Vecchio 08-01-15, 11:15 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 2
Damy94 è un newbie...
predefinito Trophy 3.5 - pulse 4.6 - d8s

Ciao a tutti,
Mi piacerebbe avere pareri su questi 3 modelli, avendo magari una "classifica a 3".
Sono tutte RTR, non da competizione ma valide, Da ciò che ho letto alcuni sono contro la PULSE perché il 4.6 secondo loro consuma troppo e non ha così tanta differenza di pitenza confronto al 3.5, inoltre pensano che stressa la trasmissione, fatta appunto per un 3.5, altri invece dicono che è meglio perché comunque sia ha pezzi migliori, tipo sospensioni.

Per quanto riguarda la D8s, tutti dicono che ovviamente non è al pari del kit d8, ma che comunque è una RTR sicuramente superiore sia alla PULSE che alla TROPHY.

Pareri?
Damy94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-15, 03:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io da utilizzatore HB e amante dei modelli HPi ti posso dire che per me la D8s è la migliore tra le tre (metto poi la trophy per seconda e la pulse per terza) perchè tenendo conto di tutti i fattori è la più utilizzabile.. mi spiego..
Partendo dal presupposto che è la più recente e ha molte parti in comune con la Kit (che occhio a oggi non è più prodotta, adesso c'è la D812) ed eventualmente intercambiabili è quella con la maggior probabilità di trovare ricambi e optional, nonchè la più recente progettualmente parlando.
Se teniamo conto del fatto anche che viene data a una cifra non distante dalle altre due la vedo la scelta più fattibile..
La trophy anche se non è un brutto modello (perchè ricordiamo che anche lei è basata su una macchina che vinse l'europeo mi pare anni a dietro) è comunque data ormai su ogni fronte.
La Pulse la eviterei per un discorso di ricambi, si trovano ma rimane un modello a " se" nel senso che ho trovi la sua roba o sei fermo, per il discorso motore lascia il tempo che trova, io li ho avuti e provati entrambi non cambia niente, sopratutto da neofiti dove il discorso consumi non è da guardare minimamente..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-15, 09:50 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 2
Damy94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
io da utilizzatore HB e amante dei modelli HPi ti posso dire che per me la D8s è la migliore tra le tre (metto poi la trophy per seconda e la pulse per terza) perchè tenendo conto di tutti i fattori è la più utilizzabile.. mi spiego..
Partendo dal presupposto che è la più recente e ha molte parti in comune con la Kit (che occhio a oggi non è più prodotta, adesso c'è la D812) ed eventualmente intercambiabili è quella con la maggior probabilità di trovare ricambi e optional, nonchè la più recente progettualmente parlando.
Se teniamo conto del fatto anche che viene data a una cifra non distante dalle altre due la vedo la scelta più fattibile..
La trophy anche se non è un brutto modello (perchè ricordiamo che anche lei è basata su una macchina che vinse l'europeo mi pare anni a dietro) è comunque data ormai su ogni fronte.
La Pulse la eviterei per un discorso di ricambi, si trovano ma rimane un modello a " se" nel senso che ho trovi la sua roba o sei fermo, per il discorso motore lascia il tempo che trova, io li ho avuti e provati entrambi non cambia niente, sopratutto da neofiti dove il discorso consumi non è da guardare minimamente..
Grazie mille, io ho una TROPHY 3.5 ora ma c'è un mio amico che vuole avvicinarsi al mondo del modellassimo off road senza spendere molto, allora io pensavo di vedergli la mia e prenderne una nuova, senza prendere kit o cose da competizione dato che non avrei tempo per sfruttarle a dovere, quindi volevo sapere se riprendere la TROPHY 3.5, che l'hanno rifatta tra l'altro l'anno scorso forse, oppure la d8s.
La d8s a tuo parere è abbastanza modificabile? Cioè ne vale la pena magari più avanti di cambiarci servi, motore e magari ammortizzatori? La domanda è: si può avvicinare un po' ai modelli kit da competizione, oppure non ne vale la pena di spendere soldi in modifiche?
Mi sembra che come telaio sia abbastanza buona e resistente
Damy94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-15, 03:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

come ti ho già spiegato in precendenza la d8s è in pratica una d8 in kit semplicemente con le parti in ergal un pò meno pregiato e l'elettronica e motore da rtr.. le plastiche sono le medesime. Tralasciando l'elettrronica e motore che è scontato siano diverse, cambiando semiassi, piastrine convergenza, antisquat e torrette ammo ti ritrovi con la Kit tra la mani, o meglio non proprio con una kit ma viaggi al pari di una kit, niente di meno..
(mi riferisco sempre alla D8 kit vecchia non quella in commercio a oggi..).

Poi ti dirò una cosa io ad esempio sulla kit (D812) uso i semiassi centrali e posteriori della D8s perchè durano di più e costano la metà, solo per fart capire che come materiali non sei lontano dalle top di gamma..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
hpi pulse motorbuggy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 25-11-13 11:50 AM
HPI Pulse 4.6 Lemo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 14-03-12 11:15 AM
HPI Pulse 4.6 CENracing Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 13-11-11 11:33 PM
trophy o pulse ??? darkfish Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 04-04-11 07:10 PM
HPI pulse 4.6 gando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 16-10-10 03:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play