Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-06-10, 09:43 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Allora vai tranquillo di rtr ma a patto che sia una jamara!!!
la lx ultra one ha le seguenti caratteristiche:
Ammortizzatori praticamente da competizione non big bore stelo da 4mm molto robusti e regolabili a cremagliera.
Differenzili solidi con 4 satelliti
torrette ammo in ergal
Frizione 3 ceppi
I servi sono deboli ok ma bata che ci metti subito il pacco batterie a 5 elementi e cambi magari subito il servo dello sterzo.

Prezzo 370€
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 11:14 AM   #32
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ho sbagliato volevo dire rtr...mi sono confuso
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 02:32 PM   #33
elve
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
il kit non è fatto per le competizioni e per la pista troppo tirata...ma per imapare...tutto qua...poi ci sono rtr megliori di altre... io la penso cosi...poi è normale che i kit sono migliori in fatto di resistenza ecc ecc sono progettate per le competizioni!!!!!

dai ragazzi nn scrivete ste minkiate! il kit nn è fatto per le competizioni che puttanata
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 02:58 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
dai ragazzi nn scrivete ste minkiate! il kit nn è fatto per le competizioni che puttanata
Ma ha pur detto che si è sbagliato voleva dire le rtr!!!
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 03-06-10, 11:05 PM   #35
Utente Junior

stavoltafunzia è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Allora vai tranquillo di rtr ma a patto che sia una jamara!!!
la lx ultra one ha le seguenti caratteristiche:
Ammortizzatori praticamente da competizione non big bore stelo da 4mm molto robusti e regolabili a cremagliera.
Differenzili solidi con 4 satelliti
torrette ammo in ergal
Frizione 3 ceppi
I servi sono deboli ok ma bata che ci metti subito il pacco batterie a 5 elementi e cambi magari subito il servo dello sterzo.

Prezzo 370€
Ma intendi la BB o la RR?

Comunque, ricapitolando tutto quello che mi avete consigliato, le alternative sono le seguenti:
-HPI Trophy 3.5 - 280€
-Jamara lx one ultra - 280€ la RR, 300€ la BB
-Team Magic M8jr - 320€
-Thunder Tiger EB4 S2 Pro - 270€
-Nanda Racing NRB3 - 300€

Fin'ora solo la HPI mi è stata consigliata da più di un utente. Tra tutte queste voi quale mi consigliereste?
stavoltafunzia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 12:30 AM   #36
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io o team magic m8 jr
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 08:49 AM   #37
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stavoltafunzia Visualizza il messaggio

Comunque, ricapitolando tutto quello che mi avete consigliato, le alternative sono le seguenti:
-HPI Trophy 3.5 - 280€
-Team Magic M8jr - 320€

Fin'ora solo la HPI mi è stata consigliata da più di un utente. Tra tutte queste voi quale mi consigliereste?
Calcola che se prendi la HPI ti avanzano 70 euro dal budget che hai e puoi prendere ad esempio un servo dello sterzo migliore di quello di scatola oppure qualche attrezzo che puo servirti o una cassettina di avviamento ecc. ecc.
Vecchio 04-06-10, 10:22 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stavoltafunzia Visualizza il messaggio

-HPI Trophy 3.5 - 280€
-Team Magic M8jr - 320€

Chiedo scusa ma dove l'hai trovata la jamara a 280€?
Comunque anche la hpi sembra buona sì Quasi alla pari della jamara, la hpi ha una frizione a 2 ceppi che con la molla perimetrale ti darà qualche noia quando si usura, ho notato che ha 4 satelliti pure lei nei diferenziali (cosa buona per una rtr) Gli ammortizzatori secondo me non sono alla pari di quelli della jamara.
La hpi ha una nota dolente le viti "tutte" (buona parte) a croce autofilettanti mentre la jamara come l'm8jr sono a brugola.
L' hpi ha un libretto delle istruzioni molto ben fatto per chi vuole iniziare è in inglese ma ben comprensibile al limite puoi scaricarlo e stampare solo le pagine relative all uso di qualsiasi modello rc.
M8jr: Beh un modello derivato dal kit che io possiedo.
Ha delle modifiche ma non sostanziali non vorrei sbagliarmi ma i differenziali dell'm8jr sono a 2 satelliti per il resto ottima macchinina con una buona distribuzione dei pesi e dei materiali robusti dove serve.
La tunder tiger ormai ha fatto il suo tempo ma è un modello robusto con 4 satelliti ai differenziali e 3 ceppi nella frizione, non mi piace per nulla il puntalino anteriore ma per iniziare penso vada bene i servi originami non sono malvagi.
La nanada racing è alla pari della jamara con in più la regolazione del caster.
Alla fine ti consiglio un ulterire modello:

HongNor X1X-CR 2009 RTR Buggy 1:8 Jamara (mp7.5 hyper) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Ha tutti i pro delle macchinine da te presentate:
Ammortizzatori molto buoni
Scatola ricevente bassa
Differenziali con 4 satelliti
4 Freni a disco
Viti a Broccoli ahem a brugola...
Secondo me questa è uina rtr che si avvicina molto ad un kit tantè vero che il mio negoziante la vende a...non vi dico meglio
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 04-06-10 a 10:24 AM
Vecchio 04-06-10, 11:06 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ragazzi, nn sono esperto di buggy e off-road da pista, ma su modelsport uk ci sono altri modelli oltre a quelli elencati dal nostro nuovo utente, a mio parere molto buoni e perfetti per cominciare e divertirsi, poi, se le prestazioni della macchina cominciano ad essere limitate dopo aver fatto i pollici, piano piano si cambia qualcosa e si mette infine un motore con le palle , ma fino a quel momento gli consiglio di prendersi uno dei modelli di modelsport uk che gli piace (secondo me hai scelto i migliori modelli), e divertirsi.

nn confondiamo il nuovo utente, secondo me i modelli che ha elencato sono perfetti, e poi sento tanti utenti che sono soddisfatte delle loro kyosho inferno e delle hobao, per cui nn facciamo ragionamenti strani...

