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Originariamente inviata da GTi16
ciao amon
visto che hai la possibilità di accostarle, puoi dirmi se proprio tutti i pezzi sono intercambiabili tra le due? anch'io ho una hyper 9 e vorrei utilizzare i ricambi della hyperstar nel prossimo cambio
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anche io la hyper9 me l tengo, quindi ho tantissimi ricambi.
allora preciso che purtroppo non faro un bel video del montaggio, perche ho deciso di non montarla tutta, ma di fonderla con la mia hyper9, che dopo 6 gare è quasi nuova ancora, e mi scoccia cambiare tiranti, supporti diff, cellule, diff stessi, retrotreno con bracci dritti, etc quindi uso i pezzi usati della mia.
allora
il central cambia solo la parte sopra e il tirantino del freno, il resto è uguale (supporto sotto)
avantreno piastrine, perni bracci sotto sono uguali, cellula e diff idem, cambia la piastra ammo, braci sotto, sopra, e pivot
gli ammo sono tutti e 4 uguali come dimensioni, quindi compatibili 100%, ma devo controllare se cambvia qualche particolare
i pompanti sono i 6x 1,4
piastra radio cambia tutto, la vasca, e tutti i tiranti, e tutto il supporto servi, i cavi si passano meglio, ed è piu rifinito, in carbonio. anche piu carino. (il box ricevente mi piace meno del vecchiobasso, ma è decisamente piu comodo, e lo sportellino si puo montare in 3 modi:
col trasponder vecchio integrato, con un supporto per i trasp nuovi integrato, con un vetrino trasparente.
figo direi.
omocinetici centrali
(io all anteriore per ora ho messo il cardano ella 9, al posteriore il telaio è piu corto, quindi non è compatibile il cardano della 9 2,0 ma ci andrebbe il cardano della A
il telaio è piu corto di 4 mm, ma sempre fresato, di 4 mm, e soprattutto è NERO (il telaio di ricambio ha anche gli inserti arancioni, quello nelle scatole è tutto nero)
le barre stabilizzatrici ant e post sonocurve tipo losi..ma ci vann anche le vecchie tranquillamente.
il supporto motore, a occhio è quello della 2.0, da 25° ma non sono sicuro
come diff di scatola la metterei spy ant 3000 spy cent 3000 o 4000 e std post 2000
io la farei cosi.
la mia la provero con un 5 5 3 tutti normali, che sono i diff che avevo sulla 2.0, cosi vedo bene le differenze.
serbatoio a ovvhio è identico. io ci mnto il vecchio.
RETROTRENO:
cambia solo la piastra (ma la piastra per i bracci dritti ha i fori uguali, quella nuova ha solo dei fori in piu per l ammo, e per il recupero)
ha di serie i bracci dritti, (la 2.0 e la GL uscivano con quelli torti)
io infatti usavo gia i dritti con la piastra optional, quindi per ME, cambia solo la piastra, senno piastra e bracci dritti.
ovviamente ora ci mettero l omocinetico.
a occhio forse cambia qualcosa nel sistema freno, ma devo verificare, io montero i dischi nuovi, con la vetronite mi sono trovato peggio del previsto. (nelle gare pero)
omocinetici, mi sembrano fatti ancora meglio dei precedenti, e se non sbaglio, ant e post soo uguali (grosso vantaggio perinmricambi) ma non sono sicuro
ora devo uscire, nel pomeriggio provo a finirla
PS attenzione alla tiranteria, consiglio di farla con le foto della macchina di davide davanti, perche chi non è abituato alla tiranteria col freno dietro è leggermente atipico, ma decisamente piu semplice di quello della 2.0
per il resto si monta da sola
veramente magnifica.
io montero puntale ergal al post, e plastica ant.