Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-13, 01:37 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito info montaggio pasticche freno

ma quando si montano le pasticche freno vanno azzeccate con dell'attack alle placchette di acciaio??
penso che siano tutte più o meno uguali sui mezzi da off, non penso di essere l'unico ad avere questo problema, i king pin le attraversano ma è sufficiente oppure per tenerle ben salde vanno proprio montate con l'attack??

comunque altra domanda, mi pare che su yahoo answers ancora non hanno chiesto se si chiamano pastiglie o pasticche? DILEMMA
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 01:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Le pasticche devono essere incollate per bene. Non attack, ma colla bicomponente.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 10:35 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel jans Visualizza il messaggio
Le pasticche devono essere incollate per bene. Non attack, ma colla bicomponente.
tu la trovi in ferramenta?
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 10:50 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

ciano acrilico come quello che si usa per le gomme.
se usi dischi freno tipo vetronite,fenolico o carbonio non hai bisogno del ferodo
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 12:40 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
tu la trovi in ferramenta?
Si. Ha un prezzo un pò più alto, però è un collante che conviene sempre avere a portata di mano dato che ha una resistenza di gran lunga superiore rispetto ad altri prodotti.
Super attak non la consiglio dato che ha poca resistenza al calore.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 01:50 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
ciano acrilico come quello che si usa per le gomme.
Scusami tom1, ma la ciano acrilico non è lo stesso tipo di colla come l'attack?
mi pare che sia la stessa, comunque sia volevo chiederti, se è diversa, la trovo solo nei negozi di modellismo? dove la posso trovare, e ad un prezzo per comuni mortali?
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 01:54 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel jans Visualizza il messaggio
Si. Ha un prezzo un pò più alto, però è un collante che conviene sempre avere a portata di mano dato che ha una resistenza di gran lunga superiore rispetto ad altri prodotti.
Super attak non la consiglio dato che ha poca resistenza al calore.
Grazie steel jans! i ferramenta da queste parti hanno tutte e quattro le ruote a terra...pure quella di scorta!
senti visto che ti vedo bello ferrato su queste colle, mi consigli un machio ed un formato da richiedere al ferramenta?
...se non trovo quello che dici tu rimando l'acquisto...tanto ormai non ci vado manco più dal ferramenta, li chiamo prima per telefono, spendo i soldi di telefonata che avrei speso di nafta ma almeno risparmio il tempo!
una volta dovevo stuccare del metallo e mi rifilò una CIOFECA di nome "acciaio liquido", ed è solo la punta di un iceberg!!!
consigliami qualcosa di specifico immagino che tu avrai trovato un buon compromesso tra prezzo e qualità...
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 03:55 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

chiedi al tuo ferramenta!!
vedrai che ti trova qualcosa,spiegagli per cosa ti serve!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 05:04 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

tanto per far chiarezza sui cianoacrilati,ci pensa google

Cianoacrilati - Wikipedia
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 05:47 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
tanto per far chiarezza sui cianoacrilati,ci pensa google

Cianoacrilati - Wikipedia
cioé praticamente l'inventore stava progettando una cosa e glie né riuscita un altra ........ che culx!!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 06:25 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
chiedi al tuo ferramenta!!
vedrai che ti trova qualcosa,spiegagli per cosa ti serve!!
ahahah, grazie tom1, lo farei ma solo per farti fare quattro risate quando ti mostro cosa mi rifila!!!
no,lasciando a parte gli scherzi, grazie per il consiglio, ma i ferramenta dalle mie parti fanno piangere!!...
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-13, 08:18 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
cioé praticamente l'inventore stava progettando una cosa e glie né riuscita un altra ........ che culx!!
come molte altre scoperte...vedi fleming con la penicellina
chissà che i tecnici mucca prima o poi pensando ad una evoluzione della mbx non tirino fuori per sbaglio qualcosa di veramente efficacie
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 09:39 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
Grazie steel jans! i ferramenta da queste parti hanno tutte e quattro le ruote a terra...pure quella di scorta!
senti visto che ti vedo bello ferrato su queste colle, mi consigli un machio ed un formato da richiedere al ferramenta?
...se non trovo quello che dici tu rimando l'acquisto...tanto ormai non ci vado manco più dal ferramenta, li chiamo prima per telefono, spendo i soldi di telefonata che avrei speso di nafta ma almeno risparmio il tempo!
una volta dovevo stuccare del metallo e mi rifilò una CIOFECA di nome "acciaio liquido", ed è solo la punta di un iceberg!!!
consigliami qualcosa di specifico immagino che tu avrai trovato un buon compromesso tra prezzo e qualità...
Ottima è la Bostik Bisonite. Va bene anche Bostik Saldarapido o in alternativa Saratoga Saldametalli. Il prezzo differisce di poco.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
colla per pasticche freno saledan Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 12-09-11 07:04 PM
info freno savage 25!! gege_1984 Automodelli a scoppio Monster Truck 9 19-06-11 07:09 PM
dubbio disco freno e pasticche saledan Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 11-06-11 07:02 PM
Problema montaggio disco freno gianluca96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 12-04-11 09:43 AM
mi sono perso con il montaggio del freno gaietto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 37 12-10-09 05:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play