Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-08, 11:27 AM   #1
Utente

L'avatar di padda34

padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
Unhappy tubo marmitta/serbatoio la misura?????

Ciao sapete dirmi di quanti cm deve essere la misura del tubo che va dalla marmitta al serbatoio??????
Per capire meglio è quello che da pressione al serbatoio ma non so come si chiama!!!!!!
ho provato a fare la misura con il tubo originale ma mi da laria di essere corto.in pista ho visto molti che lo usano lungo cosa cambia????
e vero che influice sul rendimento del morore?????
o preso un motore nuovo sull cd d'uso non c'è scritto di quanto deve essere il tubo ma mi da solo che quello della benzina deve essere intorno hai 5 cm.
mmmmmmmmmmm l'altro per loro non esiste!!!!!!!
aspetto i vostri consigli
ciaooooooooooo
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-08, 11:36 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

L'influenza della lunghezza del tubo di pressione e' quasi nulla solitamente deve essere lungo a sufficenza tra le due prese pressione senza formare curve troppo strette in genere tra i 15 e i 20 cm , se troppo corto rischi di mandare troppa aria nel serbatoi con conseguente variazioni della carburazione .
Cosa che mi sembra assurda e' il discorso dei 5cm per il tubo miscela che invece va lungo per ovviare a problemi di spente (il mio su losi e' di 14).......... sempre rispettando i limiti di regolamento dei 125cc in caso di gare.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-08, 12:52 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da padda34 Visualizza il messaggio
Ciao sapete dirmi di quanti cm deve essere la misura del tubo che va dalla marmitta al serbatoio??????
Per capire meglio è quello che da pressione al serbatoio ma non so come si chiama!!!!!!
ho provato a fare la misura con il tubo originale ma mi da laria di essere corto.in pista ho visto molti che lo usano lungo cosa cambia????
e vero che influice sul rendimento del morore?????
o preso un motore nuovo sull cd d'uso non c'è scritto di quanto deve essere il tubo ma mi da solo che quello della benzina deve essere intorno hai 5 cm.
mmmmmmmmmmm l'altro per loro non esiste!!!!!!!
aspetto i vostri consigli
ciaooooooooooo
forse ti sei confuso con la lunghezza collettore-scarico. Quella si che influisce sul rendimento del motore. ;-)
Vecchio 15-04-08, 11:29 PM   #4
Utente

L'avatar di padda34

padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
predefinito

ok grazie della delucidazione!!!!!!

truggy hobao,truggy losi,buggy lrp sb-8x,serpent vector,picco integra rally,team magic g4rs,km racing hk1,baja 5bss 30.5
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi