Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-06-16, 05:59 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

io sul truggy ho riscontrato maggiori usure derivate probabilmente dall'estremizzazione dei rapporti interni correlati all'aumento di dimensioni e peso delle ruote. Sempre avute temperature di esercizio superiori a quelli dei buggy anche semplicemente degli organi meccanici, in particolare del differenziale posteriore. Inoltre, il fatto che praticamente passano ovunque, è un invito a "strafare". Comunque sono parecchio più divertenti...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 06:26 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Molto interessante il dato sulle temperature.

E' vero che i Truggy passano ovunque, però mi sembra anche che fatichino di più nei salti (a scrostarsi da terra) probabilmente per il maggior peso, me lo confermi?

Ultime tre cose poi spero di non disturbarti più:

1) Dove trovo, su internet, una buona miscela al 25%? (per buona intendo buon rapporto prezzo/qualità)

2) Dove trovo su internet un buon olio singer? (l'olio singer messo nella testata e poi aspirato con il cordellino, è sufficiente anche per la marmitta?).

3) Con cosa la devo pulire dopo le corse? (se basta la benzina non c'è bisogno che mi linki niente... altrimenti ti chiedo sempre la cortesia di volermi postarmi il link del prodotto).

GRAZIE INFINITE
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 07:21 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
Molto interessante il dato sulle temperature.

E' vero che i Truggy passano ovunque, però mi sembra anche che fatichino di più nei salti (a scrostarsi da terra) probabilmente per il maggior peso, me lo confermi?

Ultime tre cose poi spero di non disturbarti più:

1) Dove trovo, su internet, una buona miscela al 25%? (per buona intendo buon rapporto prezzo/qualità)

2) Dove trovo su internet un buon olio singer? (l'olio singer messo nella testata e poi aspirato con il cordellino, è sufficiente anche per la marmitta?).

3) Con cosa la devo pulire dopo le corse? (se basta la benzina non c'è bisogno che mi linki niente... altrimenti ti chiedo sempre la cortesia di volermi postarmi il link del prodotto).

GRAZIE INFINITE
potresti comprare un car usata i marki noti sono mugen kyosho losi xray con questi cadi in piedi.
olio singer su e bay o ferramenta.
puoi usare alcool per pulire plastiche e miscela per le parti metalliche.non usare acqua se lo fai (es. car sporca di fango) poi devi ricontrollare , pulire e oleare tutti i cuscinetti.molti usano anche lucida cruscotti per plastiche
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 09:13 PM   #34
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Io uso aria compressa,pulitore a ultrasuoni e chanteclair sia per metallo che per le plastiche,dopo spruzzo con il wd-40


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 09:50 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

difficolta nei salti? magari sono un pò elefanteschi ma saltano non poco anche i truggy...





l'olio singer lo trovo al supermercato, il modello soprattutto se a scoppio si pulisce con tanto olio di gomito: si smonta a pezzi, si lava con acqua calda e sgrassatore chanteclair marsiglia (anche quello al supermercato, mi raccomando guanti in lattice perchè devasta le mani), si lubrifica con olio leggero e wd40. Sulle plastiche il wd40 dona l'aspetto del "nuovo" ma vanno prima lavate. Meglio non soffiare direttamente sui cuscinetti prima di averli almeno ripuliti per evitare di sparare la polvere all'interno. Se sono dotati di schermi rimovibili , meglio sgabbiarli, lavarli con acqua o meglio ancora petrolio lampante, lubrificarli o reingrassarli e richiuderli. La manutenzione del modello è fondamentale per il mantenimento dell'efficienza. Un cuscinetto che grippa nella cassa differenziale causa spesso prima la deformazione della sede e poi lo sgranamento della coppia conica. una leggerezza manutentiva ti costa una cinquantina di euro. Noioso come lavoro ma indispensabile per la salute di modello e portafoglio. spazzolini da denti usati e pennelli completano la dotazione.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 20-06-16 a 09:59 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 10:03 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

qualche italico truggy



e la bianca con alettone giallo era la TTeb4 del ciccio nel 2004

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 10:24 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

ragazzi non so come ringraziarvi! sto cercando di assimilare tutti i vostri consigli ma sono convinto che solo l'esperienza potrà veramente "istruirmi".

p.s. questa è una buona miscela?

Sport 25, produttore Roga, codice SO25 in vendita su Rc Italia
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 10:32 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

mai usata, ero più su runnertime e meccafuel.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-16, 11:02 PM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

pronti! va bene?

RUNNER TIME OFF-ROAD 25% - 3 LT, produttore RUNNER TIME, codice 415083 in vendita su Rc Italia
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 12:17 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Si, questa la conosco e ci ho girato senza problemi. Consiglio valido per tutte le miscele... tanica aperta il meno possibile, conservare in luogo fresco e con poca luce, alla fine dell'uso svuotare il serbatoio del modello. L'umidità dell'aria non va dìaccordo con le miscele a base di alcool.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 12:45 AM   #41
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Prendo nota.

