Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-10, 12:04 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicco995 Visualizza il messaggio
ti illumino con piacere:novarossi plus-4,picco p3-r idm,alpha testa verde,sirio eltech, e poi basta che guardi le gare l'unico che gira ancora con os è hara....(con l'os da 450€ però) vi fate troppe pippe mentali con l'os....il mondo è bello perche è vario ci sono motori che a quel prezzo se carburati a dovere vanno meglio dell'os......

ti rispondo con piacere:
il plus 4 è pari fascia dell os BLU, e come prestazioni è allineato(secondo me sopra va un pelo meno ma siamo li, e l ho provato) ma come regolarita e affidabilita, non saprei, io non l ho mai preso in considerazione per un acquisto.
come consumi qualcosa meno forse consuma...

il p3r IDM è proprio di fascia sotto, semmai paragonaci il p7 EVO idm, e anche li per me vince l OS, specie come consumi, sicurezza e altre cosine

l alpha testa verde altra fascia, li ho visti andare e van bene, ma l OS rimane il RE per adesso

sirio extech, ho provato anche questo, è paragonabile all OS ma va diverso, ha un erogazione diversa

gli unici 3 di pari livello che hai detto sono nova p4, sirio, e os v spec. ognuno ha pro e contro ma nessuno dei 3 secondo me è nettamente superiore agli altri 2.

di OS blu le gare sono STRAPIENE, io corro con i blu, e il mio pilota solo con gli hara quindi conosco benissimo entrambi i motori. e non c è tantissima differenza. un hara forse mi consuma qualcosa meno, mi allunga un po di piu, è un pelo piu soft sotto, e mi dura di piu. solo che costa. TANTO.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17

Ultima modifica di amon; 06-04-10 a 12:30 PM
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 12:21 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
chicco995 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

rimanete con questa convinzine comunque io consiglio novarossi che oltretutto è pure made in italy.....
__________________
Modelli:Losi 8ight 2.0,kyosho 7,5 3
Servo sterzo:team orion 20 kg
Servo gas/freno:hitec 9 kg /Radio:ko propo ex-5ur
Motore: picco p3r by IDM + picco efra 2046
chicco995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 12:22 PM   #33
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
chicco995 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

poi visto che ne parlano cosi bene lo proverò sto v-spec e vedremo....
__________________
Modelli:Losi 8ight 2.0,kyosho 7,5 3
Servo sterzo:team orion 20 kg
Servo gas/freno:hitec 9 kg /Radio:ko propo ex-5ur
Motore: picco p3r by IDM + picco efra 2046
chicco995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 12:23 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chicco995 Visualizza il messaggio
rimanete con questa convinzine comunque io consiglio novarossi che oltretutto è pure made in italy.....
Made in Brescia per la precisione
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 12:29 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mica ne ho parlato male, pero se ci pensate bene, in molti nel nova ci mettono una candela giapponese, indovinate di cosa si tratta?
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 12:33 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cisterna di Latina (LT)
Messaggi: 149
chicco995 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

os vabbè, io chiudo
__________________
Modelli:Losi 8ight 2.0,kyosho 7,5 3
Servo sterzo:team orion 20 kg
Servo gas/freno:hitec 9 kg /Radio:ko propo ex-5ur
Motore: picco p3r by IDM + picco efra 2046
chicco995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 01:03 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
mica ne ho parlato male, pero se ci pensate bene, in molti nel nova ci mettono una candela giapponese, indovinate di cosa si tratta?

amon te pigliasse una cagarella a fischio non mi hai risposto

che candella si usa piu spesso su sto motore 3, 4,5, 20.000????
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 01:14 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
amon te pigliasse una cagarella a fischio non mi hai risposto

che candella si usa piu spesso su sto motore 3, 4,5, 20.000????
ma su cosa sull os???

sull os la P3 sempre. piu facile di cosi.... e mix dal 25 al 33 di nitro se messo di scatola.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 01:19 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
ma su cosa sull os???

sull os la P3 sempre. piu facile di cosi.... e mix dal 25 al 33 di nitro se messo di scatola.
a cosi facile? .... meglio
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 01:42 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ma io non capisco , non conosco nessuno che paghi l'OS piu' di 200 euro .............. io per primo li prendo di importazone e , se il cambio lo permette, li pago anche meno............ e continuate a paragonarlo a motori che costano un botto di piu'.
Dove lo trovate un motore che va con una sola candela (P3 docet) praticamente unica in tutte le condizioni di meteo/nitro che non fate boiate dura per tutta la sua vita , non spegne neanche a martellarlo , va il giusto (OS blu sopra potrebbe dare di piu') e consuma il giusto.....?
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 01:59 PM   #41
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Vi dico la mia anche se forse non sono la persona più appropiata, ognuno ha i suoi gusti, tutti i motori di cui avete parlato sicuramente sono validi chi un po' di più, chi un po' di meno, ma di certo non è quello che fa la differenza, per me la soluzione migliore sarebbe avere un buon compromesso tra qualità/prezzo o prestazioni/consumi ma soprattutto conta il pilota anzi solo il pilota, perchè uno con un motore da 400/500 euro magari non sta neanche in pista, per me uno forte vince anche con il mio motore di un rtr o per non scendere troppo in basso anche con il picco p3b, passo e chiudo!
P.S.Non serve spendere tutti quei soldi, magari una volta per togliersi lo sfizio, ma cosa ci fai con un motore da 400 euro e poi non lo sai neanche gestire o non capisci niente di meccanica!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz

