Vecchio 28-08-18, 06:19 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Zenith83
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ostia lido
Messaggi: 55
Zenith83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Avviamento a strappo indurito - Fuelie 32cc

Ciao a tutti. Come da titolo, ho da qualche giorno un problema strano con il pullstart del mio MT 1/5 himoto. Sembra quasi di mettere in moto un 500 monocilindrico da enduro di qualche anno fa... Lo strappo risulta indurito, a volte da contraccolpi abbastanza marcati (quasi si blocca), sembra come se il motore avesse aumentato il rapporto di compressione opponendosi maggiormente all'avviamento... Ho avuto anche qualche problema di mancate accensione a freddo che cmq credo di aver sistemato giocando sulla registrazione del minimo meccanico che era regolato troppo in basso.. Il pullstart è nuovo, sostituito circa un mese fa per rottura di quello originale... L'ho aperto e controllato e a parte una leggera usura dei dentini sembra ancora in perfette condizioni. La paura è quella di RI-rompere la molla di richiamo in quanto a volte devo dare colpi più decisi per vincere la resistenza e spesso vado a battuta con la cordicella strappando di brutto tutto l'avviamento. Mi sembra che il problema sia presente solo a freddo, mentre a caldo non mi sembra di ricordarmelo (ma devo riprovare per sicurezza). Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si da cosa può dipendere? Saluti!


Inviato con il mio AGS-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Zenith83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-18, 11:20 AM   #2
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho visto solo ora il messaggio, non so se hai risolto ma potresti provare a riscaldare il motore come si fa con 1/10 quando lo strappino era duro, li si muoveva il volano sotto anche...


Fammi sapere se in questi due mesi hai risolto
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-18, 09:46 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Zenith83
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ostia lido
Messaggi: 55
Zenith83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao tidus,leggo solo ora la tua risposta ma ti ringrazio cmq per il consiglio. Nei mesi ne sono successe tante tra cui ho dovuto aprire il motore per rettificare la filettatura della candela sulla testata.Rimontando il tutto il problema non si è ripresentato ma forse poteva dipendere dal fatto che la candela era stata troppo serrata e quindi si generava una depressione troppo accentuata in fase di aspirazione...di contro l'avviamento risultava indurito quando provavo a tirarlo! Saluti!
Zenith83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avviamento a strappo r4ul37 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 20-02-12 05:31 PM
avviamento a strappo Black_fox86 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 1 14-02-10 03:03 PM
avviamento a strappo gx 21 pistilli85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 28-01-10 07:09 PM
Avviamento a strappo bear22 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 12-03-06 02:53 AM
avviamento a strappo MTA chino72 Automodelli a scoppio Monster Truck 4 19-10-05 12:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play