Una tanica di miscela da 3 litri se ben-tenuta, quindi non esposta alla luce del sole e conservata in un luogo fresco (una volta aperta) quanto dura? (un anno lo regge?)

Inoltre mi chiedevo, visto che la INFERNO MP9 TKI4 KIT è stata messa in commercio da poco, secondo voi la TKI4 RTR quanto tempo ancora tarderà ad arrivare? (tra la TKI3 KIT del 2012 e la prima versione della TKI3 RTR - uscita nel 2013 - è passato circa un anno e mezzo...se tanto mi da tanto la TKI4 RTR non la vedremo prima di novembre 2017).

Thanks

Ultima modifica di Kipsta; 21-06-16 a 01:07 AM
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 02:33 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Kipsta Visualizza il messaggio
(...) al contempo buona velocità e capacità di "driftare (...)
Ahhhh... Driftare... Sacrilegio!
Ti è andata di lusso che mastino non ha visto (o fatto finta) quest'altra perla!
:-)

Rispondendo ai tuoi ultimi quesiti...
La miscela meno ti dura e meglio è. Un anno direi che è decisamente troppo.
Per stare tranquillo, tanica originale ben chiusa cobservata in luogo asciutto e non esposto a luce o fonti di calore, non più di qualche mese (3, 4, ... Ma ripeto, meno è meglio).

Dubito che uscirà mai una versione rtr della TKI4, non avrebbe senso.
Le rtr di solito non vengono aggiornate, quando troppo vecchie si cambia completamente piattaforma.
L'attuale Kyosho rtr si kiama TKI3 perché fu immessa in commercio successivamente all'omologa in kit, ma mica prima c'era la TKI2 rtr o la TKI rtr.


Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 07:36 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Black... che ti devo dire. Questi vogliono driftare, ma avere un fuoristrada a scoppio, possibilimente che non sia da manutenere, che vada forte ma con il motore a strappo, che sia di alto livello ma RTR... io tutte le volte ci provo, poi per un pò smetto. Ultimamente mi viene voglia di tornare a fare il "vecchio" a margine nei cantieri stradali. Si butta l'occhio e si fa un commento sarcastico, tanto alla fine chissenefrega. Ne so abbastanza per autosostenermi, tanti altri avranno bisogno dei prossimi trentanni solo per arrivare dove sono io oggi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 09:14 AM   #44
Utente
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 236
Kipsta è un newbie...
predefinito

Ragazzi vi chiedo scusa, abbiate pazienza uno si avvicina a questo mondo solo perchè ne è affascinato. Usa termini dettati dall'intuizione nulla di più (se ci fai caso, infatti, "driftare" era tra virgolette). Vi faccio un esempio ho nuotato 25 anni...fatto tre olimpiadi...e continuo ad incontrare gente, in piscina, che mi chiede che integratori deve prendere per andare forte allenandosi 5 ore a settimana. Io mi allenavo 7 ore al giorno. La domenica solo un'ora e mezzo. Dovuti sono i più ampi ringraziamenti a Mastino in particolare, e a tutti gli altri che mi hanno dedicato del tempo per rispondermi alle mie mille (e in parte stupide) domande. Buona giornata

Ultima modifica di Kipsta; 21-06-16 a 09:18 AM
Kipsta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 09:58 AM   #45
Utente Junior
 
L'avatar di Andrea Bonora
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 5
Andrea Bonora è un newbie...
predefinito

Se ti vuoi divertire,non vuoi spendere tanto e non vuoi che la macchina si rompi punta su una "vecchia" xray xb9 altrimenti una xb8 2014 va più che bene (utilizzata in un interregionale,plastiche eccezionali,quasi indistruttibili) i prezzi su internet rimangono bassi,potresti anche optare per una xb8 2015 ma non ha molte differenze dalla 2014.
In alternativa alla xray ci sono Losi e kyosho...stai attento agli ultimi modelli di kyosho perché coi nuovi progetti l hanno quasi resa un vaso di vetro.

Inviato con il mio Redmi Note 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Andrea Bonora non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Macchinina a scoppio Alfredo99 Automodelli a scoppio 11 07-04-16 08:19 AM
Macchinina a scoppio Alfredo99 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 03-04-16 07:51 PM
consiglio su macchinina a scoppio simonemotor Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 29-11-13 10:13 PM
problema macchinina a scoppio cri99 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 29-12-12 12:17 PM
consiglio su macchinina a scoppio da comprare riccardomanservisi Automodelli a scoppio 16 24-10-09 06:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play