Ultima modifica di andreabig11; 06-04-10 a 02:02 PM
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 02:05 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

@ andrea

guarda se è vero quanto detto sull' OS per la semplicità di carburazione e di gestione posso comprendere la spesa (infatti sabato vado a fare il rodaggio e vi sapro dire ), per il resto conta quanto ho detto prima (almeno per me) ovvero, non conta una cippa il motore se già soltanto il tuo dito ti fà perdere 10 secondi al giro , prima di dare gas, bisogna saper frenare, sapere quando frenare, imparare a tenere il punto di corda, saper saltare, saper rimanere concentrati nelle fasi piu difficili, capire cosa succede se cambi setup poi viene il motore uber!
__________________

Ultima modifica di dark; 06-04-10 a 02:07 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 03:26 PM   #43
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
@ andrea

guarda se è vero quanto detto sull' OS per la semplicità di carburazione e di gestione posso comprendere la spesa (infatti sabato vado a fare il rodaggio e vi sapro dire ), per il resto conta quanto ho detto prima (almeno per me) ovvero, non conta una cippa il motore se già soltanto il tuo dito ti fà perdere 10 secondi al giro , prima di dare gas, bisogna saper frenare, sapere quando frenare, imparare a tenere il punto di corda, saper saltare, saper rimanere concentrati nelle fasi piu difficili, capire cosa succede se cambi setup poi viene il motore uber!
Giusto! io e te la pensiamo esattamente allo stesso modo, ho provato a esprimere il mio parere cmq 200/250 euro per un motore sono accettabili ed è il max che spenderei io!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 04:43 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ma io non capisco , non conosco nessuno che paghi l'OS piu' di 200 euro .............. io per primo li prendo di importazone e , se il cambio lo permette, li pago anche meno............ e continuate a paragonarlo a motori che costano un botto di piu'.
Dove lo trovate un motore che va con una sola candela (P3 docet) praticamente unica in tutte le condizioni di meteo/nitro che non fate boiate dura per tutta la sua vita , non spegne neanche a martellarlo , va il giusto (OS blu sopra potrebbe dare di piu') e consuma il giusto.....?
...prendo anche le candele d'importazione oltre al motore!!! Costano esattamente la meta' comprensive di spedizione(e credo che tu lo sappia).

Il Novarossi che ha vinto il neo2010 riforniva a 11.30!!!! Dipende tanto dalla carburazione ma una differenza sostanziale la fa' il pilota come schiaccia l'acceleratore!!!
Altri piloti con lo stesso motore rifornivano prima!!!!

Secondo posto il mitttttico REEDY (nuova versione).....nel frattempo lo sto rodando...gli sto facendo le corna al mio OS v-spec testa blu (come dice qualcuno il motore dei poveri, non capisco sinceramente il nesso!!!!)!!!

Cos'ha di bello questo motore!?!??!?!

-Nessun motore che ho avuto prima ha lastessa regolarita' nella carburazione!!!!
-Sta accesso anche se gli metti l'acqua nel serbatoio.
-Motore di una potenza sotto mai provata su altri!!!! Tant'e' che all inizio mi metteva in difficolta' quando spalancavo un po' troppo!!!!
-Da usato lo vendi subito ad un prezzo superiore rispetto ad altre marche!!!!
-Consuma veramente poco rispetto ad altri avuti!!!!

"""""...sara' il motore dei poveri ma sinceramente quello che da' l'OS V_SPEC non lo da' nessuno soprattutto dopo i 15/20 litri """"""".....regolarita' e ancora tanta potenza!!!!

Ogni volta che uso quel motore in gara sono sicuro che quando l'accendo non si spegne fino alla fine!!!!! (lo uso ancora che ha 26 litri)!!!!

...fate un po' Voi....

Lo dico e lo ripeto all infinito, al momento, sono i soldi piu' spesi bene per un motore!!!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...

Ultima modifica di PREDONE; 06-04-10 a 04:45 PM
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 07:39 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di dany1978
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
dany1978 è un newbie...
predefinito

bene bene....vedo che vi siete scatenati....ora...dove lo compro a meno di 200 euro come dite voi?in italia chi ha il miglior prezzo?
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Possibile montare un motore superiore a 2.5? gianpaolo84 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 24-09-09 11:32 PM
Passaggio a modello superiore... mamao1980 Automodelli a scoppio 6 25-03-06 07:56 PM
NON NE POSSO VERAMENTE PIU!!!!! serpentelloo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 37 13-02-06 02:06 PM
Pista, Revo superiore! max86 Automodelli a scoppio Monster Truck 5 24-10-05 03:35 PM
Cerco Lego Mindstorms 1.5 o superiore. saur0n Robot-Mania 0 01-11-04 05:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play