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Originariamente inviata da babyfurious2
farti un elenco è difficile, ma ti devi portare tutto, perchè stai sicuro che quando dirai a casa "ma si dai, questo lo lascio a casa, tanto non dovrebbe servirmi" stai sicuro che ti servirà...
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Mo io ci provo .....
--n°1 o 2 Macchine..(he sì và in elenco perchè ce la si potrebbe dimenticare a casa
) in oltre molti hanno due macchine che usano una da gara e l'altra per ricambio o "muletto"
--Radiocomando e PILE CARICHE ( in + 8 pile stilo normali di scorta non fan mai male)
-- cassetta d'avviamento con pacchi alimentazione ben carichi
-- n° 2 Pipette scalda candela cariche
--n° 1 Batteria al PB da auto (magari da 30-40 Ampere o + ) da usare come fonte d'energia per caricare le varie batterie necessarie
--n°1 caricabatterie elettronico da campo, con alimentazione da 12V quindi
--n° 2 pacchi o + di batterie per RX da 6V e come minimo da 1200 mAh se di + solo meglio (vale per le Ni-Mh.. le Li-po Son discorso a parte)
-- n° 4-5 litri di miscela di vostra preferenza
poi passiamo alla "VALIGIA STRUMENTI":
la valigia dovrà contenere:
-- Tutti gli attrezzi e chiavi necessarie per smontare TUTTA la macchina vite per vite sopra di un tavolo (il tavolo in genere è l'unica cosa che non ci si porta dietro .. non sempre però
) quindi comprendiamo estrattore volano, chiavi varie, io anche un piccolo svitatore a BASSA VELOCITA' con inserti vari cutter e nastro adesivo nero + quello argentato per alte temperature..
-- serie di ricambi vari della macchina, e quì più uno ne ha e meglio è, in genere, anche perchè non sai mai che ti si può rompere, ovvio che vi son pezzi che son soggetti a più usura o pericolo di rottura di altri però mai dire mai e sopratutto conta molto fare a casa una buona revisione della vettura il giorno prima, e parliam solo dei ricambi per il telaio vettura..poi vi sono
--scorta di uno o due servocomandi SERI.
--Olii siliconici per ammortizzatori di diverse gradazioni o piattelli ammortizzatori di diverse forature nel caso usiate sempre lo stesso olio..
--grassi siliconici diversi per i differenziali
--Spray ,olii e grassi di lubrificazione vari (After Run ,olio per filtro aria, CRC 66, WD40, Graso al bisolfuro , al litio ecc ecc)
-- Filtri aria e spugne di ricambio .. almeno un filtro aria in + e almeno 3 coppie di spugne
-- Motore di scorta
-- candele di ricambio
-- serie di molle diverse per gli ammo
--tubo mix e filtrino di scorta
-- ESAGONI RUOTE di scorta
-- Perni vari, grani , dadi e seger di ricambio
-- Kit viti e rasamenti vari
-- cuscinetti campana frizione, cuscionetti ruote, e cuscinetti differenziali di ricambio
-- campane frizione di scorta da 13 - 14 -15 denti
-- frizione e ceppi di scorta
-- carena di ricambio
-- gomme ricambio in quantità e tipi variabili a seconda delle esigenze del pilota .
....... più tutto quello che si ritiene opportuno ...
per esempio cè chi si porta dietro il Dremel Cordless (e vi assicuro che in gara o anche solo per andar a girare in trasferta è utilissimo)
..poi un stagnatore a 12 V o a gas a stagno con il relativo filo..
TAPPI per le orecchie e guanti in lattex o similari ..
Pasta lavamani
Acqua naturale, coca cola e panini (per il pilota e non)
Rotolone di carta asciugamani
e contenitori per metterci tutto sto popò di roba .....
...
se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure ...
Premetto che io NON FACCIO GARE proprio perchè occorre una certa quantità di materiali denaro e tempo che non possiedo a sufficenza, per ora, ma ne ho seguite qualche d'una e vi ho pure partecipato come meccanico e ho visto da vicino le esigenze della gara ...perciò penso di non essermi scoctato molto dalla realtà , in oltre spesso vado a girare in posti lontani e la roba che cè da portarsi dietro è quasi la stessa ...
Ciao !!