Vecchio 09-11-07, 12:48 PM   #1
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito GS Racing CL/1 DanCatth

Ciao a tutti...eccomi qui...come promesso ho già postato le foto...del Bolide, anzi approfitto per Ringraziare Maury e BURKE per i Complimenti....ma Andiamo con Ordine.

ieri Pom...vado finalmente a Prendere il Buggy, arrivato in negozio noto che è TUTTO SMONTATO...ripeto TUTTO....al che ho Pensato: "CAXXO....nooo...c'è qualche menata!"...invece IVAN, il titolare, mi sorride(Probabilmente ha Visto la Mia Espressione)e mi tranquillizza dicendomi: "Non ti preoccupare...ti stavo solo aspettando per rimontarla Assieme!...Mentre rimontava la Cassa TRASMISSIONE mi ha fatto notere che secondo lui "Girava troppo Liberamente"...Pensava fosse Sufficente Sostituire l' OLIO...Dopo Averla aperta... senza troppe Menate l' ha buttata via, poi ha preso dalla Bacheca 4/5 Bustine...GS dalle quali ha estratto una cassa nuova di zecca con i relativi Ingranaggi/Satelliti, dopodiche ha riempito il tutto con un OLIO tanto DENSO che mi è Parso Molto piu simile a Grasso....e a rimontato il tutto. A questo Punto ha Controllato il "Gioco" al quale si riferivano DAVE e BURKE.... Facendomi notare che era Tutto Perfetto...il Gioco che ha è proprio quello che è giusto che abbia.....comunque, poi, spiegatemi bene cosa devo fare che eventualmente....Ricontrollo....Okay..??
Ora Passiamo al Motore, è vero, come mi ha fatto Notare BURKE è DECISAMENTE DATATO!....si tratta di un NOVAROSSI 9 TRAVASI!...con 10 Litri all' Attivo, fatti TUTTI al 25%...lo sò...sono Tanti...ma mi ha assicurato che è ancora in ottimo stato..e che Skizza ancora come un Missile!!.....E poi, dopotutto ragazzi, per 65€ (Con La Marmitta) Cosa potevo Pretendere?.....o NO? La frizione è una TEAM MAGIC con all' attivo un Turno.....è Praticamente Nuova....un Servo( quello dello sterzo è FUTABA)..l' altro è uno economico che avevo io( Non ricordo la Marca)

Abbiamo finito Tardi...io dovevo ASSOLUTAMETE tornare per le 17,00.....quindi non abbiamo fatto in tempo ad Accenderla.
Cosa che ho provato a fare io Stamattina con la mia nuova cassetta D' avviamento!..(HIMOTO) solo che non sono riuscito.
Ho posizionato la Macchina, ma quando facevo pressione per l' avviamento, il Disco di gomma, "Slittava" Sulla Ghiera del Motore( Le ho addirittora già fatto un piccolo Solco, Spero di essermi Spiegato) e se facevo piu forza, il disco di Gomma si Bloccava, quindi rilasciavo subito per paura che si bruciasse il Motorino della Cassetta!......CAXXOOOOO!!!....Come Mai?...non sono Capace io?.....Oppure è La Cassetta che non è Idonea a quel tipo di Motore? daiii..per favore spiegartemi come Caxxo si fà ad usare st' affare!!

Un' Abbracci!!....FORTISSIMO!
Danilo
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 12:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Io ho avuto lo stesso problema all'inizio, e penso sia stato causato dalla miscela che riempiva la camera di scoppio..Non accendendosi rendeva la compressione praticamente impossibile.
Io procederei così (Burke che è sempre allerta spero controlli)...
Inizia con lo svitare la candela (la candela è a posto?)...
Rifai l'operazione di accensione senza candela...la compressione è minima ed in questo modo verifichi pure che giri tutto tranquillamente...Quando vedi che un pò di nitro esce dal foro candela significa che arriva carburante...
Riavviti la candela e ci attacchi lo scaldacandela (che scalcacandela hai? Ho visto un sacco di problemi causati da scaldacandela poco carichi o che non scaldavano a sufficienza)...Ci vuole un pò ad accendere un motore soprattutto se è fermo da parecchio...
Io per lo meno ho fatto così la prima volta ed ho acceso il mio bel motorello...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 01:04 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Quote:
DanCatth (09-11-2007 11:48 a.m.):
Ho posizionato la Macchina, ma quando facevo pressione per l' avviamento, il Disco di gomma, "Slittava" Sulla Ghiera del Motore( Le ho addirittora già fatto un piccolo Solco, Spero di essermi Spiegato) e se facevo piu forza, il disco di Gomma si Bloccava, quindi rilasciavo subito per paura che si bruciasse il Motorino
Tralascio il discorso dei giochi e tutto il resto,e mi concentro sull'avviamento: Il fatto che tu non sia riuscito ad avviare il modello,può dipendere da 2 cause: 1-non sei riuscito a posizionarlo alla perfezione,per cui la ruota strisciava anche al telaio della macchina e veniva rallentata.2-Le batterie dell'avviatore non sono ben cariche,e manca lo spunto necessario.
C'è anche un'altra ipotesi,ma molto remota: il motore ha ancora una compressione tale,che "blocca" al punto morto superiore per via della conicità....ma con 10 litri all'attivo ne dubito!

Quindi riprova in questo modo: controlla che la macchina sia posizionata perfettamente sull'avviatore,e la ruota dello stesso sia perfettamente in linea con la feritoia del telaio,senza che tocchi da nessun'altra parte.Prima di procedere all'avviamento,soffia nel tubo della presa di pressione (staccalo dalla marmitta e soffia da li),facendo attenzione che il servo gas sia aperto.Poi ricollega il tubo alla marmitta,accendi l'impianto radio,metti l'accendicandela e procedi.Se il motore ha sufficente compressione dovrebbe partire subito.A proposito,metti una candela nuova,per quel motore consiglio una 6 anche se fa freddo.
Se vedi che tutto è posizionato perfettamente,e la ruota fatica a girare,la causa è nelle batterie che l'alimentano.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 01:07 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Quote:
maurizio76 (09-11-2007 11:56 a.m.):
penso sia stato causato dalla miscela che riempiva la camera di scoppio..Non accendendosi rendeva la compressione praticamente impossibile.
Inizia con lo svitare la candela (la candela è a posto?)...
Rifai l'operazione di accensione senza candela...la compressione è minima ed in questo modo verifichi pure che giri tutto tranquillamente...Quando vedi che un pò di nitro esce dal foro candela significa che arriva carburante...
Riavviti la candela e ci attacchi lo scaldacandela (che
Questa procedura è giusta se il cilindro si è riempito di miscela a causa di un ingolfamento.
Ma da come ho capito,non è riuscito a fare girare il volano nemmeno una volta,quindi presumo che il motore sia a "secco".
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 02:12 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

per lo scaldacandela, ne so qualcosa, come tutti penso. In negozio ne ho trovato uno con una batteria gp da 4300 mA ^_^ in offerta a 16E. Per il resto posso solo aggiungere, candela nuova e miscela nuova, batterie ban cariche (avviatore compreso) e via
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 02:17 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Quote:
Luca-XB8TQ (09-11-2007 01:12 p.m.):
per lo scaldacandela, ne so qualcosa, come tutti penso. In negozio ne ho trovato uno con una batteria gp da 4300 mA ^_^ in offerta a 16E. Per il resto posso solo aggiungere, candela nuova e miscela nuova, batterie ban cariche (avviatore compreso) e via
Io con lo scaldacandela (dopo averne avuti due a batteria) ho risolto ogni problema prendendo quello da attaccare alla batteria da 12 V che uso per l'avviatore...E' una figata pazzesca...scalda una casa e non ho più problemi di batterie scariche!
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 02:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

ma, spero abbia un trasformatore da qualche parte quel coso, a 12V una candela la squagli
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 02:48 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Quote:
Luca-XB8TQ (09-11-2007 01:43 p.m.):
ma, spero abbia un trasformatore da qualche parte quel coso, a 12V una candela la squagli
Un trasformatore-raddrizzatore,che porta la tensione a 4,8 volts (controllare col tester per credere) ma intensità idonea a non bruciare le candele.Meglio se regolabile come il mio.
Si chiamano schedine 2 volts,perchè le candele vanno alimentate ad una tensione di 2 volts,indicativa.
Come detto da maurizio,se di buona qualità restano il miglior prodotto possibile.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 03:05 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Quote:
BURKE (09-11-2007 01:48 p.m.):
Quote:
Luca-XB8TQ (09-11-2007 01:43 p.m.):
ma, spero abbia un trasformatore da qualche parte quel coso, a 12V una candela la squagli
Un trasformatore-raddrizzatore,che porta la tensione a 4,8 volts (controllare col tester per credere) ma intensità idonea a non bruciare le candele.Meglio se regolabile come il mio.
Si chiamano schedine 2 volts,perchè le candele vanno alimentate ad una tensione di 2 volts,indicativa.
Come detto da maurizio,se di buona qualità restano il miglior prodotto possibile.
D'accordissimo con Burke..Anche il mio è regolabile...è di una comodità pazzesca...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 04:25 PM   #10
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Quote:
BURKE (09-11-2007 12:07 p.m.):
Quote:
maurizio76 (09-11-2007 11:56 a.m.):
penso sia stato causato dalla miscela che riempiva la camera di scoppio..Non accendendosi rendeva la compressione praticamente impossibile.
Inizia con lo svitare la candela (la candela è a posto?)...
Rifai l'operazione di accensione senza candela...la compressione è minima ed in questo modo verifichi pure che giri tutto tranquillamente...Quando vedi che un pò di nitro esce dal foro candela significa che arriva carburante...
Riavviti la candela e ci attacchi lo scaldacandela (che
Questa procedura è giusta se il cilindro si è riempito di miscela a causa di un ingolfamento.
Ma da come ho capito,non è riuscito a fare girare il volano nemmeno una volta,quindi presumo che il motore sia a "secco".
Okay, allora premetto che il passaggio di soffiare nella Cannetta della benza l' avevo già fatto stamattina..

