Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-06-09, 09:52 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di Lordstoner

Lordstoner è un newbie...
predefinito Rientro in pista!

Ciao a Tutti,sono Francesco ed ho deciso,dopo qualche breve esperienza adolescenziale di rituffarmi nel mondo dell'off road. Il tempo però passa e io sinceramente sono un po confuso su cosa scegliere per ricominciare.
Premetto che voglio prendere qualcosa che mi permetta di essere competitivo (pilota permettendo!!) quindi niente giocattolini o robe del genere.
Sono orientato a prendere qualcosa in Kit perchè credo che il puzzo di benzina sulle mani e lo smonta e rimonta siano la parte migliore del tutto(o quasi!) e a questo proposito in giro per la rete (e grazie ai consigli utilissimi di questo forum) mi sono fatto un vaga idea su cosa faccia per me, chiedo solo qualche consiglio dagli esperti!
-Mugen mbx6t (in alcune versioni si trova in kit compresa di motore)
-Hot bodies d8 buggy
-losi 8ight 2.0
-x ray spec 2009
che mi dite?sono sulla buona strada?

non ho trovato molto invece sulle GSracing,LRP,e HOBAO avete pareri su queste case?

ultimissima domanda: Tutti i kit sono da intendersi senza Radio,servi e motore vero?

Grazie mille!!!!!
Lordstoner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 10:13 AM   #2
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lordstoner Visualizza il messaggio
Ciao a Tutti,sono Francesco ed ho deciso,dopo qualche breve esperienza adolescenziale di rituffarmi nel mondo dell'off road. Il tempo però passa e io sinceramente sono un po confuso su cosa scegliere per ricominciare.
Premetto che voglio prendere qualcosa che mi permetta di essere competitivo (pilota permettendo!!) quindi niente giocattolini o robe del genere.
Sono orientato a prendere qualcosa in Kit perchè credo che il puzzo di benzina sulle mani e lo smonta e rimonta siano la parte migliore del tutto(o quasi!) e a questo proposito in giro per la rete (e grazie ai consigli utilissimi di questo forum) mi sono fatto un vaga idea su cosa faccia per me, chiedo solo qualche consiglio dagli esperti!
-Hot bodies d8 buggy
-losi 8ight 2.0
-x ray spec 2009
che mi dite?sono sulla buona strada?

non ho trovato molto invece sulle GSracing,LRP,e HOBAO avete pareri su queste case?

ultimissima domanda: Tutti i kit sono da intendersi senza Radio,servi e motore vero?

Grazie mille!!!!!

Ciao e benvenuto Francesco

Gli automodelli che hai elencato sono tutti di ottima fattura e molto competitivi...io non mi stancherò mai di dirlo,prendi quella che ti piace di più punto.

Però se vuoi un parere su tutti...

Hai deciso se prendere buggy o truggy?

Innanzitutto dubito che vendano il Truggy Mugen MBX6T con motore,visto che è in Kit...(o forse tu intendevi dire che lo hai trovato usato?).

La H.B. D8 è una validissima macchina,nonchè campione del Mondo(si,ok..c'è Hara...ma la macchina già di scatola va alla grande).Un po' plasticosa a mio dire però si è rivelata un ottima alternativa alle più blasonate marche,forse qui in Italia però(vedi Italiano)se ne sono viste poche.

Losi 8EIGHT...che dire di questa.Macchina di estrema facilità di settaggio...sappi che devi prenderti le chiavi in pollice,perchè sono viti americane.

La X-Ray invece,secondo ME,la reputo una macchina per esperti,che sanno "operare" nei giusti Set-Up,non è una macchina facile da gestire,sia nel piano economico che in quello meccanico/manutenzione.E' vero che i materiali Hudy sono di ottima fattura...(quasi indistruttibili)però quando ti troverai ha cambiare dei pezzi...son dolori €!!!

