Quote:
Originally Posted by markino96
ke makkinina mi consiglieresti
e poi + o - quanto costa una macchinina completa motore ecc da competizione? grazie
|
SBAGLIO o è una 1/10 ?? comunque fidati che se vai su mezzi da gara la differenza te ne accorgi eccome .. in tutti i sensi , sia come materiali di costruzione che come prestazioni di motore e ciclistica .. Però i prezzi sono altini .. io faccio una configurazione da esempio DA GARA ..
ALLORA macchina in KIT (solo macchina senza elettronica e motore, quelle da gara le vendono così ) a seconda del modello che si scegli c'è un prezzo , prendiamo per ES una nuova Xray 808 costa sui 580 Euro
oppure una losi RACE ROLLER a 400 euro la trovi
opure una MUGEN MBX5R nuova sta su i 530 euro... (però tra un pò dovrebbe uscire la mbx6, perciò la sconsigliano di prendere nuova, ma per me è un certo mezzo ) ..
Poi aggiungi il motore ... in media un buon motore da gara siam sui 250- 280 euro con la marmitta abbinata .. ma è una cifra generica media ..
Poi per l'elettronica (servocomandi ) aggiungi altri 120-140 euro per due servi Analogici abbastanza affidabili
Per la radio con ricevente (magari tipo SPEKTRUM ) ci voglion altri 250 euro circa..
Poi ci sono gli accessori indispensabili come:
cassetta avviamento -- 50-60 euro
caricabatterie da campo/casa rapido e affidabile 80-100 euro
pacchi batterie per auto da 6 V (min 2 pacchi per sicurezza) 40 euro
batterie per radio 10 -15 euro .... Questa è un po un pacchetto completo ..
i prezzi sono moolto generici e come puoi ben vedere il totale varia a seconda di che motore scegli e che macchina, radio ecc ecc ...
i prezzi se secondo voi li ho sparati un po alti correggetemi, però come configurazione di uno che deve FARE GARE non penso sia del tutto sbagliato ..
Puoi risparmiare molto andando su motori con buon RAPPORTO QUALITA'/PREZZO una vettura USATA MESSA BENE .. i servocomandi non puoi risparmiare piu di tanto per radio anche lì se vuoi nuova i soldi son da tirar fuori ...