #13
Utente
 
L'avatar di carlo66
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pista ZeloBuonPersico
Messaggi: 323
carlo66 inizia ad ingranare.
predefinito

Io ti consiglio questa come RTR.
Non l'ho vista andare ma l'ho osserava bene da Fioroni ed è fatta veramente bene, con servi digitali Savox radio 2.4ghz motore RB e scarico EFRA sempre della RB ammortizzatori BigBore (assomoglia tanto alla Mugen )...Veramente fatta bene.
Modellismo Fioroni
__________________
Pista Off-Road CrazyRoad Buggy:MM,NevadaCross/MM,Devil/GarboGepard/CronoRS1/PiktorRush2/Losi2.0/Hyper9/Losi2.0EU Truggy:HbLightning stadium/Hb Lightning stadiumPRO http://crazyroad.jimdo.com/
carlo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 07:50 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non guardare l'estetica ma la meccanica..si ci metterò pure 10gg ma visto i prezzi e l'affidabilità che vuoi di più! e poi se ha il fornitore all'estero per certi marchi mica è colpa sua...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-11, 08:09 PM   #15
Utente
 
L'avatar di vincenzo1
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 248
vincenzo1 ha una pessima reputazione!
predefinito

ciao io anche dovro comprare la nuova macchina e penso di fare ancora pratica con un rtr ti consiglio questa... hpi pulse ultimissima di casa hpi dopo la hpi trophy HPI PULSE 4,6 RTR Buggy 1:8 4wd scoppio (Trophy mp7.5) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo a quanto dicono se è molto affidabile questo venditore il prezzo è ottimo su internet sui vari siti la trovi a partire da 440 euro fino a 500 ...
motore 4.6 barre stabilizzatrici ecc ha davvero tutto ed è un ottima rtr .. una pecca forse sarà il telaio 3 mm e i servi che non sono un gran chè.
__________________

Primo modello:Kyosho Inferno Neo

Motore : Novarossi n21b09
vincenzo1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio prima auto feder979 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 23-07-10 11:59 AM
Consiglio su prima auto! Kekko-97 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 31 15-06-10 08:38 PM
consiglio prima auto MyRacingTeam Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 05-05-10 03:55 PM
Consiglio prima macchina carroattrezzi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 77 16-12-09 09:48 PM
CONSIGLIO PRIMA MACCHINA ska_84 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 28-02-05 02:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play