Vecchio 18-06-16, 06:15 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito Consiglio per macchinina a scoppio max 300 €

Salve a tutti, ho 27 anni un minimo di esperienza con le macchinine a scoppio (ne ho avute 3)...ora sto cercando un modello che mi faccia divertire...(che non necessiti di una manutenzione maniacale) che vada forte e che costi al max 300 €. L'uso prevalente sarà fatto sullo sterrato. Solo uso privato. Niente gare. Consigli? Grazie mille

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-16, 06:30 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Dovrebbe anche essere resistente se possibile
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-16, 07:27 PM   #3
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Con 300 euro di macchine a scoppio 1:8 non ce ne sono molte di solito vanno da i 350 ai 400 (modelli non al top delle prestazioni e RtR)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-16, 08:06 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Anche 1/10 solo che non c'è la sezione oppure arrivo a 350 se ne vale la pena
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 02:23 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

per dire questo è un buon modello?

? Truggy 1/8 Off-Road con Motore a Scoppio GO.28 – Radio 2.4 GHz – 4WD – RTR – VRX

in base alle mie esigenze (sopra indicate) sapreste indicarmi qualcosa di meglio?

grazie mille
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 09:09 PM   #6
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Per 350 euro se riesci ti compri una eb4 s3 o s2(modello datato) entrambi 1:8,io ne possiedo una e ho fatto un incidente con acceleratore quasi a manetta contro un muro e non è successo niente solo qualche graffio e un semiasse piegato,il motore è potentissimo,io ho il 4,6 cc e fa fuori le gomme che è un piacere,devo ridurre la potenza altrimenti è ingovernabile... Il telaio è in metallo,quindi non si rovina ed è resistente l'unica cosa che non è il massimo sono gli ammortizzatori,terribili!!! Troppo morbidi,per il resto è ottima il motore è resistente alla corrosione della nitro e basta una soffiata dopo ogni giro. parte sempre al primo colpo con qualche piccolo accorgimento


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 09:26 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

grazie mille per la gentile risposta.

dove si trovano i modelli che hai indicato? (sarebbe questa? http://www.agmodellismo.it/component...&product_id=27

altri consigli?

thanks

Ultima modifica di Kipsta; 19-06-16 a 09:32 PM
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 10:45 PM   #8
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Proprio quella,anche il motore è lo stesso,fidati va come una scheggia,facile da carburare e in off riesco a fare delle derapate niente male,specialmente sul prato🏻🏻🏻🏻


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-16, 11:26 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Grazie mille mi fido. Come attrezzi cosa serve? Fa i 90 km/h? e soprattutto regge 20 litri prima di "morire"?

Che manutenzione gli fai dopo ogni corsa?

Mi preoccupa il fatto che sia un pò datato come modello (2010 credo) i pezzi di ricambio si trovano?

Thanks

Ultima modifica di Kipsta; 20-06-16 a 01:58 AM
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 07:35 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
Fa i 90 km/h?
se la lanci giù da un campanile, ma deve essere molto alto e devi sperare che non si smonti prima di arrivare a terra.

I modelli offroad nascono per correre su terra dove "i 90km/h" non li si vede... un motore offroad nasce con altro tipo di target, come tutto il resto del modello. I 90km all'ora sono il sogno di tutti i bambini buoni.... ti prego babboNatale, portami la macchinina rossa che faccia almeno i 90 all'ora. A 100 si spingeva solo gianni morandi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 08:55 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Mastino le tue risposte godono di un'utilità inversamente proporzionale alla loro simpatia. In ogni caso grazie e buona giornata. Non ho mai avuto un off road. Pensavo che chiedere su un forum (il cui scopo precipuo è la condivisione del proprio sapere) fosse lecito; in ogni caso chiedo a te (che sembri esperto) o ad altri meno sarcastici e più concreti di volermi cortesemente rispondere alle altre domande e possibilmente di indicarmi (per curiosità) la velocità massima indicativa. Un cordiale saluto e buona settimana a tutti quanti ragazzi

Ultima modifica di Kipsta; 20-06-16 a 09:03 AM
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 11:45 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
Mastino le tue risposte godono di un'utilità inversamente proporzionale alla loro simpatia. In ogni caso grazie e buona giornata. Non ho mai avuto un off road. Pensavo che chiedere su un forum (il cui scopo precipuo è la condivisione del proprio sapere) fosse lecito; in ogni caso chiedo a te (che sembri esperto) o ad altri meno sarcastici e più concreti di volermi cortesemente rispondere alle altre domande e possibilmente di indicarmi (per curiosità) la velocità massima indicativa. Un cordiale saluto e buona settimana a tutti quanti ragazzi
Non è mia priorità risultare simpatico ai più. quindi confermi che la mia risposta ti è molto utile, in quanto inversamente proporzionale alla mia simpatia... o forse simpaticamente inutili. Non mi è chiaro il concetto... Vabbè.