@BURKE... L' avviatore è Nuovo di Pacca, e la Batteria 12V 7,5 Ah anche (L' ho tolta dalla scatola Stamani)

1: Ho provato a smontare la Candela per provare a fare l' avviamento. Dal "buco sulla Testa" è uscita una fontana di Nitro che mi ha Conciato la buggy una MxxxA.... :-D ..Va bhe Pazienza...con calma la ripulirò....però almeno cosi' ho verificato che il motore NON è INCHIODATO!....ho rimontato la Candela.......ho posizionato ACCURATAMENTE la Buggy sulla Cassetta, facendo attenzione che il disco di gomma appoggiasse SOLO sul Volano...EEEHH! VOILA.....Uguale a STAMATTINA....il Volano non Gira nemmeno di Mezzo giro! Il disco di Gomma scivola...se premo di piu'.....blocco il disco di gomma...ma si sente che il motorino della Cassetta ha sufficente Corrente, anche perchè se cosi non fosse, smetterebbe di continuare a girare...invece si blocca solo il Disco di gomma, il motorino continua a lavorare.....infatti se insistessi lo Brucerei SICURAMETE......Bho!...Non riesco a Capire, è Come se il motore fosse troppo pompato......e il motorino non riuscisse a Farlo girare....può essere? Vi Rammento che stiamo parlando Di una Cassetta NUOVA DI ZECCA, per la Precisione...questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180143165485
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 04:35 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Quote:
DanCatth (09-11-2007 03:25 p.m.):

Okay, allora premetto che il passaggio di soffiare nella Cannetta della benza l' avevo già fatto stamattina..

@BURKE... L' avviatore è Nuovo di Pacca, e la Batteria 12V 7,5 Ah anche (L' ho tolta dalla scatola Stamani)

1: Ho provato a smontare la Candela per provare a fare l' avviamento. Dal "buco sulla Testa" è uscita una fontana di Nitro che mi ha Conciato la buggy una MxxxA.... :-D ..Va bhe Pazienza...con calma la ripulirò....però almeno cosi' ho verificato che il motore NON è INCHIODATO!....ho rimontato la Candela.......ho posizionato ACCURATAMENTE la Buggy sulla Cassetta, facendo attenzione che il disco di gomma appoggiasse SOLO sul Volano...EEEHH! VOILA.....Uguale a STAMATTINA....il Volano non Gira nemmeno di Mezzo giro! Il disco di Gomma scivola...se premo di piu'.....blocco il disco di gomma...ma si sente che il motorino della Cassetta ha sufficente Corrente, anche perchè se cosi non fosse, smetterebbe di continuare a girare...invece si blocca solo il Disco di gomma, il motorino continua a lavorare.....infatti se insistessi lo Brucerei SICURAMETE......Bho!...Non riesco a Capire, è Come se il motore fosse troppo pompato......e il motorino non riuscisse a Farlo girare....può essere? Vi Rammento che stiamo parlando Di una Cassetta NUOVA DI ZECCA, per la Precisione...questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180143165485

SE IL MOTORINO DELLA CASSETTA gira ma la ruota di gomma nò,allora avrà la cinghia che slitta....e magari si è anche già mangiata...controlla.... 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 06:14 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 91
vandominique è un newbie...
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Un trasformatore-raddrizzatore,che porta la tensione a 4,8 volts (controllare col tester per credere) ma intensità idonea a non bruciare le candele.Meglio se regolabile come il mio.
Si chiamano schedine 2 volts,perchè le candele vanno alimentate ad una tensione di 2 volts,indicativa.
Come detto da maurizio,se di buona qualità restano il miglior prodotto possibile.[/quote]

Dove si può trovare questo circuiti??? Oppure avete uno schema che posso farmelo??? ??? ???
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 07:31 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Dan volevo dirti che quelle cassette avviamento hanno bisogno di due batterie da 7,5 volts,non una sola...
Marelli,devo avere uno schema da qualche parte della schedina accendicandela,se lo trovo lo posto nella sezione elettronica
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 07:47 PM   #14
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

Quote:
BURKE (09-11-2007 06:31 p.m.):
Dan volevo dirti che quelle cassette avviamento hanno bisogno di due batterie da 7,5 volts,non una sola...
@BURKE......QUINDI? ...Vuol dire che la Mia da 12V 7,5 Ah NON è Sufficente????......NOOOOOOO.....NON DIRMELOOOOOO :'( .......
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-07, 07:53 PM   #15
Utente
 
L'avatar di dancatth
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: LEGNANO (MI)
Messaggi: 848
dancatth è un newbie...
predefinito Re:GS Racing CL/1 DanCatth

.......aaahh....Ragazzi...quasi dimenticavo.....
Mi sembrava di aver già visto da qualche parte l' Accendi candela di cui parlavate...poi mi sono ricordato...l' ho visto qui:

http://www.unoadieci.com/products.as...5cc7da4f&pag=1
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play