Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Frizione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/126821-frizione.html)

Semmy 30-03-18 07:58 PM

Frizione
 
Ragazzi buonasera una domanda come faccio a capire se la frizione è andata? E se così fosse basta cambiare i ceppi?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angelokanay 30-03-18 09:20 PM

solitamente quando il materiale del ceppo arriva a livello della molla che lo tiene,ergo quando inizia a lavorare sulla molla del ceppo meglio cambiarli :brig:

Semmy 30-03-18 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1399745)
solitamente quando il materiale del ceppo arriva a livello della molla che lo tiene,ergo quando inizia a lavorare sulla molla del ceppo meglio cambiarli :brig:



Quindi per capirlo devo solo smontarla.... senza smontarla come faccio a capire? Scusa la domanda stupida:..


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sabby 30-03-18 10:07 PM

Quindi per capirlo devo solo smontarla.... senza smontarla come faccio a capire? Scusa la domanda stupida:..

oh quando accelleri non cammina perchè la frizione è finita
oppure quando è ha minimo ha (modello alzato) girano le ruote le molle si sono allentate

cbagl 31-03-18 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da sabby (Messaggio 1399757)
Quindi per capirlo devo solo smontarla.... senza smontarla come faccio a capire? Scusa la domanda stupida:..

oh quando accelleri non cammina perchè la frizione è finita
oppure quando è ha minimo ha (modello alzato) girano le ruote le molle si sono allentate

Un po troppo semplicistica come soluzione , sono sintomi che spesso si riconducono anche ai cuscinetti andati ..... alle volte basta poco per manutentare una frizione , ma la cosa migliore e' almeno togliere la campana per capire .........

Semmy 31-03-18 04:29 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1399816)
Un po troppo semplicistica come soluzione , sono sintomi che spesso si riconducono anche ai cuscinetti andati ..... alle volte basta poco per manutentare una frizione , ma la cosa migliore e' almeno togliere la campana per capire .........



Allegato 294244Allegato 294245
Ho smontato ma non so vedere se è buona o meno



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Chrys 31-03-18 04:34 PM

Frizione
 
A me sembra ok. Consiglio comunque di pulire tutto motore compreso.
Mai tenere motori cosi sporchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

cbagl 31-03-18 04:38 PM

1 allegato(i)
La frizione sembra buona , cosi come la molla di tenuta ancora compressa

Quello che non mi piace e vedere un motore smontato cosi sporco , immagino che se non ti sei preoccupato ti tappare l'entrata miscela magari non ha neppure il filtro montato........

Dato questi consigli , l'unica cosa che noto sono 2 segni netti sull'albero motore all'altezza dei cuscinetti che mi lasciano pensare che siano andati .

Procurati carta vetrata fine , pulisci l'interno della campana , passala sul lato esterno dei ceppi per pulirli di tutti i residui oleosi che vedo ......... e monta cuscinetti nuovi

Semmy 31-03-18 07:55 PM

Si lo so nn dovevo smontarlo così... comunque ho notato che i cuscinetti nn sono buoni.... ed in più la clips che manteneva i ceppi non stava montata... il problema potrebbe essere i cuscinetti e la clips? Comunque pulire l’esterno del motore con pennello e pretrolio bianco? Ho provato anke a togliere il carburatore ma dopo aver smontato la vite il carburatore non si smontava si muoveva solo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 PM.