Comunque, hai 27 anni, hai già avuto modelli a scoppio.... chiedere se "fa i 90" mi lascia basito... è una domanda che di solito fa un quindicenne che non ha mai avuto in mano un automodello a scoppio. Non te la prendere a male, di un automodello a scoppio da offroad la velocità massima sul dritto non la prende mai nessuno. Alla peggio si prende il miglior tempo sul giro, e questo dipende dalla bontà del telaio, dalla risposta del motore, dalle gomme... tralasciando i pollici del pilota, ma questo simpaticamente te l'avevo anche già scritto.
Nella fattispecie del modello individuato, telaio di vecchia concezione di derivazione racing, abbandonato perchè poco efficace in pista ( le prime versioni le portava a spasso nientedimeno che Laffranchi, dopo aver abbandonato Kyosho) con molte criticità dovute alla rigidità accompagnata da fragilità del supporto ammortizzatori anteriori. Questo accadeva una decina di anni fa. Successivamente il modello è stato riciclato anche in versione rallygame, sempre tra gli RTR, con un motore 4.6cc che non potrai mai usare nemmeno nelle gare del salame, fiacco il giusto per poter essere avviato con il sistema a strappo.
Probabilmente per giocare in giardino può andare ancora bene; stiamo parlando di meno di 400 euro, tutto compreso, non è che si possa chiedere la luna. Meglio questa, immagino, di qualche altra cineseria. Personalmente non investirei soldi in un attrezzo del genere, ma ammetto comunque di spendere comunque male.

Simpaticamente tuo

mastino
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 12:01 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Grazie. Vedo che è bastato solleticarti per ottenere un'ottima risposta. Mi pare evidente che la nostra competenza in materia sia del tutto diversa sta pertanto al più intelligente non evidenziare la propria superiorità. A questo punto colgo l'occasione per chiederti dei consigli. Mi daresti per cortesia una serie di alternative alla eb4 s3 che possano essere in linea con le mie esigenze? Facile carburazione, motore resistente che non necessiti di una manutenzione maniacale (ripeto voglio solo divertirmi in campagna) al contempo buona velocità e capacità di "driftare", facilità nel trovare ricambi. Max 450 €. Grazie di nuovo
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 12:10 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

potresti vedere una Kyosho inferno neo 2.0 o ancora meglio una mp9 tki3 rtr entrambi modelli molto validi per iniziare e divertirsi!!!

La mp9 rtr costa un pochino in più però ti da la possibilità (in futuro magari) di cambiare qualche pezzo ed avvicinarti alla versione da competizione!!
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 12:18 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,539
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
Grazie. Vedo che è bastato solleticarti per ottenere un'ottima risposta. Mi pare evidente che la nostra competenza in materia sia del tutto diversa sta pertanto al più intelligente non evidenziare la propria superiorità. A questo punto colgo l'occasione per chiederti dei consigli. Mi daresti per cortesia una serie di alternative alla eb4 s3 che possano essere in linea con le mie esigenze? Facile carburazione, motore resistente che non necessiti di una manutenzione maniacale (ripeto voglio solo divertirmi in campagna) al contempo buona velocità e capacità di "driftare", facilità nel trovare ricambi. Max 450 €. Grazie di nuovo
probabilmente ho capito male... mi dai "del poco intelligente" e mi chiedi ulteriori consigli? Gli esercizi di dialettica possono risultare pericolosi su un forum, si rischia di andare oltre l'intenzionalità della frase.
Non ho alternative; non nutro stima nei modelli RTR. Per mero sentito dire potrei rivenderti per buone le versioni RTR di LOSI 8ight e di JQ The Car. Non avendole mai viste ne toccate è solo un passaparola. Se spulci tra le discussioni del forum, l'argomento è trito e ritrito. Di norma gli RTR sono specchietti per le allodole; si cerca di attirare potenziali clienti contenendo il prezzo; i modelli proposti alla fine sono vecchi telai con elettroniche e motori di basso livello. Ora torno ai miei silenzi, come vedi meglio star zitti e dar l'impressione di essere stupidi...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Macchinina a scoppio Alfredo99 Automodelli a scoppio 11 07-04-16 08:19 AM
Macchinina a scoppio Alfredo99 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 03-04-16 07:51 PM
consiglio su macchinina a scoppio simonemotor Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 29-11-13 10:13 PM
problema macchinina a scoppio cri99 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 29-12-12 12:17 PM
consiglio su macchinina a scoppio da comprare riccardomanservisi Automodelli a scoppio 16 24-10-09 06:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play