Quote:
Originariamente inviata da stavoltafunzia
Ma intendi la BB o la RR?
Comunque, ricapitolando tutto quello che mi avete consigliato, le alternative sono le seguenti:
-HPI Trophy 3.5 - 280€
-Jamara lx one ultra - 280€ la RR, 300€ la BB
-Team Magic M8jr - 320€
-Thunder Tiger EB4 S2 Pro - 270€
-Nanda Racing NRB3 - 300€
Fin'ora solo la HPI mi è stata consigliata da più di un utente. Tra tutte queste voi quale mi consigliereste?
|
Chiedo scusa ma dove l'hai trovata la jamara a 280€?
Comunque anche la hpi sembra buona sì Quasi alla pari della jamara, la hpi ha una frizione a 2 ceppi che con la molla perimetrale ti darà qualche noia quando si usura, ho notato che ha 4 satelliti pure lei nei diferenziali (cosa buona per una rtr) Gli ammortizzatori secondo me non sono alla pari di quelli della jamara.
La hpi ha una nota dolente le viti "tutte" (buona parte) a croce autofilettanti mentre la jamara come l'm8jr sono a brugola.
L' hpi ha un libretto delle istruzioni molto ben fatto per chi vuole iniziare è in inglese ma ben comprensibile al limite puoi scaricarlo e stampare solo le pagine relative all uso di qualsiasi modello rc.
M8jr: Beh un modello derivato dal kit che io possiedo.
Ha delle modifiche ma non sostanziali non vorrei sbagliarmi ma i differenziali dell'm8jr sono a 2 satelliti

per il resto ottima macchinina con una buona distribuzione dei pesi e dei materiali robusti dove serve.
La tunder tiger ormai ha fatto il suo tempo ma è un modello robusto con 4 satelliti ai differenziali e 3 ceppi nella frizione, non mi piace per nulla il puntalino anteriore ma per iniziare penso vada bene i servi originami non sono malvagi.
La nanada racing è alla pari della jamara con in più la regolazione del caster.
Alla fine ti consiglio un ulterire modello:
HongNor X1X-CR 2009 RTR Buggy 1:8 Jamara (mp7.5 hyper) su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ha tutti i pro delle macchinine da te presentate:
Ammortizzatori molto buoni
Scatola ricevente bassa
Differenziali con 4 satelliti
4 Freni a disco
Viti a Broccoli ahem a brugola...
Secondo me questa è uina rtr che si avvicina molto ad un kit tantè vero che il mio negoziante la vende a...non vi dico meglio