Io possiedo la Nuova GS CLX,è una macchina fantastica,all'Italiano stà facendo un ottima figura,i ricambi costano pochiiiiiissimioooomo,mi piacciono tantissime le linee che hanno adottato e tutte le geometrie,veramente ben curate...complimenti alla GS che ha fatto davvero un buon lavoro!.Per entrare nello specifico potrei dire che entra bene in curva, ha tanta trazione, passa benissimo sulle buche, salta bene ed è veloce...molto veloce!

LRP ne ho sentito parlare molto bene...ma non la conosco,e aspetta i commenti dai possessori...del Forum,vale lo stesso per Hobao...

Comunque si,tutti i Kit sono senza Radio,Motore,Servi...

Se hai altro di specifico da chiedere siamo qui!

Ultima modifica di nitrofuel; 30-06-09 a 10:24 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 10:14 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

i kit come hai gia detto nonhanno radio motore e servi....le rc che tu hai postato sono tutte buone ma attenzione la losi eight 2,0 che io ho apppena preso e in race rolle cioe devi montare solo il banco servisecondo me alla fine devi scegliere quella che ti iace di piu e quella che hii ricambivicino a casa tua
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 10:17 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto!

Gli automodelli che hai elencato sono tutti di ottima fattura e molto competitivi...io non mi stancherò mai di dirlo,prendi quella che ti piace di più punto.

Però se vuoi un parere su tutti...

Hai deciso se prendere buggy o truggy?

Innanzitutto dubito che vendano il Truggy Mugen MBX6T con motore,visto che è in Kit...(o forse tu intendevi dire che lo hai trovato usato?).

La H.B. D8 è una validissima macchina,nonchè campione del Mondo(si,ok..c'è Hara...ma la macchina già di scatola va alla grande).Un po' plasticosa a mio dire però si è rivelata un ottima alternativa alle più blasonate marche,forse qui in Italia però(vedi Italiano)se ne sono viste poche.

Losi 8EIGHT...che dire di questa.Macchina di estrema facilità di settaggio...sappi che devi prenderti le chiavi in pollice,perchè sono viti americane.

La X-Ray invece,secondo ME,la reputo una macchina per esperti,che sanno "operare" nei giusti Set-Up,non è una macchina facile da gestire,sia nel piano economico che in quello meccanico/manutenzione.E' vero che i materiali Hudy sono di ottima fattura...(quasi indistruttibili)però quando ti troverai ha cambiare dei pezzi...son dolori €!!!

Io possiedo la Nuova GS CLX,è una macchina fantastica,all'Italiano stà facendo un ottima figura,i ricambi costano pochiiiiiissimioooomo,mi piacciono tantissime le linee che hanno adottato e tutte le geometrie,veramente ben curate...complimenti alla GS che ha fatto davvero un buon lavoro!.Per entrare nello specifico potrei dire che entra bene in curva, ha tanta trazione, passa benissimo sulle buche, salta bene ed è veloce...molto veloce!

LRP ne ho sentito parlare molto bene...ma non la conosco,e aspetta i commenti dai possessori...del Forum,vale lo stesso per Hobao...

Comunque si,tutti i Kit sono senza Radio,Motore,Servi...

Se hai altro di specifico da chiedere siamo qui!
la losi leha incorporate nela scatola ora le chiavi a brugola....pero io non lo sapevo e le chiavi da 37 eurozzi le ho prese
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 10:33 AM   #5
Utente

L'avatar di picco

picco inizia ad ingranare.
predefinito

ci sono delle offerte con il motore incluso!!!!!!!!!prendi quelle
tanto che ti rifai la mano...cmq vai di mugen..
Vecchio 30-06-09, 10:35 AM   #6
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da picco Visualizza il messaggio
ci sono delle offerte con il motore incluso!!!!!!!!!prendi quelle
tanto che ti rifai la mano...cmq vai di mugen..