Modelsport UK. R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more

Ultima modifica di hero_94; 04-06-10 a 11:09 AM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 11:31 AM   #40
Utente

L'avatar di keppex

keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scusate ma che ne pensate di questa è un kit c'è l'ha un mio amico!! e con un motorello si decolla sfreccia che è una meraviglia:
http://www.modelmaster.it/shop/eshop.php?cat=Outlet
è la prima
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 11:36 AM   #41
Utente

Danko89 è un newbie...
predefinito

io fra le opzion isceglierei la thunder tiger o ma team magic perchè le ho viste girare e mi sembravano abbastanza robuste anche l'hpi nn è male cmq il link che hai postato tratta di una kit ti mancherebbero i servi il radiocomando e lo scarico

Danko89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 11:36 AM   #42
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

lol la fanno ancora? direi che c è di meglio tanto meglio
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 11:38 AM   #43
Utente

L'avatar di keppex

keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

bhe però al posto di prendere una rtr con 100 euro in + credo abbia un prodotto migliore rispetto ad una RTR anche se sia un Kit di media qualità
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 02:40 PM   #44
Utente Junior

stavoltafunzia è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danko89 Visualizza il messaggio
io fra le opzion isceglierei la thunder tiger o ma team magic perchè le ho viste girare e mi sembravano abbastanza robuste anche l'hpi nn è male cmq il link che hai postato tratta di una kit ti mancherebbero i servi il radiocomando e lo scarico
Non me ne ero accorto che mancavano servi, radiocomando e scarico!

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Chiedo scusa ma dove l'hai trovata la jamara a 280€?
Comunque anche la hpi sembra buona sì Quasi alla pari della jamara, la hpi ha una frizione a 2 ceppi che con la molla perimetrale ti darà qualche noia quando si usura, ho notato che ha 4 satelliti pure lei nei diferenziali (cosa buona per una rtr) Gli ammortizzatori secondo me non sono alla pari di quelli della jamara.
La hpi ha una nota dolente le viti "tutte" (buona parte) a croce autofilettanti mentre la jamara come l'm8jr sono a brugola.
L' hpi ha un libretto delle istruzioni molto ben fatto per chi vuole iniziare è in inglese ma ben comprensibile al limite puoi scaricarlo e stampare solo le pagine relative all uso di qualsiasi modello rc.
M8jr: Beh un modello derivato dal kit che io possiedo.
Ha delle modifiche ma non sostanziali non vorrei sbagliarmi ma i differenziali dell'm8jr sono a 2 satelliti per il resto ottima macchinina con una buona distribuzione dei pesi e dei materiali robusti dove serve.
La tunder tiger ormai ha fatto il suo tempo ma è un modello robusto con 4 satelliti ai differenziali e 3 ceppi nella frizione, non mi piace per nulla il puntalino anteriore ma per iniziare penso vada bene i servi originami non sono malvagi.
La nanada racing è alla pari della jamara con in più la regolazione del caster.
Alla fine ti consiglio un ulterire modello:

HongNor X1X-CR 2009 RTR Buggy 1:8 Jamara (mp7.5 hyper) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Ha tutti i pro delle macchinine da te presentate:
Ammortizzatori molto buoni
Scatola ricevente bassa
Differenziali con 4 satelliti
4 Freni a disco
Viti a Broccoli ahem a brugola...
Secondo me questa è uina rtr che si avvicina molto ad un kit tantè vero che il mio negoziante la vende a...non vi dico meglio
La Jamara che avevo trovato a 280 e' questa, ma ora mi sono accorto che forse e' un modello vecchio:
Ultra LX One RTR RR Buggy (3,49ccm) / JAMARA su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
Lo stesso venditore ha anche la BB.
Oppure c'e questa che non so perche' costa ancora meno:
Jamara Buggy Ultra LX One RR21. RTR komplett OVP su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

Invece questa a 300 dovrebbe essere quella giusta:
Buggy Hongnor Jamara Ultra LX one RR 2,4 Ghz su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau
stavoltafunzia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 03:01 PM   #45
Utente

L'avatar di tfabio

tfabio inizia ad ingranare.
Talking rc8

Ciao io per la mia rc8 ho speso 250 ,motore picco p3+ marmitta 150 ,servi 80, carrozza che andrò oggi a ritirare penso una 40a di euri vernice e decal compresi, avevo comperato una rtr poi dopo tre pieni in pista ho deciso meglio venderla,fatto.E' quella della guida al rodaggio fatto dal prof.Ti consiglio di aspettare e comperarne una seria.
tfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi