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Vecchio 20-07-09, 06:29 PM   #1
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framasotti è un newbie...
predefinito dubbio su motore OS V SPEC

Ragazzi il mio motore, un OS V SPEC, ha 4 viti, una sul soffietto e dovrebbe essere il minimo dinamico, il minimo meccanico che è subito sotto il massimo, per intenderci, quello con la molla, la vite del massimo e poi una sotto il massimo ma quasi attaccata più grossa, che è sta vite?

scusate il fotomontaggio al limite della bestemmia, ma è il massimo che so fare con point
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dubbio su motore OS V SPEC-motore-os-vspec-dubbio.jpg  
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Vecchio 20-07-09, 06:31 PM   #2
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Dovrebbe essere quella dei medi (forse però sto dicendo una caxxata, non ne sono sicuro ) però non chiedermi come funzia perchè non saprei proprio.....
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Vecchio 20-07-09, 06:33 PM   #3
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framasotti è un newbie...
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Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Dovrebbe essere quella dei medi (forse però sto dicendo una caxxata, non ne sono sicuro ) però non chiedermi come funzia perchè non saprei proprio.....

ok, aspettiamo i più esperti, comunque sei stato gentilissimo..................................a non dirmi praticamente niente

scherzo, intervento apprezzato
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Vecchio 20-07-09, 06:43 PM   #4
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ok, aspettiamo i più esperti, comunque sei stato gentilissimo..................................a non dirmi praticamente niente

scherzo, intervento apprezzato
Avevo sentito di motori con quattro viti e la quarta era per la regolazione dei medi per una carburazione più "precisa" ma non so di presico come funziona.....
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Vecchio 20-07-09, 06:46 PM   #5
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L'avatar di amon
 
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allora, con quella vite si ritocca l erogazione dell engine

IO personalmente ci metto sopra la pasta rossa e la lascio di fabbrica, sempre.
non son capace di usarla adeguatamente, la carburazione precisa si trova anche senza l ausilio di quella vite, non la toccano piloti molto piu esperti di me, perke dovrei farlo io^^ ehehehe

cmq se la si sa usare è una regolazione ulteriore, il carburatore OS è un gioiellino
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Vecchio 20-07-09, 06:50 PM   #6
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matto.t è un newbie...
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Ciao Framasotti non per essere indiscrito...ma quanto l'hai pagato il motore?????? se l'hai comprato da solo
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Vecchio 20-07-09, 06:55 PM   #7
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placebo inizia ad ingranare.
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Vite dei medi o ancora meglio , posizionatore del diffusore....per vedere dove vai ad agire togli il filtro aria e apri tutta la ghigliottina , vedrai un cilindretto cavo dalla parte della vite del max : è il diffusore , con quella vite lo fai entrare più o meno nel passaggio aria (venturi) e se fai caso lo spillo del minimo dinamico è impegnato proprio dentro quel cilindretto cavo (diffusore) in TUTTA la corsa della ghigliottina....in parole semplici...se avviti (OS consiglia di spostarla massimo un giro) il motore sarà più repentino nel transitorio bassi-alti regimi (il diffusore è spostato + all'interno dunque risente ad un' apertura carburatore maggiore dell'effetto venturi)....se invece la sviti avrai un passaggio bassi-alti più progressivo (l'effetto venturi avviene ad aperture gas minori ). E' importante ricordare che se apri (la vite dei medi) passa anche più mix al minimo perchè vai a spostare il diffusore lontano dalla punta dello spillo del min dinamico e se chiudi la vite dei medi avvicini il diffusore alla punta dello spillo del minimo dinamico.....ERGO....dopo ogni regolazione della vite dei medi devi accordare di nuovo il minimo dinamico....
E' una regolazione fine che ti permette di accordare l'erogazione al tracciato o al tuo stile di guida....da molti è vista come una complicazione e difatti non la toccano!
Consiglio: a motore nuovo fai un segno con il dremmel sulla testa della vite e sul carter in modo da vedere sempre qual'era il "punto zero" di fabbrica...
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga

Ultima modifica di placebo; 20-07-09 a 07:00 PM
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Vecchio 20-07-09, 07:02 PM   #8
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Vite dei medi o ancora meglio , posizionatore del diffusore....per vedere dove vai ad agire togli il filtro aria e apri tutta la ghigliottina , vedrai un cilindretto cavo dalla parte della vite del max : è il diffusore , con quella vite lo fai entrare più o meno nel passaggio aria (venturi) e se fai caso lo spillo del minimo dinamico è impegnato proprio dentro quel cilindretto cavo (diffusore) in TUTTA la corsa della ghigliottina....in parole semplici...se avviti (OS consiglia di spostarla massimo un giro) il motore sarà più repentino nel transitorio bassi-alti regimi (il diffusore è spostato + all'interno dunque risente ad un' apertura carburatore maggiore dell'effetto venturi)....se invece la sviti avrai un passaggio bassi-alti più progressivo (l'effetto venturi avviene ad aperture gas minori ). E' importante ricordare che se apri (la vite dei medi) passa anche più mix al minimo perchè vai a spostare il diffusore lontano dalla punta dello spillo del min dinamico e se chiudi la vite dei medi avvicini il diffusore alla punta dello spillo del minimo dinamico.....ERGO....dopo ogni regolazione della vite dei medi devi accordare di nuovo il minimo dinamico....
E' una regolazione fine che ti permette di accordare l'erogazione al tracciato o al tuo stile di guida....da molti è vista come una complicazione e difatti non la toccano!
Consiglio: a motore nuovo fai un segno con il dremmel sulla testa della vite e sul carter in modo da vedere sempre qual'era il "punto zero" di fabbrica...
azzzzz, allora sono nella m....a, ho smanettato di brutto sulla vite e adesso non so più qual'era la regolazione di fabbrica.

come faccio?
framasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-09, 07:54 PM   #9
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Di fabbrica è a filo del carter...o meglio a filo della sede rotonda e lucida che si trova attorno alla vite dei medi....la devi mettere in piano con la sede rotonda...
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Vecchio 20-07-09, 10:42 PM   #10
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Di fabbrica è a filo del carter...o meglio a filo della sede rotonda e lucida che si trova attorno alla vite dei medi....la devi mettere in piano con la sede rotonda...
Luca sei troppo avanti
non tocate quella vite.......se non si è bravi poi non lo si carbura piu
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Vecchio 20-07-09, 11:54 PM   #11
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Vite dei medi o ancora meglio , posizionatore del diffusore....per vedere dove vai ad agire togli il filtro aria e apri tutta la ghigliottina , vedrai un cilindretto cavo dalla parte della vite del max : è il diffusore , con quella vite lo fai entrare più o meno nel passaggio aria (venturi) e se fai caso lo spillo del minimo dinamico è impegnato proprio dentro quel cilindretto cavo (diffusore) in TUTTA la corsa della ghigliottina....in parole semplici...se avviti (OS consiglia di spostarla massimo un giro) il motore sarà più repentino nel transitorio bassi-alti regimi (il diffusore è spostato + all'interno dunque risente ad un' apertura carburatore maggiore dell'effetto venturi)....se invece la sviti avrai un passaggio bassi-alti più progressivo (l'effetto venturi avviene ad aperture gas minori ). E' importante ricordare che se apri (la vite dei medi) passa anche più mix al minimo perchè vai a spostare il diffusore lontano dalla punta dello spillo del min dinamico e se chiudi la vite dei medi avvicini il diffusore alla punta dello spillo del minimo dinamico.....ERGO....dopo ogni regolazione della vite dei medi devi accordare di nuovo il minimo dinamico....
E' una regolazione fine che ti permette di accordare l'erogazione al tracciato o al tuo stile di guida....da molti è vista come una complicazione e difatti non la toccano!
Consiglio: a motore nuovo fai un segno con il dremmel sulla testa della vite e sul carter in modo da vedere sempre qual'era il "punto zero" di fabbrica...
BRAVISSIMO!!!
Proprio per esagerare mi posso permettere di specificare che al posto del termine "diffusore" avresti dovuto usare il termine "POLVERIZZATORE"?!?!

Comunque...ottima spiegazione!
Verga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-09, 06:18 AM   #12
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BRAVISSIMO!!!
Proprio per esagerare mi posso permettere di specificare che al posto del termine "diffusore" avresti dovuto usare il termine "POLVERIZZATORE"?!?!

Comunque...ottima spiegazione!
Giusto.....ma ieri ero "cotto" e non mi uscivano le parole adatte.....grazie della precisazione!!!
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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Vecchio 21-07-09, 12:21 PM   #13
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BossCEN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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non toccare mai quella vite...!!!

lasciala di fabbrica che va piu che bene..
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BossCEN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-09, 05:14 PM   #14
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PREDONE inizia ad ingranare.
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......volete l'OS ancora piu' cattivo?!?!!?
Chiudete di qualche millimetro (1/8)la vite dei medi e diventa ancora piu' cattivo!!!!

Fatevi un segno come detto prima della posizione originale nel caso lo vogliate come prima.
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-09, 06:17 PM   #15
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lumaca ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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E' una regolazione fine che ti permette di accordare l'erogazione al tracciato o al tuo stile di guida....da molti è vista come una complicazione e difatti non la toccano!
Consiglio: a motore nuovo fai un segno con il dremmel sulla testa della vite e sul carter in modo da vedere sempre qual'era il "punto zero" di fabbrica...
Hai capito che spiegazione ti da il nostro Luca
bravo Luca ora ti manca solo un po di allenamento in pista
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lumaca non è in linea   Rispondi quotando
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