Hai ragione Picco,ora che mi viene in mente alcuni negozianti offrono il motore incluso...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 11:09 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di matthunder

matthunder è un newbie...
predefinito

....secondo me piglia quella che ti piace...poi...come gia detto...ci sono machine piu difficili da gestire...e altre meno....devi vedere un po te....l'unica cosa da fare..è BUTTARSI...poi se vuoi un mio consiglio..ti consiglio la D8...anke xke da possessore di hot bodies ti dico ke soo robustissime...poi appunto devi decidere te...ciaooo

matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 11:11 AM   #8
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
occhio che questo è un truggy.... la buggy è senza la T...

sai cosa ti consiglio io invece... da come parli mi sa che non hai grossi problemi di budget perciò ti consigli di prenderti tutto il tempo che ti serve... prima vai alla pista o alle piste che hai più vicine a te e senti che "vento tira" parla un pò con la gente confrontati... poi fatti il giro dei negozi chiedi fagli capire che hai dei soldi da spendere e ci sta che per tirarti a se gli strappi anche un buon prezzo che cmq sarà buono visto che gli porti via un pacchetto completo auto kit+motore+servi+radio (credo di avr capito così)... cmq se non altro ti rendi conto di cosa puoi evere a disposizione come ricambi (ricordati che trovare un ricambio il sabato mattina non ha prezzo!!)... poi alla fine come gia ti hannno detto prendi quello che ti piace di più ma considera tutto quello sopra...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 06:30 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Lordstoner

predefinito

Ragazzi grazie mille per la partecipazione e le risposte!
Dove sto io c'è un solo negoziante che (premetto non lo conosco e non ci ho mai avuto a che fare) si dice sia poco competente e poco onesto sopratutto. Quindi ci farò sicuramente un salto ma sono sicuramente più orientato per prendere qualcosa online anche se come mi avete fatto notare prendere qualcosa che sia trattato anche dai negozianti a noi vicini puo rivelarsi fondamentale in caso di emergenza ricambi!
Alla fine penso opterò per una mugen che mi affascina molto. Io ho ancora la mia vecchia radio che cmq per (re)iniziare va piu che bene ed ho anche il vecchio motore che se non ricordo male è un Novarossi( fa buoni motori no??)
ultima cosa, che differenza c'è tra Truggy e Buggy??
Grazie ancora!
Vecchio 30-06-09, 06:37 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io non ti do consigli. mi spiace.
è piu forte di me.
non posso consigliare uno che si kiama LORDSTONER!!!!!!!

ihihhhhi no cmq prendi quella ke ti piace di piu, ma prendi un modello nuovo. e recente

delle 4 la d8 è la menuo diffusa, la 808 la piu fatta bene e costosa, la mbx6 molto veloce con un team eccezionale in italia ma con qualche problema, la losi la piu economica, molto diffusa, 2 volte campione d italia, molto veloce, si guida a modo suo, e ha una discreta manutenzione per la qualita non eccelsa rispetto ad xray e mugen.

vale 46 4ever....
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 06:45 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di matthunder

matthunder è un newbie...
predefinito

cmnq novarossi si fa dei buoni motori...anke se non durano molto sempre meglio un picco o un p3b...

matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 06:56 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di Lordstoner

predefinito

ma tutti con il mio nick?!?!?!?
ma cosa ha che non va???
Ho sempre usato questo in tutti i forum del mondo,di tutti i tipi!
e voi siete gli unici che mi urlano dietro!

Vecchio 30-06-09, 07:25 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
ma tutti con il mio nick?!?!?!?
ma cosa ha che non va???
Ho sempre usato questo in tutti i forum del mondo,di tutti i tipi!
e voi siete gli unici che mi urlano dietro!

ma sai ki è casey stoner almeno? lol
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 09:58 AM   #14
Utente Junior

L'avatar di Lordstoner

predefinito

of course che lo so!
neofita si ma mica cavernicolo!
Cmq, il mio stoner si riferisce al genere musicale...il pilota non c'entra nulla, anche se non si discute.
Cmq Vale sta su un altro pianeta.
Vecchio 01-07-09, 10:14 AM   #15
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
of course che lo so!
neofita si ma mica cavernicolo!
Cmq, il mio stoner si riferisce al genere musicale...il pilota non c'entra nulla, anche se non si discute.
Cmq Vale sta su un altro pianeta.
magari metti la linguaccia come avatar così è un pò piu chiaro...

Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi